30 Days Writing Challenge – Day 17

copertina

30-day-writing-challenge

Buon giorno a tutti!

17/1/17 Speriamo sia una giornata fortunata!

Mi accingo, appunto, al punto 17 della challenge, eccolo:

17- Parla del tuo segno zodiacale e se ti calza o no.

Devo dire che per questo post mi sono impegnata davvero perchè non è che ne sapessi molto del mio segno zodiacale a parte che sono della vergine.

Non credo molto in queste cose, oltretutto le trovo troppo ampie e varie per essere veritiere riferendosi a un numero troppo grande di persone. Ho imparato che esistono anche oroscopi personalizzati, ma no grazie.

Detto questo mi accingo a rispondere al quesito.

La vergine.

La Vergine è il sesto Segno dello Zodiaco, per essere precisi, e questo è il modo che piace ai nati della Vergine: essere precisi.

I nati sotto questo Segno sono sempre bersaglio di scherzi perché sono molto pignoli e critici, ma la loro attenzione ai dettagli è per una ragione: aiutare gli altri.

Le persone della Vergine, più di ogni altro Segno, sono nate per servire, e ciò conferisce loro una grande gioia. Sono anche tagliati su misura per il lavoro, poiché sono  ingegnosi, metodici ed efficienti. Il senso del dovere innato in queste persone  è considerevole, ed assicura che esse lavoreranno sempre per il bene supremo.

Il Segno della Vergine è rappresentato nella moderna Astrologia dalla Vergine, ma questa associazione non deve essere presa letteralmente. Piuttosto, i nati della Vergine tendono ad assorbire alcune qualità della Vergine, come la modestia e l’umanità. Alcuni le considerano represse, sebbene le Vergini affermino che è una qualità nobile, opposta ad una negativa.

Più di tutto, i nati della Vergine si divertono ad abbandonarsi al loro lato pratico e logico e  a  studiare in modo minuzioso i loro progetti, all’ennesima potenza. Dire che queste persone sono brave a fare inchieste quasi minimizza il caso, poiché i nati della Vergine si rivelano nel loro comportamento preciso (alcuni direbbero pedante) e sono abili con i particolari.

I nati della Vergine sono una garanzia nel campo del lavoro perché si può contare su di loro per ottenere le cose fatte nel modo giusto la prima volta, ogni volta – e nessun dettaglio verrà mai trascurato. Essi sono inoltre equilibrati e onesti nelle loro valutazioni in armonia con  la Qualità Mutevole assegnata a questo Segno.

La Vergine è dominata dal Pianeta Mercurio, e come descritto nell’antica mitologia Romana, Mercurio non era il tipo da rimanere seduto immobile per molto tempo. Il dio dal piede veloce era carico di energia, sia mentalmente che fisicamente, e ciò più o meno bene riassume la struttura della Vergine.

La mente della  Vergine è super attiva per la maggior parte del tempo, ecco perché queste persone riescono a fare così tante cose. I nati sotto questo Segno sono anche abili comunicatori e sfruttano la loro acutezza mentale  fino ad ottenere il massimo vantaggio. Tutta questa forza mentale può rendere la Vergine predisposta allo scetticismo, e può anche condurla ad un eccesso di pensiero che porta certamente all’esagerazione.

Fortunatamente comunque, i nati della Vergine sono anche persone attente e possono temperare i loro peggiori impulsi con un’attenta analisi. La Vergine ama studiare una situazione in grande dettaglio, sia se si tratta di un progetto di lavoro che di un’amicizia. La Vergine è veramente interessata a comprendere le cose. La sfortuna della Vergine è il perfezionismo che può ostacolare il suo modo di pensare solitamente chiaro. “Non sono un perfezionista; discrimino!” direbbe una Vergine, felice di sapere che il suo gusto è impareggiabile. Lungo questa scia, i nati della Vergine sono anche precisi e chiari, tranne  coloro che occasionalmente si trascurano ( ce ne sono). La Vergine è anche affidabile e pratica e molto utile da avere vicino.

L’Elemento associato alla Vergine è la Terra, e in armonia con ciò, la maggior parte dei nati della Vergine hanno i piedi per terra. L’impeto e l’entusiasmo possono riguardare gli altri, poiché la Vergine è, piuttosto, molto più umile e tranquilla. Detto questo, i nati della Vergine amano i  beni materiali e sono (si può dire?) pignoli riguardo a ciò che fanno entrare nelle loro vite. Si potrebbero definire egoisti, ma in realtà  si tratta del loro desiderio di circondarsi con ciò che per loro va bene. Questa disposizione al discernimento è utile anche nel business, dove le loro decisioni sono di solito veramente realizzabili. I nati sotto questo segno sono estremamente sensibili e usano molto bene il loro occhio critico. Se si preoccupano di cose che non hanno molta importanza, fanno del loro meglio per calmare questi impulsi.

Comunque, se questo nervosismo rimane non controllato, può causare ipocondria, lo scheletro nell’armadio della Vergine. Per questa ragione, i nati della Vergine sono estremamente sensibili alla salute da essere un magazzino di informazioni per quanto riguarda la dieta e l’igiene. Molti scelgono anche la carriera medica in  modo da non perdersi nessuna informazione. L’elaborazione è fondamentale per la Vergine, solo così è intellettualmente consapevole che sta aiutando se stessa fisicamente. I benefici dell’esercizio sono più importanti per la Vergine che il processo stesso. Ecco perché è probabile che la Vergine si cronometri nella corsa e faccia sedute da 300 addominali ogni giorno.

Quando è dinanzi al gioco dell’amore, la Vergine è capace di lasciarsi andare  ed è devota ai suoi amanti, anche se può essere un po’ gelosa. Poiché la Vergine governa l’intestino, i suoi nati che si preoccupano hanno bisogno di essere cauti verso gli sconvolgimenti dell’intestino. Il sollievo calmante spesso giunge nelle tonalità della terra, perciò alla Vergine piace essere circondata da ombre di marrone rossiccio e dal giallo caldo.

La grande forza della Vergine  è la sua praticità, la sua mente acuta e l’attenzione ai dettagli. Quando presi dalla volontà di servire,i nati della Vergine diventano compagni essenziali. Possono essere pignoli – e allora?

FONTE: http://www.oroscopo.it/vergine/caratteristica-segno-vergine.html

IMPRESSIONE

Che dire, non vorrei iniziare già con il piede sbagliato ma mi sembra che questo articolo dica solo cose positive XD

In effetti ci sono che potrebbero fare riferimento a me, ma mi sembra che possano tranquillamente riferirsi anche ad altre persone che conosco che vergine non lo sono.

Cominciamo:

Eccessivamente critica, anche con sé stessa: Non credo ci sia molto da aggiungere, è così.

Precisa: NI. Dipende, non è vero che lo sono per tutto dipende da quanto mi interessa una cosa, se mi importa poco sono anche piuttosto facilona, per non dire sciallata.

La mente della  Vergine è super attiva per la maggior parte del tempo, ecco perché queste persone riescono a fare così tante cose: Direi che questo mi corrisponde in pieno.

I nati sotto questo Segno sono anche abili comunicatori e sfruttano la loro acutezza mentale  fino ad ottenere il massimo vantaggio: Direi che anche questo mi corrisponde abbastanza, ma forse sarebbe meglio lasciarlo dire a voi.

L’Elemento associato alla Vergine è la Terra, e in armonia con ciò, la maggior parte dei nati della Vergine hanno i piedi per terra. L’impeto e l’entusiasmo possono riguardare gli altri, poiché la Vergine è, piuttosto, molto più umile e tranquilla: qui scatta una risata che mi parte l’embolo. DOVE? Con i piedi per terra? Stanno parlando di qualcun altro, l’impeto e l’entusiasmo non mi riguardano? Hanno sbagliato persona. Io sono di un’impulsività che a volte fa spavento e per cosa riguarda l’avere i piedi per terra direi, da quello che ho letto documentandomi, che sono molto più vicina a quello che potrebbe essere un segno d’aria.

I nati della Vergine sono una garanzia nel campo del lavoro perché si può contare su di loro per ottenere le cose fatte nel modo giusto la prima volta: questo potrebbe essere vero. Cito il mio capo: “Laura, questo lavoro lo faccio fare a te almeno sono sicura che sia fatto bene alla prima”. OK.

I nati della Vergine amano i  beni materiali e sono (si può dire?) pignoli riguardo a ciò che fanno entrare nelle loro vite. Si potrebbero definire egoisti, ma in realtà  si tratta del loro desiderio di circondarsi con ciò che per loro va bene. Questa disposizione al discernimento è utile anche nel business, dove le loro decisioni sono di solito veramente realizzabili: no alla prima parte, anzi tutt’altro. Sull’egoismo avrei qualcosa da dire, nel senso che io spesso so di esserlo, sinceramente non lo sono solo con chi non lo merita, altrimenti vengo prima io, e qui dibattiamo anche con l’inizio dell’articolo. La seconda parte sulla disposizione al discernimento invece direi che mi calza.

Le persone della Vergine, più di ogni altro Segno, sono nate per servire, e ciò conferisce loro una grande gioia: è vero che mi piace aiutare gli altri e mi dà gioia farlo, ma solo per le persone che entrano nelle mie grazie e mi piacciono davvero, non aiuto tutti a prescindere, se mi stai sulle palle puoi anche schiattare, non mi sento davvero nata per servire, né così altruista.

La Vergine ama studiare una situazione in grande dettaglio: indubbiamente vero, se vi facessi l’elenco dei passi che ho compiuto prima di pubblicare il primo libro già sin da un anno prima mi prendereste per psicopatica.

Voi cosa ne dite? Credete all’oroscopo? Vi ci rivedete?

Sarebbe curioso anche conoscere le vostre impressioni su di me e su cosa ho scritto.

Per oggi è tutto!

A presto!

Laura.

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

il-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+

13 thoughts on “30 Days Writing Challenge – Day 17

  1. Non credo nell’astrologia proprio per tutto quello che molto bene hai descritto tu. Ogni oroscopo mi sembra perfettamente calzante ad una marea di persone e quindi d’individuale ha poco o niente.
    Un caro abbraccio da Affy ♥

    Piace a 1 persona

Lascia un commento