30 Days Writing Challenge – Day 12

copertina

30-day-writing-challenge

Buongiorno a tutti e felice giovedì!

Vado avanti con la challenge come promesso, per ora non sto perdendo nemmeno un giorno!

La richiesta di oggi:

12 – Scrivi cinque benedizioni della tua vita

La richiesta non mi è molto chiara quindi la interpreto come voglio, io non sono religiosa e quindi “benedizioni” sinceramente mi stona un po’ addosso, ma proverò a usare la richiesta odierna per parlare di cinque cose belle.

  1. Credo sia stata una grande fortuna quella di nascere in una famiglia, nonostante i problemi economici, dove non mi è mai mancato niente di necessario, soprattutto l’amore. Credo ci siano persone molto più sfortunate di me e che ho ben poco di cui lamentarmi da questo punto di vista.
  2. Penso io sia fortunata ad avere un lavoro, dei soldi, una casa che, anche se non di proprietà, posso permettermi di mantenere. Sono cose che sembrano banalità, ma al giorno d’oggi non lo sono affatto, conosco molti trentenni obbligati a vivere con i genitori perché non avrebbero di che mantenersi, o ancor peggio famiglie che hanno difficoltà a mettere i pasti in tavola. Purtroppo viviamo in periodo storico in cui le cose che dovrebbero essere ovvie per tutti non lo sono.
  3. Sono fortunata a stare con la stessa persona da più di dieci anni, ad aver trovato qualcuno che mi abbia accettato anche quando ero una cicciona e non certo una bella pupa da esibire. Sono fortunata che questa persona sopporti le mie stravaganze, le mie assenze dalla vita, poiché vivo per l’80% del tempo in un mondo mio e che mi lasci i miei spazi per le mie cose.
  4. Considero un dono molto bello e di cui sono grata quello di saper trasmettere emozioni con le parole, con ciò che racconto e scrivo. È bello sapere di fare sognare gli altri.
  5. Trovo che sia una grande fortuna la mia capacità di sognare, di disancorarmi completamente dalla realtà, di riuscire a superare tutto con il sorriso e di non farmi abbattere dalla vita che spesso impone di esistere e non di vivere.

Spero di non essere andata troppo fuori tema con la richiesta originaria della challenge, non credo in benedizioni dal cielo e quindi le cose che per me sono belle sono queste.

Auguro a tutti una felice giornata!

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

il-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+

2 thoughts on “30 Days Writing Challenge – Day 12

Rispondi

