Il tuo regalo #tag

tag-regalo

 

Ciao a tutti amici e buon mercoledì!

Oggi ho pensato di inventare questo tag, visto che abbiamo ancora la mente fresca dai regali appena ricevuti mi sembra il momento ideale, ma attenzione, non riguarda solo i regali di Natale, ma i regali in generale.

Le Regole:

Domande:

  1. Qual è il regalo più bello che avete ricevuto?
  2. Qual è il regalo più brutto che avete ricevuto?
  3. Qual è il regalo che via ha fatto più piacere fare?
  4. Mettete sempre dell’impegno nello scegliere i regali o comprate cose a casaccio tipo le confezioni già pronte di bagnoschiuma in profumeria?
  5. Qual è il tipo di regalo che ricevete più spesso?
  6. Qual è un regalo che vorreste e non vi fanno mai?
  7. Come ci rimanete/vi comportate quando ricevete un regalo che è stato evidentemente riciclato/comprato a caso?
  8. Regalate mai cose che fatte con le vostre mani?
  9. Un ricordo legato a un regalo in particolare.
  10. La circostanza più buffa relativa a un regalo che avete ricevuto.
  11. Il regalo più bello che avete ricevuto da bambini.
  12. Qual è il regalo più utile che avete ricevuto che vi ha anche fatto piacere ricevere?

Risposte:

1. L’anello di fidanzamento ricevuto a San Valentino 2016

wp-1455444486336.jpg

2. Questa è una cosa che i più giovani sicuramente non ricordano. Tanto tempo fa andavano molto di moda i cataloghi di vendita per corrispondenza, tipo il catalogo “Vestro”, Euronova e simili. Spesso si riceveva per posta, insieme al nuovo catalogo, della bigiotteria davvero scadente in regalo, che era tipo plastica laccata color oro con gemme di plastica o qualcosa del genere, manco la roba dei cinesi. Una volta una persona mi ha regalato un bracciale di questi, tra l’altro lo avevo già perchè lo aveva ricevuto anche mia madre. L’ho trovato un gesto davvero di cattivo gusto.

3. Federico è un patito dell’informatica in generale, quando si compra una tastiera per il pc non si tratta mai di qualcosa che serve solo per scrivere. Di solito hanno millemila funzioni, sono per videogiocatori e ci si può fare anche il caffè tanto per intenderci. Diversi anni fa, mentre ero disoccupata e facevo lavori saltuari, sono riuscita lo stesso per il compleanno a regalargli una di queste tastiere. Si trattava di una logitech G19.

81fuoeg-2ll-_sl1500_

4. Quando faccio un regalo a qualcuno cerco sempre di pensare a cosa piace a quella persona, anche se si tratta di una cosa piccola o un pensiero spendo sempre del tempo a scegliere. Non compro mai le confezioni già pronte in giro, è una cosa che detesto ricevere e piuttosto che fare una cosa del genere preferisco non fare il regalo.

5. Una volta erano i libri, ma adesso non mi capita quasi più perchè tutti sanno che odio leggere con il libro di carta. Lo so che per una persona che scrive sembra assurdo, ma io leggo solo in digitale. Il solo pensiero di portarmi in borsa il librone pensante mi fa venire l’ansia, non ce la farei più. A volte mi capita che, chi mi conosce bene, mi regali delle edizioni speciali di cose che amo, quelle mi fanno piacere, ma non per leggerle, le metto intonse in libreria. I regali che ricevo più spesso adesso sono vestiti e profumi.

6. Mi piace l’idea di ricevere, (da chi di solito mi fa un regalo importante), anziché un unico grosso regalo tante piccole cose che mi piacciono. Come ad esempio ha fatto quest’anno mio marito ed era la prima volta.

15722896_10211182887673051_397199922_n

7. Faccio finta di niente e ringrazio, ma mi girano le scatole. Non dico che l’anno dopo faccio altrettanto, proprio perchè non mi va di spendere i soldi in schifezze a caso, non faccio direttamente più il regalo a quella persona e se l’anno dopo me lo fa rispondo:”grazie, non dovevi, ormai i regali li faccio solo ai familiari”.  Non c’entrano i soldi e le possibilità, ci sono tante cose da poco che si possono fare pensandoci, oppure preferisco mi si dica che non si hanno le possibilità. Quando uno va in profumeria e raccatta a caso le confezioni regalo pronte vuol dire che per te non si prende nemmeno la briga di spendere quattro secondi a pensare, che ti fa il regalo perchè deve e allora preferisco non me lo faccia per niente.

8. Ultimamente no, anzi… se il libro si può considerare una cosa “fatta con le mie mani” sì. Quando avevo più tempo regalavo spesso oggetti fatti in fimo da me. Collane, bracciali, orecchini ecc.

425762_10200118357586714_2127477641_n

778809_10202698611291444_110175207_o

10857919_10205272645720696_8575701428892476661_n

9. Anche qui mi devo ripetere, ovviamente l’anello di fidanzamento.

10. Quando ancora ricevevo libri, una volta, mi è capitato di ricevere per un compleanno tre volte lo stesso libro.

11. Il regalo più bello che ho ricevuto da bambina e che mi ha fatto letteralmente impazzire è stata la villa gigante di Barbie. Dalla foto della vecchissima pubblicità con le bambine in piedi accanto potete realizzare quanto fosse grossa.

s-l16010

12. Il regalo più utile che ho ricevuto e mi ha anche fatto piacere ricevere è sicuramente l’Asus transformer book che mi ha regalato mio marito. È un piccolo portatile leggerissimo che sta in borsa e che io mi porto ovunque per scrivere.

t100

Il tag è finito, spero che vi divertirete a farlo perchè adesso arrivano le nomine!

  1. LaCorte
  2. AliceJaneRaynor
  3. Shioren
  4. Ilmondodelleparole
  5. Tuttolandia
  6. Mirna
  7. Bellezzainthecity
  8. Francimakeup
  9. Lella
  10. Luca
  11. Milionidiparticelle
  12. Maria
  13. Laura
  14. Viola
  15. 2scienziateperamiche

 

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

il-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+

 

29 thoughts on “Il tuo regalo #tag

  1. Pingback: TAG: IL TUO REGALO – Trucco senza inganno

  2. Pingback: Il tuo regalo – Tag | il mondo di shioren

  3. Pingback: Il tuo regalo Tag | ilmondodelleparole

  4. Pingback: TAG: Il tuo regalo | The Fashion Cat

  5. Pingback: Il Tuo Regalo Tag | Bellezza In The City

  6. Pingback: [Tag] Il Tuo Regalo – Canti delle Balene

  7. Pingback: 🍁❄ Torta all’uvetta con grano saraceno 🍁❄ | Le ricette di Laura.

  8. Pingback: Il tuo regalo tag | La Corte

  9. Pingback: Il tuo regalo tag – Le avventure di tutto

Lascia un commento