The Crown ~ Serie TV

 

Buongiorno a tutti e buon venerdì!

Oggi voglio parlarvi di questa serie TV che ho guardato su Netflix.

Opinione

Come tutti sapere io amo moltissimo l’Inghilterra, anche passando oltre l’epoca vittoriana e ogni cosa relativa al Paese mi incuriosisce.

Questa serie TV riprende la gioventù della regina Elisabetta, la sua ascesa al trono e ci racconta le difficoltà che ha dovuto superare.
La figura della Regina Elisabetta è piuttosto controversa, parlando di realtà, molti la amano solo perchè è la regina, molti la detestano considerandola dal cuore di ghiaccio, soprattutto per cosa concerne i fatti relativi a Lady Diana.

The Crown ci svela altri aspetti della cosa, vi fa vedere cosa si nasconde, molto spesso, dietro certe scelte. Ci mette davanti con estrema chiarezza che Elisabetta e la regina non sono la stessa persona. Che ognuna di loro ha una personalità che vive separatamente dall’altra, nonostante le scelte e e gli obblighi della regina debbano vincere sempre.

A volte è facile giudicare certe cose, soprattutto viste da fuori, a volte è sin troppo semplice esprimere un’opinione per noi “comuni mortali”. Bisognerebbe sempre chiedersi quale sarebbe stata davvero la nostra scelta se gli occhi di tutto il mondo fossero stati puntati su di noi, se il destino di un Paese fosse dipeso da un nostro Sì o no.

Personalmente invito tutti a guardare questa serie, offre molti spunti di riflessione e getta sulla monarchia inglese uno sguardo più incline a mostrare la persona e non la regina.


Trama

The Crown racconta la storia della regina Elisabetta II dal suo matrimonio nel 1947 ai giorni nostri. La prima stagione copre gli anni che vanno dal 1947, anno del matrimonio tra Elisabetta e Filippo di Edimburgo fino allo scoppio della crisi di Suez nel 1956.


Episodi Trasmessi

10 puntate – Netflix


Interpreti


Voi conoscete già questa serie? L’avete vista? Cosa ne pensate?

Aspetto di conoscere il vostro parere!

Auguro ancora buon venerdì a tutti!

 

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

fronteil-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1


Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+

34 thoughts on “The Crown ~ Serie TV

  1. Da quello che so faranno altre stagioni, una per ogni decennio di regno. Personalmente l’ho trovata imoeccabile; mi son piaciuti gli attori e la psicologia di ogni singolo protagonista, il modo che hanno scelto di trattare un argomento storico così importante senza annoiare,mi son piaciuti i vestiti e la cura dei dettagli. L’ho divorata in poco tempo, mi affascina da sempre la Corona Inglese per cui mi è piaciuto poter entrare nel loro quotidiano e analizzare le cose in maniera differente.

    Piace a 1 persona

  2. Ieri sera poi non ho resistito e mi son fatta fuori le prime due puntate! Mi è piaciuta tantissimo!!! Trovo che i personaggi siano davvero fantastici nei loro ruoli, Filippo ci son momenti che sembra di vedere davvero lui, e lei con quelle espressioni facciali… strepitosa. Grazie per la segnalazione! un abbraccio :-*

    Piace a 1 persona

Lascia un commento