Buon Agosto!

g e t a i r . c o m %2F h o t b a l l o o n

Buongiorno a tutti e buona settimana! Anzi buon mese!

Oggi inizia agosto, il mese centrale dell’estate, quello delle ferie, i 31 giorni per i quali le persone hanno più aspettative.

Io non sono mai andata in ferie ad agosto, raramente parto in questo mese. In questi anni qualche volta sono andata dove hanno la casa in montagna i parenti di Federico, ma ferie vere e proprie mai, è troppo costoso in giro e sinceramente a me il caldo da proprio fastidio, quindi, a meno di non andare in alta montagna, di solito preferisco conservare i risparmi per andare in ferie durante l’inverno/autunno.

Agosto è un mese che, in genere, mi piace poco a parte per il fatto che non si lavora per due settimane e che, solitamente, non vedo l’ora che passi. Però qualcosa di positivo lo dovremmo pur trovare no?

Allora scelgo l’unica cosa bella del mese, la notte delle stelle cadenti.

C’è qualcuno di voi che s’impegna per vederle? In città non se ne vedono proprio, ci sono troppe luci, per poterle osservare conviene andare in campagna o al mare, ma in posti isolati, almeno qui a Genova c’è troppa illuminazione per riuscire a cogliere qualcosa.

Voi ne avete visti negli anni scorsi? Quante? I desideri si sono avverati?

Vi auguro un buon lunedì e buon agosto!

Baci a tutti!

Laura.

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

il-regno-dellaria

LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

44 thoughts on “Buon Agosto!

  1. Buongiorno Laura condivido con te l’idea che in Agosto diventa impossibile andare in vacanza , ma diciamo tempi indietro era quasi obbligo in quanto chiudevano le fabbriche e gli operai avevano Agosto per riposare. Io ho giugno o settembre se era giugno la meta era il sud, se la scelta cadeva per il mese di settembre montagna … Un bacione e buon Agosto .

    Piace a 1 persona

  2. Buongiorno Laura! 🙂 Quest’anno è un caso che abbia preso le ferie in un periodo diverso dal solito, ma l’ho fatto per poterci attaccare una settimana di ritiro spirituale. Come te, neanche io amo molto il mare, e stare allucertolato sotto il sole; preferisco di gran lunga il sole che si prende in montagna, ma di andarci da solo non mi va, e dunque ripiego sul mare… vabbè! Buona giornata! 🙂

    Piace a 1 persona

  3. Ferie? Parola sconosciuta per me! In Agosto finiamo i lavori nei campi e prepariamo anche la legna per l’inverno. Siccome sto in un bosco non ci sono luci artificiali qui e vedo le stelle cadenti praticamente tutto l’anno! Ovviamente di più in Agosto. Stasera ultima serata di Lammas! Festa ancora più grande 😊

    Piace a 1 persona

  4. Prima di conoscere il mio attuale fidanzato, andavo in ferie a luglio. Da quando sono con lui, giustamente attendiamo le ferie dal suo lavoro (essendo io prima ancora studentessa e ora disoccupata) e quindi andiamo via quando chiude la ditta, ovvero le canoniche 2 settimane che comprendono ferragosto. Lui ha una appartamento al mare, quindi paghiamo solo la benzina per arrivare fino a là, e magari qualcosa per la spesa quando finiamo le cose (ci portiamo pure da mangiare).
    Di solito la notte di San Lorenzo (e successive) le passiamo lì, e cerchiamo di vedere le stelle cadenti in spiaggia (anche se coi fari è un po’ difficile, però si riesce). Purtroppo, per diversi motivi, quest’anno in quelle sere saremo ancora a casa, perchè partiremo la settimana dopo.
    A te auguro un buon agosto e buone gite in montagna, se le farai. 🙂

    Piace a 1 persona

  5. Buon agosto a te Laura, anch’io mai fatte ferie ad agosto,troppo caos, prezzi troppo elevati… tranne ora che mi è capitata un’occasione per qualche giorno….
    Le stelle le ho viste secoli fa, e per caso, mai mentre me ne stavo col naso all’insù…un tempo me ne andavo al mare o in colina, ma ora basta, non le cerco più

    Piace a 1 persona

  6. Buon agosto anche a te cara Laura.
    Io trascorrerò le vacanze al mare con il solito gruppo di amici che mi segue da tempo, ho una casa in Sicilia per cui faremo giornate al mare e parecchie gite nelle città d’arte e alla ricerca di paesini da visitare.
    Ci ritroviamo presto, un abbraccio ♥

    Piace a 1 persona

  7. In ferie d’Agosto sarò andata due volte in vita mia, non sono molto propensa, per una serie di motivi, ma in particolare per le grandi masse che si spostano.
    Qui da noi se è sereno il cileo di notte eè spetrtacolare, ieri sera ad esempio, tutte le costellazioni erano a nostra disposizione, quindi sempre ci organizziamo per vedere le stelle cadenti che da qualche anno si sono spostate più verso la metà del mese. Mio marito (che spesso lavora di notte) le vede molto spesso verso la fine di giugno e di agosto.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento