Recensione ~ Le ossa del Lago

Le-ossa-del-lago

TRAMA: È una notte di mezza estate quando Jude, una giovane mamma, si suicida sulla riva del lago Silver Lake nel New Hampshire. In quello stesso lago un mese e mezzo prima viene ritrovato il corpicino senza vita del suo bambino, Marcos, ucciso da un assassino che non ha ancora un nome. Al ritrovamento del piccolo partecipa anche Kate, novella poliziotta da poco trasferitasi a Silver Lake da Atlanta. Kate è nuova del posto ma non riesce ad accettare l’ingiustizia subita dal piccolo, vuole dare un nome al suo assassino, e forse, vuole anche far pace con se stessa, anche a costo di riaprire ferite e segreti nascosti tra le sponde ed i verdi alberi del lago d’argento… Lo spaccato di una tranquilla cittadina statunitense visto dagli occhi di Kate, uno sguardo di sofferenza che rispecchia quello dei suoi protagonisti, e che mette a fuoco timori reconditi, pregiudizi e segreti, coi quali, emersi come incubi, ciascuno deve fare i conti. Una “terribile normalità” del territorio fa da contrappeso alla spaventosa soluzione che sta dietro a questo romanzo criminale.

AUTRICE: Rosalba Vangelista – self publishing

Link acquisto:  http://www.amazon.it/ossa-del-lago-Rosalba-Vangelista/dp/8891171972

Prezzo ebook/cartaceo: 1.49€ /11.50€

Pagine: 142

Opinione

Ho ricevuto il libro da Rosalba che molto gentilmente mi ha inoltrato una bellissima copia con dedica.

Il libro di Rosalba è un thriller dalle tinte morbide, parla di un delitto efferato, quello di un bambino, ma lo fa in un modo delicato e incentrato sulla psicologia.

Un thriller adatto a tutti, senza scene macabre o contenuti che possano turbare eccessivamente il lettore, lo consiglio a chi si vuole avvicinare al mondo del thriller e desidera leggere qualcosa di ben scritto, ma non troppo violento o eccessivo.

Non mi addentro a parlarvi dei personaggi poichè non vorrei svelare troppo o incorrere in spoiler, come ben sapete questo è un blog dove scrivo, non faccio abitualmente recensioni e di conseguenza le mie sono più che altro opinioni personali e sensazioni.

Il libro di Rosalba si legge  tutto d’un fiato, è scritto in modo scorrevole ed il testo è molto curato nonostante si tratti di un self publishing. Le descrizioni dei paesaggi, vivide e intense, permettono al lettore di immedesimarsi sempre di più all’interno della storia e di riuscire ad immaginare con i propri occhi le stesse scene visualizzate dai protagonisti.

Agli amanti del thriller e a chi si vuole avvicinare a questo genere da novello consiglio vivamente la lettura di questo libro, concedete una chance a Rosalba, fatevi accompagnare da lei in giro per Silver Lake, non ve ne pentirete!

Come sempre buona lettura!

Laura

Annunci

18 thoughts on “Recensione ~ Le ossa del Lago

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...