Un mistero per Lady Jessica – Trama e curiosità

header post

 

Buongiorno a tutti!

Come molti di voi sanno, nel 2015, pubblicai sul blog un romanzo rosa vittoriano a puntate: Lady Jessica.

In questi anni, tra una revisione e l’altra della saga Le Cronistorie degli Elementi, ho ripreso in mano il testo e l’ho completamente riscritto e ampliato.

Al momento è in fase di editing, ma tra aprile e maggio sarà disponibile su Amazon come tutti i miei libri.

La storia sarà autoconclusiva, nel libro verranno interamente narrate le vicende dei protagonisti, quindi potrete leggerlo tranquillamente senza la “paura” di dover attendere mesi per sapere come finiranno le vicende.

Per tutti coloro che conoscono già la trama base aggiungo che, in questo libro prossimo all’uscita, verrà svelato il segreto che custodisce Lady Abby e sarà narrata anche la sua storia.

Informo tutti che genere e fascia d’età consigliata sono nettamente differenti da quelli delle Cronistorie, spero comunque di non deludervi e di regalarvi un’altra storia emozionante e capace di farvi sognare.

Adesso passo al vero motivo del post.

Trama

«I segreti, per una donna, sono come

le spine per una rosa: più ce ne sono e più pungono.»

Inghilterra, 1840.

Lady Jessica Baker, figlia del Conte di Kerrik, si annoia nel collegio in cui è stata relegata per apprendere le regole della buona società e prepararsi al debutto. Non riesce a sopportare le infinite lezioni sul comportamento da tenere durante i ricevimenti o sull’arte della conversazione. È certa di dover trascorrere altri interminabili mesi in quel lugubre luogo, ma inaspettatamente è richiamata a casa dalla madre.

Dalla lettera, vergata con l’inconfondibile tono gelido della Contessa, apprende che la famiglia l’attende per l’incontro con il suo futuro marito e che le nozze sono già state programmate.

Jessica, poco incline alle convenzioni e alla sottomissione, stranamente accetta di buon grado e si prepara al rientro.

La giovane fanciulla è certa di conoscere l’identità dello sposo: chi altri potrebbe essere se non il Visconte di Crawford? Michael ‒ figlio dei loro vicini di tenuta e fratello maggiore di Lady Abby, la sua migliore amica ‒ è il ragazzo con cui è cresciuta e che occupa il suo cuore fin da bambina.

Il lieto fine sembra assicurato ma Lady Jessica, mentre conta i giri di ruota della carrozza che la sta conducendo verso casa, non sa che il destino ha ben altro in serbo per lei. Scoprirà molto presto che, per ottenere davvero il futuro da lei sognato, dovrà tirare fuori tutto l’ingegno e il carattere che gli anni di collegio hanno tentato di reprimere. Non potrà fidarsi di nessuno poiché i nemici si celeranno dietro i volti più impensati.

greca lady jessica

Curiosità

Le ambientazioni del romanzo lo divideranno a metà.

Prima parte

A fare da teatro alla prima parte del romanzo saranno le tenute nobiliari di Lady Jessica e degli altri personaggi che conoscerete durante la narrazione. La campagna inglese e i suoi colori si alterneranno a lussuosi ricevimenti e incontri segreti.

Seconda parte

Nella seconda parte del romanzo ci sposteremo a Londra, nel cuore delle stagione mondana, il periodo più atteso dell’anno da ogni debuttante. Daremo uno sguardo alle fumose sale del White’s famosissimo club privato per soli gentiluomini nel cuore della Capitale.

Ci sposteremo inoltre da Almack’s. Nel 1800 era la sala da ballo più ambita di Inghilterra, presieduta dalle irreprensibili Patronesse di Almack’s che riservavano l’ingresso solo alle fanciulle che ritenevano degne della loro approvazione. Lì si svolgevano i balli più belli e sontuosi della stagione.

greca lady jessica

Spero di avervi incuriosito e che mi farete l’onore di voler conoscere anche Lady Jessica in caso non abbiate già letto di lei in passato, mentre se lo avete già fatto spero che desidererete rileggere il romanzo aggiornato e scoprire la storia di Abby.

Felice giornata a tutti!

Laura

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

fronteil-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1


Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+

Advertisements

7 thoughts on “Un mistero per Lady Jessica – Trama e curiosità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...