Buon primo maggio!

 

Buongiorno a tutti e buon primo maggio!

Vi siete organizzati per questa giornata?

Qui a Genova piove e non credo nessuno andrà sui prati a fare la grigliata, a meno di non essere particolarmente temerario.

Per cosa mi riguarda ho approfittato di questi due ponti ravvicinati per mettere a posto un po’ di cose accumulate. Ho appena finito di rendere private, qui sul blog, quasi tutte le puntate di lady Jessica.

Da un lato avevo pensato di cancellarle direttamente, ma poi ho pensato mi sarebbe dispiaciuto troppo perdere tutti i vostri commenti sullo scorrere della storia quindi ho deciso di renderli tutti privati.

Ho rimosso il file completo dell’ebook scaricabile da dropbox e l’ho anche cancellato da wattpad.

Presumo che entro la metà del mese il libro sarà disponibile per l’acquisto e non potevo lasciare online i testi, non tanto per la storia leggibile gratuitamente, poiché il romanzo è molto cambiato e, inoltre, sarà lungo quasi il doppio rispetto a quello che avete letto sul blog, ma perché l’accordo di esclusività  che stringo con Amazon per essere disponibile su Kindle Unlimited mi vieta di rendere pubblico in altri modi oltre il 5% della storia, quindi era doveroso far sparire tutto.

Stamattina ho, inoltre, consegnato all’editor “Il Regno della Terra”, anche il quarto libro è finito e molto presto, presumo durante l’estate, verrà pubblicato.

Spero sinceramente di tirare un po’ il fiato per qualche giorno e riuscire a scrivere qualcosa qui sul blog.

Spero voi stiate tutti bene!

Vi abbraccio!

Laura.

 

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

fronteil-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1


Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+

49 thoughts on “Buon primo maggio!

  1. Non vedo l’ora di leggere Lady Jessica, non avevo avuto modo di seguire per bene la pubblicazione a puntate della storia della mia omonima per cui son curiosissima di potermi godere la versione completa e aggiornata! 😄😄
    Buon primo maggio a te 😘😘

    Piace a 1 persona

  2. Che strano Dama: leggiamo e commentiamo i post l’uno dell’altra dai tempi delle guerre puniche, e in tutto questo tempo non ero mai venuto a conoscenza del fatto che tu fossi ligure. Tra l’altro io conosco benissimo la Liguria, e la ritengo un vero Paradiso in terra. Ricordo in particolare 2 paesi vicinissimi tra loro, Albenga e Alassio, che sono uno più bello dell’altro. Perfetti sia per viverci che per una vacanza di pochi giorni. Li conosci?

    Piace a 1 persona

      • Anch’io ho abitato in Liguria per lavoro, ma per un tempo più breve del tuo: qualche mese tra il 2015 e il 2016. E anch’io continuo a sognarmi anche di notte il lungomare di Alassio, il budello, il ristorante sulla spiaggia (Acquapazza mi pare si chiamasse)… quanti ricordi! 🙂

        Piace a 2 people

      • In Liguria lavoravo otto mesi l’anno, poi tornavo al paesello nei periodi in cui gli alberghi erano chiusi. Fra il 1968 e il 1971, poi dal 1979 al 1981 compreso, lavorai in montagna, sulle Alpi della mia provincia.
        Di tutti questi luoghi ho ricordi stupendi.

        Piace a 1 persona

      • Ah, quindi sei piemontese! Nella tua regione ci sono stato soltanto una volta, proprio durante il mio anno ligure: andai a Ceva, un paesino piemontese che visitai perché avevo sentito parlar bene del suo mercato del Mercoledì. E mi avevano consigliato proprio bene: mai visto un mercato così bello. Quasi tutti i banchi vendono cibo, ed è sempre di altissima qualità: il banco degli arancini vende i migliori arancini che abbia mai mangiato in vita mia, per non parlare di quello dei polli, di quello dei formaggi… il tutto a prezzi stracciati! E poi Ceva è proprio un bel paese di per sé, non solo per il mercato. Ci ho passato davvero una splendida giornata.

        Piace a 1 persona

      • No, scusami, io sono Lombarda, nata nel mantovano, vivo ora nel bresciano e le montagne di cui parlo sono quelle della Val Camonica, il gruppo dell’Adamello. Ho lavorato al passo del Tonale e a Ponte di legno.

        "Mi piace"

      • Nella tua regione sono stato solo due volte, e in entrambi i casi era una tappa intermedia: andai a Mantova mentre mi dirigevo verso le Dolomiti, e a Milano per prendere un aereo. Milano praticamente non l’ho vista, Mantova invece sì, e la trovai incantevole. Complimenti alla tua città natale quindi! 🙂

        Piace a 1 persona

      • Sì, Mantova è un gioiellino. Quando ne avrai l’occasione visita anche Brescia, il Museo di Santa Giulia su impianto longobardo, completamente restaurato e con collezioni importanti.
        Oppure va a Bergamo che è una città veramente interessante, con una funicolare che congiunge la parte alta a quella bassa della città. Interessanti da vedere ci sono anche le incisioni rupestri di Capo di Ponte nell’alta Val Camonica, il lago di Garda con il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera e Sirmione con le Grotte di Catullo. E poi, a un passo dalla Lombardia, il Tri-Veneto, stupendo, con la bella Verona e Venezia da visitare in primavera, prima del caldo.
        L’Italia è una penisola stupenda, in ogni regione ci sono città da sogno. Spesso cerchiamo altrove qualcosa di esotico e non ci accorgiamo di quante bellezze abbiamo intorno a noi.
        Ciao, buon pomeriggio.

        Piace a 1 persona

  3. Ciao Laura, buon 1° Maggio anche a te.
    Noi oggi restiamo in casa, visto l’inclemenza del tempo.
    In compenso ieri ci siamo ritrovati in un paese poco lontano da noi, per l’annuale”Festa dei Carristi” (arma di quando mio marito fece il militare).
    Poi abbiamo pranzato in un bell’agriturismo, mentre proprio lì vicino, in una cava, stavano facendo brillare un residuato bellico di 130 chili di tritolo, ma noi non ci siamo accorti di nulla.
    Giornata di sole stupenda in un bellissimo parco, oggi, invece, è tutto plumbeo e uggioso, voglia di far niente.
    Un abbraccio
    Neda

    Piace a 1 persona

  4. Ciao Laura, anche qui ha iniziato a piovere, e fa un freddo sembra che siamo nel autunno … chi sa dove si nasconde la primavera … Cosi ho più tempo di leggere … ti abbraccio abbi una buon 1° maggio come sempre con amicizia Rebecca 🌻 .. tante carezze a Nala, Mirith e Zephrus 💛

    Piace a 1 persona

  5. Quante belle notizie, Laura! Faccio i salti di gioia!
    Oggi a Roma il tempo non è stato inclmente, al punto che con gli arcieri abbiamo deciso di fare la brace al campo; sono stato bene, e verso le 16.30 sono tornato a casa. Ti auguro una buona serata. ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento