Felice 2018!

Un anno se ne sta andando,

ancora poche ore e gli ultimi scampoli del 2017 voleranno via per portarci verso il 2018.

Cosa farete di bello? Starete a casa? Ristorante? Magari una bella vacanza sulla neve?

Io avrei voluto andare sulla neve, ma mi è stato impossibile. Sono stata certa dei giorni di ferie verso fine novembre, purtroppo, quando ho provato a chiamare, qualsiasi albergo in Valle d’Aosta era pieno. Come scelte restavano solo opportunità inavvicinabili, cose tipo da 1500€ a notte. Non era proprio il caso.

Così abbiamo deciso di chiamare i ristoratori dove abbiamo festeggiato il matrimonio e quando loro ci hanno detto che avrebbero organizzato il cenone, abbiamo subito prenotato lì.

Come tutti gli anni, quando inizia un anno nuovo, tutti siamo pieni di buoni propositi e soprattutto speranze che sia migliore del precedente, o che ci porti chissà quale novità.

Io, invece, ho imparato una cosa.

Non ha senso aspettare che la vita ci porti qualcosa di nuovo, o piangerci addosso, non serve sperare che chissà quale evento sconvolgente ci piova addosso.

Io sono convinta che, se vogliamo che qualcosa cambi, siamo noi i primi a dover cambiare. Aspettare passivamente non serve a nulla, se vuoi qualcosa: prendila! La vita offre un mare di possibilità, ma a volte siamo ciechi e non le vediamo.

Dunque: è questo il mio augurio per voi.

Trovate il vostro coraggio e cambiate ciò che non vi piace della vostra vita e di voi stessi, guardate con occhi diversi chi avete accanto e siate grati per tutte le piccole cose positive che vi sono concesse, ma soprattutto amatevi. Se non siete voi i primi a vedere il bello che c’è in voi e a crederci, nessuno lo farà.

Auguro a chiunque legga questo post un 2018 stupendo e pieno di opportunità da cogliere.

Un grande abbraccio.

Laura.

 

24 thoughts on “Felice 2018!

  1. Un grandissimo abbraccio anche a te Laura, e un augurio di ❤ che tutto quello che auguri a noi, si possa avverare anche per te! Peccato per il capodanno sulla neve… magari il prossimo riuscirai ad organizzarti per tempo…

    "Mi piace"

  2. Ciao Laura, hai scritto delle parole bellissime, complimenti! E’ vero, bisogna saper amare soprattutto noi stessi, prima di poter amare gli altri; è una prerogativa essenziale, direi! 😉
    Sono contento del modo in cui tu e Federico abbiate deciso di festeggiare questo passaggio di anno.
    Grazie anche per i cari auguri che, naturalmente, ricambio con tanto affetto, per un 2018 scintillante!
    Un abbraccio forte! ❤

    "Mi piace"

Lascia un commento