Su Di Me #49

su di me

 

Buongiorno a tutti e buon mercoledì!

Oggi vi racconto qualcos’altro su di me!

Ho visitato diversi posti e la maggior parte mi sono piaciuti tanto, ma devo dire che nessuno mi ha fatto l’impressione delle Terme Tettuccio a Montecatini.

E’ un posto davvero bellissimo e che da l’idea di non essere ai giorni nostri, lì dentro il tempo sembra essersi fermato.

Mi sono spesso detta che mi piacerebbe tanto vivere in una casa con la finestra che si affaccia su questo luogo, oppure potervi abitare vicino per portarmi dietro il portatile e andare a scrivere lì. Credo se ci vivessi vicino ci andrei tutti i giorni.

Mi piacerebbe anche molto tornarci ma sono indecisa se farlo o meno.

Dicono che quando un posto ti ha fatto un’impressione tanto forte poi il ricordo che ne conservi lo ingigantisce e riandarci potrebbe essere deludente.

Voi cosa ne pensate?

Io credo non sia vero, ma sia colpa del tempo che passa e dell’incuria con cui trattiamo la nostra terra. Ecco perchè tornando dopo molti anni nello stesso posto si resta male, perchè si vede l’usura che subisce dal tempo e dall’incuria.

In caso ci riandassi vi farei sapere. La foto è mia, è stata scattata a dicembre 2014.

Auguro a tutti una felice giornata!

Laura

 

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

il-regno-dellaria

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

 

 

 

 

 

 

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

20 thoughts on “Su Di Me #49

  1. Buongiorno Laura, non sono mai stato alle terme, ma penso sia una bella esperienza. Non so se sia vera la credenza popolare di cui dici… Oggi al lavoro manca l’aria condizionata; in più, fuori fa ghià un caldo che non ti dico… Immagina. Puoi!

    Piace a 1 persona

  2. Io sono di parte, perché abito proprio lì, a pochi metri dal posto che descrivi!

    In generale, però, credo anche io che sia colpa dell’incuria: mi è successo in un luogo particolare di Pisa. Mi aveva colpito tantissimo e mi era rimasto nella mente e nel cuore con un bellissimo ricordo. Ma quando poi,a di stanza di tempo, vi tornai…era tutto diverso, palesemente trascurato.

    Piace a 1 persona

  3. effettivamente le terme di Montecatini,come quelle di Salsomaggiore che adoro sono uno spettacolo architettonico non indifferente e lasciano estasiati per la loro ricchezza e maestosità. Altri edifici termali hanno subito nel tempo un degrado pesante,come le splendide livornesi Terme Corallo ( qui se ti fa piacere c’è un link a un video dedicato:https://www.youtube.com/watch?v=IMcEw0J7Tn0 ). Un vero peccato perchè sono edifici di grande valore artistico, ma per quelle che sono state conservate credo che tornarci non possa essere una delusione per regola.
    Ciao,e buona giornata 🙂
    Daniela

    Piace a 1 persona

  4. Le terme, sopratutto in questo periodo caldo, sono fantastiche.
    Al tuo posto andrei alla scoperta di nuovi luoghi lasciando in un angolino della memoria le Terme di Montecatini che ti hanno tanto colpita.
    Un abbraccio Laura ♥

    Piace a 1 persona

  5. Montecatini dista appena 20 minuti di auto da casa mia ed è spesso stata teatro di serate mondane nella mia adolescenza. Visto che è conosciuta soprattutto per la “bella vita” mi stupisce che qualcuno ne abbia colto la bellezza sotto altri aspetti…le terme sono sicuramente un punto di forza, come lo è il bellissimo parco nel quale sono situate, non so se hai avuto modo di visitare tutto il centro…
    Come terme in se ne ho viste anche di migliori, ma la cornice è fantastica, senza dubbio!
    Ti consiglio, se sei alla ricerca di posti nuovi, le terme di Saturnia. Quelle libere però…le conosci?

    Piace a 1 persona

Lascia un commento