Benvenuto Settembre!

 

Benvenuto

Buongiorno a tutti!

Voglio dare un caloroso benvenuto a settembre, il mio mese preferito per svariati motivi: caccia via l’estate, arriva l’autunno, finisce il caldo, c’è il mio compleanno, e dall’anno prossimo in poi anche il mio anniversario di matrimonio!

Insomma si da il caso che settembre sia proprio un mese che attendo sempre con molta gioia!

Oggi iniziano a tutti gli effetti le mie ferie matrimoniali!

Ho tante cose da fare, stamattina presto dalla parrucchiera per rifare il colore, poi dall’estetista per ricontrollare che le sopracciglia siano perfette.

Nel pomeriggio andrò a ritirare il mio abito da sposa e stasera sarò incasinatissima a fare le valige per me e per i furetti.

Loro andranno in vacanza dall’allevatrice da cui li ho presi, sarebbe stato un inferno anche per loro essere sbattuti di qua e di là per la Germania. Mi mancheranno tantissimo e sarò tutto il tempo in ansia per loro, ma d’altra parte saranno nella casa dove sono nati, rivedranno anche la loro mamma, quindi sono abbastanza serena per il posto in cui li lascerò.

Ho scelto di non portarli con me poiché il nostro viaggio sarà itinerante, non staremo tutto il tempo nello stesso albergo e ci sposteremo in giro per la Germania anche per molti chilometri.

Li terrei per ore chiusi in macchina nel trasportino e li farei vivere male per giorni e giorni, inoltre, dovessero stare male mentre siamo lì non saprei a chi rivolgermi, mentre dalla mia amica ci sarebbe a disposizione il veterinario che li ha fatti venire al mondo, quindi mi sento davvero più sicura così,

Il furetto non è il cane, è un animale particolare che richiede un veterinario con conoscenze specifiche e inoltre, purtroppo, l’80% dei veterinari con la specializzazione poi non li sa neppure curare davvero. Non basta il titolo di studio e molti non vedono più che un furetto all’anno, quando se ne ritrovano uno davanti con qualche patologia particolare non sanno nemmeno da che parte guardarlo. Vi immaginate se dovessi andare a cercare un veterinario di corsa in un altro Paese? No, sarebbe un rischio troppo grande.

I miei animali sono in salute, non li lascerei con qualcun altro se fossero malati, ma con i furetti non si sa mai, sono imprevedibili da questo punto di vista.

Domani mattina presto sarò di nuovo dalla parrucchiera, inizierà a “montarmi i pezzi” per l’acconciatura, in modo che il 3 tenga bene tutta la giornata, poi partirò. Non credo domani ci sentiremo, quindi vi saluto già adesso e vi auguro buon fine settimana!

Ho lasciato qualche post programmato sul blog, ma da oggi non credo avrò più il tempo per rispondere ai commenti, ci risentiremo quando tornerò dal viaggio.

Vi abbraccio tutti, grazie per il vostro affetto, sostegno e amicizia.

Per chi avesse piacere di seguirmi nei prossimi giorni e vedere foto delle nozze e del viaggio consiglio il mio account instagram https://www.instagram.com/lady_with_hat/

A presto!

Laura.

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

il-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

36 thoughts on “Benvenuto Settembre!

  1. Ciao Laura! Potevo mancare, e non darti i miei saluti! Non direi proprio, anche perché nel tempo mi sono affezionato a te, e sai quanto ti ammiri e ti stimi… ❤
    E' bella l'idea di aver indirizzato i tuoi furetti dall'allevatrice da cui li hai presi, e penso proprio che saranno felici di vedere la loro mamma…
    Ti abbracio forte, e ti mando un bacio grande! ❤

    Piace a 1 persona

  2. Ciao Laura, ti dico solo tanta felicità.
    PS Settembre è il mio mese preferito, mi sono sposata e il 7 farò 25 anni di matrimonio, ed è nata mia figlia , stesso giorno in cui è deceduto mio padre, ma il bello è proprio lì, la vita regalata.

    Piace a 1 persona

  3. Prima di tutto, augurissimi di cuore e congratulazioni per il matrimonio.
    Non vedo l’ora che racconterai tutto al tuo ritorno, e con gli occhi spalancati leggeremo i tuoi racconti pieni di entusiasmo.
    Per i furetti, concordo perfettamente con la tua decisione. Ho delle amiche che hanno i furetti e so che sono animali particolare e con delle esigenze. Ma anche se fossero stati cani o gatti avrebbero solo sofferto sballottati di qua e di là, cambiando continuamente ambiente. E per loro può essere una sofferenza. Meglio lasciarli a qualcuno di fidato che conoscono, è ancora meglio staranno con altri animaletti loro amici, così sentiranno molto meno la tua mancanza.
    Un abbraccio grandissimo ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento