Liebster Award (Un anno dopo!)

Racconti dal passato

 

Buongiorno a tutti,

oggi venerdì atipico, non ho autori da postare e quindi dedico la giornata a un post libero!

Anche se avete già fatto questo tag, se avete voglia, vi chiedo di leggere comunque le mie domande, ho chiesto qualcosa su di me e sarei curiosa di sapere cosa avete da dirmi!

Un anno fa, più o meno ho ricevuto il primo premio sul blog, si trattava proprio di questo. Adesso a distanza di tutto questo tempo ho visto che sta riprendendo a girare e mi sono arrivate un po’ di nomine, così ho pensato: perchè no? Rifacciamolo!

Ho riunito in un unico post tutte le persone che mi hanno nominato per non fare 4 post, quindi se siete curiosi di conoscere le mie risposte alle vostre domande scorrete verso il basso!

Buon divertimento!

Ecco le classiche regole!

Ringrazia il Blogger che ti ha nominato.
Rispondi alle 11 domande che ti pone.
Crea tu stesso altre 11 domande a cui i nominati da te dovranno rispondere
Nomina 11 Blog e avvertili
Inserisci nel post un distintivo Liebster Award

La  Blogger che mi ha taggata è Bloodyivy  (grazie!!!) e le sue 11 domande del Liebster Award sono:

  1. Hai solo un blog o riesci a gestirne più di uno? Solo uno, a volte è già difficile così!
  2. I post stile Tag sono un modo per parlare di sé anche se il proprio blog è sui libri, sul makeup sulle ricette di cucina.. Condividere ogni tanto qualcosa di personale è comunicare per dire che si è, non solo bravi scrittori, ottimi cuochi, seri giornalisti, incredibili fotografi, bellissimi modelli… ma anche persone, e probabilmente più originali di quello che dagli altri post del blog traspariva.
    E tu rispondi volentieri ai Tag quando ti nominano? Sì, mi divertono molto!
  3. Un Tag che ti è piaciuto? In generale quelli sui libri.
  4. E tu hai mai creato/ inventato Tag? Sì, se non ricordo male ne ho proposti 3 partiti da me: Love Winter Tag, Arriva Pasqua Tag, 25 domande sui libri.
  5. Nominare cioè linkare alla fine del post altri blog è un modo per dar visibilità e far conoscere altri blog, però in molti finiscono i Tag con “sentitevi tutti nominati”. Tu cosa fai? Nomino sempre, non mi piacciono le cose incompiute.
  6. Hai mai partecipato o persino inventato una challenge? No, sono stata invitata a tante sulla lettura, ma sinceramente non ho più tempo di stare dietro a queste cose, da quando scrivo passo moltissimo tempo a rileggere i miei libri per la revisione e il tempo per leggere altro si è notevolmente ridotto.
  7. Hai mai partecipato o persino gestito tu un give-away? Sì, ho partecipato a diversi e ne ho organizzato alcuni io stessa per i miei lettori.
  8. Collabori con qualche blog/sito? No.
  9. Se hai mai avviato sul blog una collaborazione con i prodotti di qualche azienda… E’ stata una bella esperienza? Mai fatto.
  10. Hai mai pensato ad un logo tutto tuo per il tuo Blog? Sì, mi piacerebbe, ma ho concentrato tutta la mia web-creatività sul sito autrice.
  11. Last but not least… Grazie per la disponibilità e, potrò taggarti ancora? Certo.

Altro blog che mi ha taggato Tuttolandia, grazie mille per aver pensato a me!

1) Perchè segui il mio blog? Mi piace il modo in cui vedi le cose e le dipingi.
2) Qual è il genere di blog che preferisci? Basta che non parli di politica in maniera pesante perchè non mi interessa. Per il resto seguo più la persona che il blog in sé.
3) Quale esperienza non vorresti mai aver vissuto nel virtuale? Conoscere dei bavosi che, solo perchè sei una donna giovane, si sentono in diritto di lasciare commenti ripugnanti fuori luogo.
4) Quale esperienza vorresti vivere nel virtuale? Riuscire a popolare maggiormente il gruppo facebook sul mio libro per avere un riscontro più diretto con i miei lettori, sapere a caldo le loro impressioni e confrontarmi con loro.
5) Perchè una donna/uomo si dovrebbe innamorare di te? Perchè sono una persona fuori dal comune.
6) Di un uomo/donna cosa ti fa innamorare? La pazienza nel sopportare la mia normalità  ridotta ai minimi termini XD Scherzi a parte. Deve stimolare la mia intelligenza.
7) Potendo costruire un ponte, uniresti… L’Inghilterra.
8) Potendo, distruggeresti… Niente, ci pensa già a sufficienza l’uomo da solo, non c’è bisogno di ulteriori input.
9) Un fiore… Orchidea
10) Un animale… Furetto
11) Un minerale… Acquamarina

Mi ha taggato anche Libri e Cavalli, queste sono le sue domande!

  1. Come è nato il blog? Ho creato il blog per condividere la mia passione per l’Inghilterra Vittoriana con altre persone, tutto quello che è un po’ antico e romantico, compreso il romanzo a puntate. In realtà poi ho deciso di fare una sezione apposta anche per i miei pensieri che non riguardano il vittoriano, ma anche altre cose, per condividere un po’ di più di me stessa.
  2. Come è nata la tua più grande passione? Da ragazzina ero emarginata poiché portavo i busti correttivi, mi sono rifugiata nella fantasia creando mondi miei dove avevo degli amici veri, così ho iniziato a scrivere e inventare mondi.
  3. Qual è la canzone che ascolti di più adesso e perchè.

    Madonna – Ghosttown, mi rilassa.

  4. Descrivi il tuo blog con 5 parole. Elegante, raffinato, spumeggiante, allegro, antico.
  5. Un tuo sogno nel cassetto? Vedere finalmente il mio libro nelle librerie.
  6. Che suggerimenti mi daresti per il blog? Questo senza dubbio ❤ https://raccontidalpassato.wordpress.com/2015/06/08/siate-voi-stessi/
  7. Hai mai pensato di collaborare con altri blog? Perchè? Al momento no, sono molto impegnata con il mio libro e non riuscirei a seguire altro.
  8. Scegli un immagine che ti piace molto e inventa una breve storia. Al momento non ce la faccio proprio, ma se ti va di ridere ecco: https://raccontidalpassato.wordpress.com/2015/07/16/eroine-pasticcione-un-mini-racconto-per-ridere/
  9. Da dove viene la tua passione per i libri? Dal desiderio di vivere emozioni nuove ogni giorno.
  10. Vorresti visitare Londra? Perchè? Se l’hai già visitata, cosa ne pensi? Vorrei tornare a Londra infinite volte, è meravigliosa. Una metropoli pulsante di vita e monumenti spettacolari, con parchi così verdi che sembra di essere in mezzo alla campagna. Londra è fantastica.
  11. Serie TV che stai guardando? Dexter, nient’altro al momento perchè sono in fase di revisione del mio secondo libro e ho poco tempo per altro.

Altro tag dalla mia amica Shio, una bravissima disegnatrice e scrittrice!

1- Mi amate? u.u
Ahahahahah, no dai scherzo! Ma mi divertivo ad immaginare le vostre facce xD
La domanda (seria) è questa: “Se foste un essere umano, cosa sareste e perché?”.

Se non fossi un essere umano probabilmente sarei una pantera.

2- Qual è la tua fiaba preferita?

La bella addormentata nel bosco.

3- Dolce o salato?

Salato.

4- Quando create (scrivete, disegnate, cucinate…) c’è una musica e/o una canzone che sentite più spesso delle altre? Se si quale?

No, di solito mi serve sempre il silenzio, ascolto musica quando penso a cosa inventare, ma quella varia a seconda del mio stato d’animo e della scena che devo andare a creare.

5- Avete mai pensato di pubblicare quello che scrivete?

L’ho fatto e devo dire che non mi sarei mai aspettata di superare le 3000 copie vendute. Se avete un sogno e ci credete provateci, la vita può sempre riservare delle sorprese. Il mio non sarà chissà quale risultato, ma l’ho ottenuto da sola e con le mie sole forze.

6- Per la tua lettura, preferisci il cartaceo o il digitale?

Digitale

7- Una cosa che vi rilassa…

Camminare per i boschi, o comunque in luoghi abbastanza isolati e immaginare di essere altrove in qualche luogo che invento.

8- Negli ultimi anni, sono “scomparsi” tanti personaggi famosi, alcuni anche in modo davvero improvviso e scioccante. Quale tra questi ti ha lasciato più l’amaro in bocca e perché?

La scomparsa di Alan Rickman mi ha sicuramente turbata molto, sarà per sempre Severus Piton. ~Always~

9- Hai la possibilità di rendere reale per un giorno un personaggio di fantasia. Con chi vorresti passare questa giornata speciale?

Ce ne sono troppi per scegliere!

10- Hai mai letto o segui una delle mie storie? Se si quale e scrivi due parole su di essa.

Purtroppo da quando scrivo in maniera seria, pubblicando libri, la maggior parte del mio tempo viene risucchiato dalla revisione, che è una parte noiosa e difficilissima. Forse la parte peggiore della scrittura. Non leggo più molto nemmeno i libri, mi resta davvero un tempo ridottissimo, allora ogni tanto leggo qualche spezzone o seguo le tue vignette. Mi trasmettono sempre molta dolcezza, una grande bravura nel saper ricreare le scene e una grande abilità nel tratto.

11- Libro o film? Manga o Anime? Di solito, della stessa storia, preferite la versione scritta o cinematografica/anime?

Libri, sempre libri.

Ecco le mie domande, visto che ho deciso di partecipare ne approfitto per farvi  anche qualche quesito sul mio operato così da poter migliorare!

  1. Come hai scoperto il mio blog? 
  2. Preferisci gli articoli sull’epoca vittoriana oppure quelli personali?
  3. Come mai hai deciso di seguirmi?
  4. Se hai letto il mio libro raccontami la cosa che ti è piaciuta di più, il personaggio preferito e la cosa che ti è piaciuta meno.
  5. Un sogno deve essere facilmente realizzabile per dedicargli del tempo o può anche essere qualcosa di più difficile?
  6. Raccontami la cosa per cui ti sei impegnato di più durante lo scorso anno.
  7. Un desiderio inespresso e un desiderio realizzato.
  8. Meglio viaggiare o comprarsi un oggetto?
  9. Fantasia: Solo con l’ausilio dei libri o a briglia sciolta? 
  10. Una città dove vorresti vivere o almeno passarci un lungo periodo.
  11. Una cosa che vorresti saper fare e non hai ancora imparato.

E ora il problema più grande!! Chi taggare? Già tutti hanno fatto questo tag, c’è chi avendolo fatto un anno fa non lo vuole rifare, chi è stato nominato in questo periodo in cui gira di nuovo. Difficile difficile!

Beh io ci provo, al limite mandatemi al diavolo!

  1. Progetto Felice
  2. Il ritrovo degli artisti
  3. Il perdi libri
  4. La Dimora del Pensiero
  5. Le Ricette di Laura
  6. Affy
  7. Kate
  8. Ideepensharing
  9. Iris&periplo
  10. Sara Tricoli
  11. Silvia

Per ora vi saluto e vi auguro buon venerdì!

Laura

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

 LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

29 thoughts on “Liebster Award (Un anno dopo!)

  1. Grazie per avermi dedicato un pò del tuo prezioso tempo, sono felice di averti conosciuta e che apprezzi il mio operato. Non sono un’esperta, ma 3000 copie mi sembra un gran bel risultato, continua così!
    Un abbraccio ❤

    Piace a 2 people

    • risponderò qui alle tue domande:
      Sinceramente non ricordo come ho conosciuto il tuo blog, però ti posso dire che mi piace molto, come post quelli dell’epoca vittoriana sono interessanti e si imparano cose nuove su quell’epoca, i tuoi invece, personali intendo, ci fanno conoscere di più Laura, e quindi sono ben accetta anche quelli! 🙂 Ho deciso di seguirti perché mi sei apparsa subito una ragazza sincera e schietta e questo lo apprezzo molto! Dei tuoi libri non c’è niente che non mi è piaciuto perché hai uno stile originale che mi piace molto.
      I sogni non devono essere ne difficili ne facili, devono essere i nostri e ci dobbiamo credere!
      La cosa che mi ha impegnato di più è stata la riabilitazione del polso, e sono soddisfatta perché è tornato come prima, anche se i medici dal tipo di frattura, mi avevano avvertito che avrei recuparto il 90%.
      Viaggiare mi piace, ma non spesso, e comprarsi qualcosa anche questo quando è necessario….
      La fantasia è bella e non bisogna mai perderla, ma occorre anche vivere con i piedi per terra 😉
      Un posto dove stare? Dipende con chi, per me non importa il luogo ma la compagnia 😛
      Una cosa che vorrei saper fare è suonare la chitarra.
      Per il desiderio….passo (se no non si avverano no!!!! )
      Grazie Laura 🙂

      Piace a 1 persona

  2. Pingback: Liebster Award (Un anno dopo!) – Iris & Periplo Blog

  3. Pingback: Liebster Award (un anno dopo!) – ideepensharing

  4. Pingback: 300 – post non serio saltate pure! | ilperdilibri

  5. Pingback: Prima che dimentichi | ilperdilibri

Lascia un commento