I 7 Peccati Capitali ~ Tag

6c22e02328b34fa9a4fc1b9c6e56a940

Buongiorno a tutti e buon lunedì!

Oggi rispondo a questo tag per cui sono stata nominata da Shioren che lo ha anche ideato.

download-1

– Nominare e taggare l’ideatore del tag – Shioren lo ha inventato e mi ha taggto.

– Usare l’immagine del TAG –

– Rispondere il più sinceramente possibile alle domande, potete anche mettere immagini-

– Taggare, nominare e  avvisare 15 amici blogger –

#1 peccato:  -SUPERBIA – Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno e in quale occasione?

Mi è capitato in più occasioni.

  1. Mi sento superiore alle persone che mi attaccano per invidia verso i miei libri. Credetemi, non ho reso nota nemmeno la minima parte dei disagi che ho passato per colpa di questa gente. Li ignoro, non li vedo nemmeno. Devo per forza fare così o non vivo. Non credo che sentirsi superiore a certe cose sia superbia però.
  2. Mi sono sentita superiore ad altre persone, per cosa riguarda i libri, (forse questa un po’ superbia lo è). Prima di pubblicare, alcuni scrittori emergenti come me, mi dissero di non auto pubblicare, di aspettare un editore, per quanto piccolo fosse. Preannunciarono che come self mi sarei rovinata, che non mi avrebbe mai preso sul serio nessuno e che avrei pubblicato un testo pieno di errori e ingenuità da emergente. Ovviamente ho fatto di testa mia, come sempre per altro. I miei libri sono dove sono, i loro li legge ben poca gente. Ammetto che mi sono sentita superiore. Non perché io creda di essere chissà chi, ben lungi. Ma perché mi demoralizzavano ancora prima che io iniziassi e invece le cose sono andate esattamente al contrario di quanto mi avevano detto.
  3. Spesso le persone, quando ero grassa, mi trattavano con condiscendenza o mi rivolgevano a stento il saluto, come se non esistessi o fossi stupida. Quando il mio aspetto è cambiato ho notato che hanno smesso di farlo. Ho fatto finta di niente, non gliel’ho fatto notare per non fargli capire che prima mi avevano ferito e mi sono sentita superiore al loro modo di fare stupido e superficiale.

#2 peccato: – AVARIZIA – Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali?

Sono attaccata alle mie cose, ma solo ad alcune. Non presto volentieri cose che mi appartengono, a meno che non ritenga la persona in questione molto legata a me o che l’oggetto che presto non sia di poca importanza.

#3 peccato: – LUSSURIA – Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto?

Messa così sembra quasi essere ossessionati dal sesso in linea generale.

Assolutamente no, altrimenti sarei una ninfomane.

Se invece la cosa è riferita a qualcuno nello specifico, ossia: essere ossessionata da una singola persona, la risposta è sì.

Mi è successo e ne ho pagato le conseguenze a lungo.

#4 peccato: – INVIDIA – Siete mai stati invidiosi di qualcuno?

L’invidia è un sentimento umano. Chi dice di non averla mai provata o mente o è un discendente diretto di Candy Candy.

Tutti siamo invidiosi di qualcosa/qualcuno. Cambia solo l’oggetto della stessa e il modo di affrontarla.

C’è chi l’affronta in modo distruttivo, tentando di danneggiare la persona oggetto della propria invidia e trasformandosi in un soggetto che cova questo sentimento come una chioccia fa con i pulcini, e c’è chi invece la usa a scopo costruttivo.

Quando sono stata invidiosa di qualcuno ho sempre sfruttato la cosa come spunto per migliorarmi, mai come strumento di odio verso quella persona. Non era certo colpa sua se era meglio di me, se mai ero io a dovermi impegnare di più per superarla.

#5 peccato: – GOLA – Siete dei “peccatori” di gola?

Ora non più, ma sono un ex-obesa, quindi la risposta è chiaramente sì.

#6 peccato: – IRA – Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito?

Sono del parere che tutto quello che fai ti torna indietro, quindi preferisco lasciare perdere, però se una persona che mi ha fatto un torto mi chiede una cortesia… beh… non resisto. Non riesco a non sfruttare l’occasione per negargli quello che mi chiede, come si suol dire: dove hai fatto l’estate fai l’inverno. Oppure sono estremamente gentile, in modo smaccato, tanto per fargli pesare di più quanto faccia pena.

#7 peccato: – ACCIDIA – Il male interiore, indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere? (spero nessuno)

Trovo la cosa molto meno tragica e più comune di quanto non possa sembrare.

Vi racconto come la vedo io: vivevo questo peccato quando ero grassa. Diciamo la verità: arrivare a 110 kg e continuare a mangiare come se niente fosse è proprio la perfetta definizione di quanto sopra citato.

Indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi

È assolutamente inaccettabile essere indifferenti verso una condizione come quella e io lo ero senza limiti.

Mangiavo almeno un etto di pasta tutti i giorni, qualsiasi schifezza mi venisse in mente senza pormi un freno. Chiunque sia o si sia trovato nella mia situazione fa volutamente del male a se stesso. E non è una questione di bellezza, a meno che non si voglia morire precocemente d’infarto o si desideri volutamente qualche altro tipo di malattia, pesare 110kg e non curarsene è sicuramente negligenza verso se stessi e la vita.

Direi che ho risposto a tutte le domande, ora tocca alle nomine!

  1. Trucco senza inganno
  2. Mirna
  3. Franca
  4. Affy
  5. 2scienziateperamiche
  6. Unacontraddizioneambulante
  7. Viola
  8. Kate
  9. makeupocchiverdi
  10. Londoner18
  11. Milionidiparticelle
  12. Sognidirnr
  13. Daniela
  14. Innomineartis
  15. Marta

Buon divertimento! Se lo avete già fatto o siete già stati taggati, scusate!

Laura

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

fronteil-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1


Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  Instagram

20 thoughts on “I 7 Peccati Capitali ~ Tag

  1. Pingback: Chi è senza peccato… | esetidicessiche

  2. Pingback: I 7 peccati capitali tag – Una contraddizione ambulante

  3. Pingback: Chi è senza peccato… – I discorsi dell'ascensore

  4. Pingback: I 7 Peccati Capitali , Tag | fotografa senza stampante

  5. Pingback: I 7 Peccati Capitali Tag – 2 scienziate per amiche

  6. Pingback: TAG – I 7 PECCATI CAPITALI – Trucco senza inganno

Rispondi

