Musica e Ricordi Tag

you aregold

 

A volte ci sono canzoni che ci rammentano nettamente periodi specifici, magari non legati a nessun evento in particolare, solamente periodi della vita in cui è capitato di ascoltare quella canzone e tac… parte un flash mentale infinito riguardo a  mesi interi che si legano indissolubilmente a quella canzone, che magari, appena ascoltata non ci era neppure particolarmente piaciuta, o che era passata solamente come un anonimo sottofondo cui non avevamo neppure prestato attenzione, poi la mente gioca con noi e il tempo, passano mesi e…

Sei in un bar a fare colazione e, all’improvviso, parte quella canzone e boom… vengono in mente cose cui magari non si pensava da un po’.

Se sono cose spiacevoli di solito si tende a trovare quella canzone disprezzabile, mentre se invece sono ricordi piacevoli o anche malinconie dolci va a far parte di quella playlist infinita di momenti della vita.

La mia è una raccolta alquanto varia e bizzarra, ne fanno parte i generi più assurdi e disparati, magari anche artisti che non seguo per niente e non apprezzo particolarmente così mi è venuta l’idea di creare questo tag per vedere se siete bizzarri quanto me!

Regole

  1. Cita sempre chi ha creato il tag Racconti dal passato ;
  2. Nomina e ringrazia il blog che ti ha nominato, in questo caso Racconti dal passato ;
  3. Cita anche la parte iniziale di questo post in modo che tutti comprendano bene a cosa fa riferimento il tag, deve essere musica che si lega casualmente a un periodo, non la playlist che avete scelto di proporre il giorno del vostro matrimonio;
  4. Usa come immagine quella in cima a questo post, non temere è un immagine totalmente royalty free creata da me;
  5. Nomina almeno 5 blog cui proporre il tag;
  6. Condividi tutte le canzoni che ti vengono in mente che ti ricordano un periodo particolare della tua vita, non sei obbligato a spiegare quale o i motivi;
  7. Fai una piccola riflessione finale rivelandoci se sono tutte legate a periodi felici o meno e se riscontrano sempre i tuoi gusti musicali o no;
  8. DIVERTITI!

Ecco le canzoni legate ai miei momenti!

Nel mio caso scelgo di non rivelare a quali momenti appartengono.

Maître Gims – Est-ce que tu m’aimes ?

Florence and the machine – Never let me go

Sia – Bird Set Free

Lindemann – Yukon

Madonna – Ghosttown

 

Demi Lovato Heart By Heart

Su questa di Demi Lovato svelerò un piccolo segreto che potrebbe interessare ai lettori del mio libro. Io solitamente non sento musica quando scrivo, mi disturba, però questo fu un caso particolare.

La scena del labirinto, che molti amano e ritengono la loro preferita è stata scritta ascoltando ripetutamente questa canzone.

Little Mix – DNA

 

KAMELOT feat. SHAGRATH – March Of Mephisto

Le canzoni elencate non rispecchiano del tutto i miei gusti musicali, c’è più di un artista di cui non ho sentito mai altro a parte la canzone qui citata, anzi, alcuni neppure sapevo chi fossero prima di andare a fare ricerche per rintracciare la canzone che mi interessava, magari risentita alla radio per caso.

Nessuna di queste canzoni è legata a un momento spiacevole, ma neppure tutte sono legate a periodi eccezionali, però ci sono momenti, anche difficili che meritano di essere ricordati!

Ora le mie nomine!! Ecco le mie vittime!

Alice

Alessia

visioni dal basso

Milionidiparticelle

Fragorosamente

Tuttolandia

Iris&Periplo

Pazziperitester

EVoiCheNePensate

MiPiaceUnTot

Irene

Anna

Shio

Sara

Con i libri in paradiso

Ecco qui!

Spero il tag vi piacerà e parteciperete!

Con tutti quelli che ho in sospeso cosa faccio io? Me ne invento uno. In realtà doveva essere un post, poi ho pensato fosse carino trasformarlo in tag! Eh vabbeh, tanto anche se si accumulano a male non vanno!

Un bacio a tutti e buon venerdì!

Laura

 

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

il-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

10 thoughts on “Musica e Ricordi Tag

  1. Pingback: Tag tag tag tag me! I wanna be tagged! – Giochiamo con i libri & Musica e Ricordi | visioni dal basso

Lascia un commento