La Casa Vittoriana

casa 1

Ho deciso di aprire questa nuova sezione del blog per parlarvi delle Case Vittoriane.

casa 3E’ un argomento che trovo molto interessante, prima di tutto perché amo quel periodo e quel tipo di casa, anche quando giocavo a The Sims,  passando le ore ad arredare le case, avevo scaricato un’infinità di mobili a tema e facevo solo quel tipo di case, e poi perché potrebbe aiutarvi a comprendere maggiormente i libri casa4dell’epoca, se ne leggete, o potrebbe togliervi qualche piccola curiosità su quel periodo così romantico fatto di case dalle torrette esagonali, dalle ampie verande e dalle banderuole a galletto sui tetti.

Per non rendere il tutto troppo pesante facendo post lunghissimi ho deciso di fare post singoli per ogni stanza e descrizione architettonica, compresa la disposizione delle abitazioni a seconda del quartiere, in questo modo potrò approfondire di più senza fare un post che richiederebbe almeno 3 ore per essere letto e più che interesse susciterebbe noia.

Mano a mano che farò uscire i post aggiungerò i link anche qui.

Spero che gli articoli vi piaceranno!

A presto con questa nuova sezione!

 

casa due

Annunci

44 thoughts on “La Casa Vittoriana

  1. Ne visitai una in gita scolastica a Dublino…ricordava un po’ la casa di Cenerentola. Fortunatamente tutti gli arredi erano originali e non c’erano ricostruzioni…anche i campanelli per la servitù erano ancora lì! Mi è piaciuta tantissimo e ricordo di aver stressato a morte la guida con mille domande…

    Liked by 1 persona

    • SI sono davvero belle ed è fantastico quando trovi ancora gli arredi originali, anche per questo quando sono andata in Piemonte a Pasqua ho preferito vedere Racconigi che la reggia di Venaria. A Venaria dentro ci sono solo esposizioni di quadri, arredi non ce n’è quasi più nessuno, mentre a Racconigi è ancora tutto lì.

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...