Borgo Giusto

the-ultimate

Ciao a tutti!

Come vi avevo raccontato sono stata in vacanza in Toscana e oggi vi parlerò dell’albergo di cui sono stata ospite.

Borgo Giusto non è un semplice hotel, è un albergo diffuso.

Si tratta di un luogo nel quale, anziché ritrovarvi in una grande struttura dove ci sono tutte le stanze, vi danno la chiave della vostra casetta.

Borgo Giusto è un paese del ‘600 che è rimasto disabitato ed è stato appunto riconvertito in hotel.

Cito dal loro sito:

Un po’ casa e un po’ albergo, il Borgo Giusto offre una nuova forma di ospitalità tra le più rappresentative tra gli alberghi diffusi della Toscana. Qui trovi un albergo diffuso con case del ‘600 combinate con la raffinatezza e gli standard più esclusivi: dalle Jacuzzi in camera, alla wellness di prestigio, alla piscina e al curato ristorante, in un paradiso immerso tra uliveti, vigneti, castagneti. Scopri Borgo Giusto.

È stato bellissimo ritrovarsi qui, in un posto dove il tempo sembra essersi un po’ fermato, avvolti dal silenzio della campagna. Penso sarebbe bello anche d’estate, forse un po’ più chiassoso e meno magico, ma comunque piacevole.

Noi in camera avevamo la Jacuzzi e il camino, lo abbiamo acceso tutte le sere. Stare al calduccio sentendo il profumo della legna che brucia è sempre magico.

Il ristorante dell’albergo è molto ben curato e offre piatti per tutti i gusti, anche le colazioni al mattino sono abbondanti e ricche di scelta.

In ultimo ho volutamente lasciato il gioiellino segreto di questo posto: la SPA.

Potrete accedere alla SPA per un’ora, ma quest’ora non sarà affollata di tutti i clienti presenti nella struttura, sarà SOLO vostra.

Potrete restare lì in totale tranquillità per i fatti vostri, approfittare dell’enorme Jacuzzi, del bagno turco, della sauna o della saletta relax dove potrete farvi tè e tisane da gustare sdraiati su comode poltrone.

A tutti coloro che desiderano anche solo un fine settimana lontani dal chiasso consiglio di visitare questo magico posto.

Vi lascio con qualcuna delle mie foto.

Se desiderate contattare l’albergo per prenotare la vostra vacanza QUI trovate il sito.

borgo1

borgo2

borgo3

borgo4

borgo5

borgo6

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

fronteil-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1


Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+

22 thoughts on “Borgo Giusto

  1. In effetti prima le case erano formate da massimo due stanze, quindi è stato geniale! Che bell’iniziativa, solo in Toscana 😦 qui abbiamo un intero paese longobardo che cade in rovina, che male al cuore archeologico!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento