La mia storia da 110 a 62 kg

 

Buongiorno a tutti!

Oggi voglio festeggiare con voi l’uscita del mio ultimo libro – La scoperta del vero Amore – Lo trovate QUI

Per farlo ci tengo a raccontarvi la mia storia e il percorso che ho vissuto contro l’obesità.

Tante volte, senza che gli altri se ne rendano conto, si vivono delle solitudini profondissime, e si pensa di essere senza speranza quando i chili si accumulano inesorabilmente ci si sente vittime dello sconforto e del giudizio altrui.

Altre volte si pensa sia impossibile dimagrire, ci si dice che ci vorrebbe chissà quale miracolo, senza rendersi conto che a volte basta davvero poco per partire e poi vivere delle soddisfazioni che nemmeno ci si aspettava.

Desidero dal più profondo del cuore che questo libro possa essere, oltre che piacevole e divertente per chiunque, un aiuto a chi sta male come lo sono stata io.

Chi ero?

Io sono un ex-obesa, ho perso cinquanta chili, mi sono tolta di dosso il peso di un’altra persona e credimi, tu che stai leggendo, il peso di quella persona era infinitamente più gravoso, non era quantificabile.

Era un ingombro immenso che mi portavo sempre dietro, soprattutto sull’anima, che influiva negativamente anche sul mio modo di approcciarmi agli altri e alla vita, che mi faceva vivere una solitudine interiore che difficilmente può essere spiegata a parole. Se anche tu ti senti così spero che ti sarò d’aiuto e che tu possa trovare nel mio prossimo libro uno stimolo per migliorare la tua vita o un sorriso per sentirti meno solo.

Senza vergogna alcuna ecco il video dove vi racconto la mia storia.

(Non ho fatto nessun intervento, solo palestra e dieta. Questo non è un post sui metodi di dimagrimento. Ognuno ha il suo e non sono io a dovervi dire come fare, visto che non ho nemmeno le competenze mediche per farlo. Lo preciso solo per evitare che qualcuno pensi che mi sono operata con conseguenti domande su by-pass gastrici che sarebbero fuori tema e alle quali non saprei come rispondere).

Mi auguro che le mie parole possano aiutarvi a scegliere la strada migliore per voi e che possano portare un po’ di speranza a chi non ne ha.

Un abbraccio a tutti!

Laura

23 thoughts on “La mia storia da 110 a 62 kg

  1. Grazie: So perfettamente che è molto difficile decidere di cambiare…. e fare quanto si deve fare per riuscirci. Complimenti a te, e spero che il tuo esempio possa aiutare altri con problemi analoghi. Ciao!

    "Mi piace"

  2. Mi sembra costruttivo aver avuto il coraggio di raccontare con un libro. Aiuterà molte donne a decidere che percorso affrontare.
    Credo che l’emotività sia fondamentale.
    Ti abbraccio.

    "Mi piace"

  3. Finalmente qualcuna che racconta la verità. Te lo dico perchè ci sono in giro ragazze che pubblicizzano diete senza dire che han fatto il by-pass e questo non è carino. Tu invece sei sincera e ti faccio i complimenti per avercela fatta. 😉🤗🤗🤗

    "Mi piace"

  4. Lauraaaaaaaa……. ma ancora le vedi queste notifiche 😁 io nn sono più entrata in wordpress… ogni tanto faccio un girino. Stavo facendo una ricerca e mi è capitata davanti la dama col cappello… uddeuuuu, è Laura! Momento nostalgia 😆

    "Mi piace"

Lascia un commento