Brindo a voi – Tag

bere

Buongiorno a tutti e buon venerdì!

Che programmi avete per il fine settimana? Io domani incontrerò alcuni dei miei lettori e sono molto emozionata all’idea. Oggi ho in programma un tag!

Partecipo volentieri a questo insolito tag cui sono stata invitata dal bellissimo blog Tuttolandia

Le immagini che sto utilizzando sono quelle dei mie cocktail preferiti, scattate in occasione di alcuni aperitivi.

Regolamento:

Usare un immagine del vostro vino/birra/cocktail ecc.. preferito
Nominare l’ideatore del tag (NOAR)
Raccontare uno spiacevole/imbarazzante episodio causato dal bere troppo in una serata di festa (Non è indispensabile essere troppo dettagliati…)
Nominare 10 Blogger

Dovrebbe essere difficile rispondere a questo tag per me, dovendo raccontare un mio episodio imbarazzante, di fatto io non mi sono mai ubriacata, dovrei raccontare quelli di altri e non sarebbe corretto, ma qualcosa, in un passato lontano c’è.

Non che non mi sia mai ubriacata perché astemia o perché io non beva, certo, non sono nemmeno un’alcolizzata, ma il vino a tavola se mangio fuori lo bevo, come anche gli aperitivi quando capita o la birra quando ero in Germania.

Ultimamente il mio stile di vita è sicuramente cambiato, l’alcool fa ingrassare molto e quindi lo limito tantissimo, ma in passato non vi prestavo molta attenzione e, quando ero ragazzina, le mie cavolate le ho fatte, senza comunque mai ubriacarmi.

Una sera a ballare rammento di aver accettato una sfida e aver bevuto ben sette ceres, ma non mi sono ubriacata ugualmente.

Non so come mai io regga così tanto l’acool, forse è legato a un evento del passato, proprio quello che voglio raccontarvi.

Ho sempre avuto un carattere piuttosto forte, quando voglio qualcosa difficilmente me lo tolgono dalla testa, ero così anche da bambina. Ovviamente allora vivevo la cosa in maniera molto frustrante giacché non è che avessi dei miei soldi di cui disporre o potessi prendere e andare dove volevo.

Alla mia festa dei cinque anni, o forse il mio onomastico un mese dopo, (il mio compleanno è il 19/09 e l’onomastico il 19/10), mio padre ebbe la malaugurata idea di farmi assaggiare il moscato.

Dolce, frizzante, mi conquistò subito, solo che ovviamente non me ne voleva dare altro.

Io, come mio solito, iniziai a rompere per averne ancora, ma non ci fu verso. Mi misi buona facendo finta di niente e vidi mio padre che andava a nascondere la bottiglia di moscato nel mobile dietro la porta della cucina.

Feci finta di niente per un po’ e dopo mi dileguai.

Quando mi trovarono ero dietro la porta, ubriaca marcia, attaccata alla bottiglia. Non ricordo molti altri dettagli, ma alcuni mi hanno detto che quella botta alcolica giovanile deve aver alzato il mio tasso di resistenza alle bevande alcoliche.

Insomma sono stata un’alcolizzata prodigio!

Bene, direi che il tag si è concluso e quindi passo alla nomine!

Intanto buon venerdì!

Laura.

NOMINATI

  1. Iris&periplo
  2. LaCorte
  3. Ricettedacoinquiline
  4. Laura
  5. Affy
  6. Mirna
  7. Viola
  8. Lella
  9. Kate
  10. Mipiaceuntot

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

il-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+

Annunci

20 thoughts on “Brindo a voi – Tag

  1. Se mi fossi sbronzato a 5 anni, anch’io avrei alzato il mio tasso di resistenza alle bevande alcoliche… forse avrei evitato ubriacate future… Ciao Laura! grazie per aver condiviso il tag.
    Buon Venerdì anche a te 🙂

    Liked by 2 people

  2. Ciao Laura sei un mito 😅 Pensa che mia madre mi ha raccontato che quando era incinta di me beveva quasi tutte le mattine un bicchierino di grappa e anche dei liquori la sera per digerire meglio 🙃 Forse per questo che Anche io sono resistente all’alcool e per ubriacarmi c’è ne vuole una grande quantità . Mi piace questo Tag . Grazie di cuore per avermi pensata . Appena ho un po’ di tempo partecipo volentieri e racconterò le mie avventure con il bere 😄 Buon fine settimana ❤️

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...