La vita è come una tazza di tè

racconti-dal-passato-1

Buongiorno a tutti e buon giovedì!

L’arrivo dell’autunno mi fa pensare a una cosa che amo moltissimo: il tè.

Io sono, probabilmente, un’inglese nata nel posto sbagliato.

Appena iniziano ad abbassarsi le temperature io parto decisa con le mie enormi tazze di té, rigorosamente ai frutti di bosco o alla liquirizia, ogni momento è buono per prepararlo, di pomeriggio mentre sono al pc e lavoro sul libro, la sera mentre sto a letto a leggere, anche mentre sono a lavorare.

Mi piacerebbe tanto che anche qui in Italia esistessero posti dove andare a prendere il té come in Inghilterra, in realtà non vorrei un posto italiano, vorrei proprio un locale interamente creato sul modello di quelli inglesi, proprio una sala da té, pazienza se costasse più caro, mica ci andrei tutti i giorni.

Magari poi esistono anche, in città evolute come Milano, cui non posso certo fare il paragone con Genova dove in queste cose siamo tipo età della pietra.

Qualcuno di voi ha visitato le sale da tè in Inghilterra? Vi è piaciuto?

Se il tema vi è di interesse e non li avete mai letti sappiate che avevo scritto questi articoli in sul té.

 

Sono le cinque, #TeaTime ~ Il tè pomeridiano

Storia del tè

Pomeriggio ~ Il tè pomeridiano ~ La Giornata della Lady Vittoriana

Se non li avete ancora mai letti fatemi sapere se vi sono piaciuti e li avete trovate interessanti.

Buon giovedì!

Laura

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

il-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  Instagram

29 thoughts on “La vita è come una tazza di tè

  1. Roma, piazza di Spagna, ci sta Babington. A Napoli ne hanno aperte due ufficiali e una che ancora non ho capito dove cavolo sia, mi fa venire i nervi, anche perché in questa fanno anche tutti cibi a base di tè! (specialmente matcha, però)
    Addirittura a Benevento ce ne sta una XD è uno stanzino minuscolo, ma vendono tè, fanno dolci e hanno anche caffè pregiati: bellissimo! Il locale profuma tantissimo e hanno un tè che è servito con farfalle di zucchero affianco *-*
    Non penso che a Genova non ci sia!

    Piace a 1 persona

  2. Di secondo nome faccio “teina”, fai tu 😂 Anch’io lo adoro e credo di essere nata inglese ma di aver sbagliato accidentalmente lingua e paese! In questi giorni poi vado di earl grey mattina, pomeriggio e sera!!
    L’anno scorso a Londra sono stata in una sala da tè, ma non era di quelle classiche e tradizionali. Era dietro Carnaby Street ed è stato fenomenale (soprattutto perché era il mio compleanno) 😍
    Buona notte 😘

    Piace a 1 persona

  3. Se ho capito bene vivi a Genova… e ti senti un’inglese nata nel posto sbagliato… ami il tè e le sale da tè inglesi. Allora siamo in due! Adoro bere tazze di tè, sopratutto in questo periodo, certo una bella sala da tè all’inglese sarebbe il luogo perfetto. Ma secondo me esportandola perderebbe tutto il suo fascino…

    Piace a 1 persona

Lascia un commento