Persone Speciali

PErsone

Buongiorno a tutti e buon venerdì!

Come state? spero tutti bene, questa settimana è praticamente volata e ormai sono davvero a ridosso del matrimonio, ma oggi vorrei raccontarvi qualcosa di diverso.

Avere un blog, come molti di voi sapranno, consente di confrontarsi con altre persone, di trovare qualcuno con i nostri stessi interessi, qualcuno con un’opinione diversa e anche qualcuno di davvero speciale.

A volte nascono delle belle amicizie, anche solo virtuali, a volte si ha la fortuna di poter incontrare queste persone nella realtà e allora si ha la conferma definitiva e si realizza se, anche con l’impatto umano, con quella persona entra in gioco lo stesso feeling, le stesse belle sensazioni.

A voi è mai capitato di avere la fortuna di conoscere amiche blogger? O anche persone che avete conosciuto su facebook, magari in qualche gruppo che seguite per interessi comuni.

A me sì e devo dire che, quasi sempre, sono state esperienze piacevoli.13

Oggi voglio tornare indietro alla scorsa settimana, quando ero ancora in ferie e a una bella giornata di sole nel Golfo del Tigullio.

Santa Margherita, famosa ovunque per la sua vicinanza con Portofino, allegra, colorata, piena di vita.

È lì che mi sono recata per incontrare una blogger, una ragazza che vive lontano, ma che per impegni legati alla musica era ospite nella ridente località della Riviera di Levante.

È stato un grande piacere per conoscere Alice del blog Alice Jane Raynor.

Non posso che confermare l’ottima impressione che ne ho ricavato sul web da quando la conosco. Una ragazza deliziosa con cui parlare e scherzare proprio come nelle nostre conversazioni su facebook.

Abbiamo trascorso insieme una bellissima serata, mangiato la pizza e passeggiato avanti e indietro sul lungomare, parlando di tutto come sempre.

Alice è una ragazza allegra, solare, ma soprattutto intelligente e matura, una persona che spicca sicuramente in mezzo al mare di gente che si può incontrare.

Difficile, al giorno d’oggi, conoscere una giovane donna con interessi così vari, con conoscenze così approfondite della storia o della letteratura, ancor più difficile quando si parla di qualcuno che non ha ancora superato la maggiore età.

Posso però garantirvi che discorrere con lei è stato molto più piacevole che con tante trentenni che conosco nella vita di tutti i giorni cui il massimo fine della vita è solo parlare della borsa di tizio e argomenti simili che finiscono, immancabilmente, nella lobotomia di una passeggiata avanti e indietro per negozi, che poi sono sempre gli stessi.

Vi posto una foto della nostra bellissima serata insieme, scusate la mia espressione idiota ma Federico aveva detto un’assurdità e non riuscivo a smettere di ridere.

12

 

Volevo ringraziare Alice per i bellissimi momenti trascorsi insieme in cui ci siamo davvero divertite!

Vi abbraccio tutti e vi auguro buon venerdì!

Laura.

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

il-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

36 thoughts on “Persone Speciali

  1. Con qualche amico o amica di blog ci si sente vicini anche solo sentendosi virtualmente. Hai ragione, si crea un feeling particolare e piacevole. Non ho ancora avuto modo di incontrare materialmente nessuno ma spero che se mai dovesse accadere sia una piacevole esperienza proprio come la vostra.
    Non ti preoccupare per l’espressione in foto: è buffa ma sicuramente spontanea, bella 😀

    Piace a 1 persona

  2. Altro che il web rende soli! Basta solo aver voglia di trasformare queste amicizie virtuali in qualcosa di reale e concreto 😊 Io tramite il blog ho avuto modo di conoscere dal vivo persone fantastiche e la prossima volta che capito a Genova aggiungo anche te alla lista!!
    Buona giornata 😘

    Piace a 1 persona

  3. Non ho ancora avuto occasione di conoscere meglio amiche blogger – sebbene abbia chiacchierato spesso con una molto dolce e sempre gentilissima con me -, ma mi è capitato di incontrare su un gdr online persone che tutt’oggi sono mie grandi amiche… persone veramente eccezionali che sono felicissima di aver avuto occasione di trovare 🙂

    Piace a 2 people

    • Guarda è una cosa che sinceramente non ho mai considerato con nessuno. Penso che per fare una cosa del genere si debba avere un rapporto intimo molto profondo con l’altra persona e soprattutto si debba avere lo stesso stile o il libro sarebbe disomogeneo e causerebbe nel lettore sensazioni contrastanti.
      Ognuno è fatto a modo sua, la scrittura, (buffo considerando il numero di lettori), per me è una cosa molto intima.
      Inoltre non farei mai progetti di questo tipo al momento, considerando che devo pubblicare ancora 4 libri di questa saga non dedicherei mai altro tempo a un’altra cosa contemporaneamente. Figurati, per assurdo, che Federico mi ha chiesto di leggere il mio libro insieme, vorrebbe tipo glielo leggessi io ad alta voce a fianco a lui. Inutile dirti che mi sono rifiutata categoricamente, e lo so che è assurdo se considero il numero di persone che lo hanno letto, ma è una cosa che mi infastidirebbe tantissimo. Anche leggere per me è una cosa intima, considerando poi che si tratta di una cosa scritta da me diventa ancora peggio.

      Piace a 1 persona

    • Il riferimento allo stesso stile, sia ben inteso, non è minimamente riferito a una mera questione di bravura, io non mi reputo più bravo di nessuno anzi. È solamente riferito al modo in cui si scrive che uno ha, e non vuol dire che uno che scrive diversamente da me lo faccia meno bene, semplicemente lo fa diversamente.

      Piace a 1 persona

  4. Comunque, hai ragione: molte persone in fatto di comunicabilità sono pari aero: o non parlano, oppure parano di argomenti molto frivoli; difficilmente si trova qualcuno “alla nostra altezza”, qualcuno, cioè, con cui intavolare discorsi seri… 🙂

    Piace a 1 persona

  5. Che bello, è meraviglioso! Sono tanto contenta per voi e spero che magari vi troverete ancora.
    A me è successo di aver visto dal vivo una persona conosciuta su un forum di videogiochi, abbiamo passato un primo dell’anno assieme.
    Poi anche l’amministratrice di un forum dove sono divenuta moderatore (prima di incontrarla). Inizialmente si era creato un bel feeling ed ero felice. Poi c’è stata la delusione….
    Con altre persone mi sono solo scambiata il numero, alcune mi piacerebbe incontrarle.
    Poi, beh, ho conosciuto ragazze della mia Regione grazie a dei gruppi su Fb sul nostro gruppo preferito.
    Internet ci dà la possibilità di trovare le nostre “anime gemelle” (in senso di amicizia) o affini quando magari intorno a noi non riusciamo a trovare qualcuno con cui stare sulla stessa lunghezza d’onda. Non è sempre detto, a volte può anche fallire e l’incanto svanisce così come si era creato, o perchè magari conoscere concretamente qualcuno svela degli altarini che prima erano necessariamente celati.
    E’ sempre un terno al lotto, così come nella realtà fisica.

    "Mi piace"

Lascia un commento