Felicità

felicita

Felicità è scoprire che, una blogger che sul suo blog dice di non accettare richieste di recensioni, non solo farà la tua recensione, ma che ancora prima che tu glielo chiedessi aveva comprato il tuo libro e scoprire quanto le piace.

Felicità è vedere che, anche se sei una perfetta nessuno, il tuo libro tutti i giorni vende copie, che la gente lo sta leggendo e soprattutto che gli piace.

Felicità è scoprire che il lavoro che hai portato avanti per quasi due anni era davvero qualcosa di speciale come tu credevi.

Felicità è sapere che non ti è servito l’aiuto di nessuno, nessuna spintarella, nessuna raccomandazione; essere certa che le persone comprino spinte da interesse reale e che apprezzino davvero.

Felicità è quando scopri che dei tuoi colleghi, a cui ne hai parlato chiacchierando, sono andati a comprarlo e vengono a parlartene, a chiederti appassionati.

Felicità è scoprire che il tuo libro è stato letto anche da persone che non apprezzano il genere e che lo hanno amato lo stesso e non vedono l’ora di leggerne il seguito.

Felicità è sapere che una blogger lo ha iniziato per rispondere alla tua richiesta di recensione, che all’inizio è stato quasi un obbligo e che a fine lettura, nonostante tu le avessi fornito copia omaggio, lo ha apprezzato talmente tanto da essere andata comunque su amazon a comprarselo.

Questa è la mia felicità adesso, ed è una cosa mia, che dipende solo da me, me la sono creata da sola; non devono essere gli altri a rendervi felici, dovete essere capaci di regalarvela voi stessi la felicità, ogni giorno.

 

19 thoughts on “Felicità

Lascia un commento