Se ci invertissimo i ruoli?

ridere

Ciao a tutti cari amici!

Buon lunedì!

Oggi post atipico, ma ho fatto questa riflessione ieri e non potevo fare a meno di condividerla con voi!

Spero che i signori uomini comprendano che si tratta di un post ironico e non se ne abbiano a male. Buona lettura e buon divertimento!

Ma ci pensate, se almeno per un giorno, gli uomini dovessero vivere come le donne?

Vorrei vedere un uomo, che si alza al mattino, e deve preoccuparsi delle occhiaie, darsi la crema antirughe e scervellarsi per abbinare l’infinità di cavolate di cui dobbiamo preoccuparci noi donne.

Vuoi mica mettere una borsa che faccia a pugni con la giacca o che non si intoni con le scarpe?

Vorrei vedere un uomo alle prese con la ceretta, specialmente inguinale.

Ma vi immaginate la scena? Lo stesso uomo che magari storce il naso davanti alle esternazioni di dolore che procura questo “piacere di essere donna”.

Vorrei vederlo dibattuto tra la scelta di collant e stivali, che coprono la lieve ricrescita in attesa della prossima ceretta, perché si sa che il pelo troppo corto la ceretta non lo prende, ma che il collant trasparente lo evidenzia ben bene.

Vorrei vedere un uomo con il ciclo.

Loro che per un mal di gola sembrano in procinto dell’estrema unzione li vorrei vedere  sanguinanti per più giorni o con quelle fitte che sembrano coliche renali.

Sarebbe un gran ridere.

Sarebbe divertente vedere un uomo dibattersi nella scelta di un reggiseno. Non posso mettere un reggiseno nero sotto una camicetta bianca, per non parlare di un reggiseno con le spalline sotto un abito a canottiera, oppure cosa dire della scelta tra le varie opzioni, a volte sembra ci voglia una laurea per scegliere un reggiseno.

Mi piacerebbe vedere un uomo sui tacchi alti con i piedi 45 strizzati in una scarpa a punta. Sarebbe un bel vedere non trovate?

Quando le metti e piangi in silenzio, per essere bella, e guardi lui in quelle fantastiche scarpe basse dalla pianta larga e lui ti fa: «Ma quante storie per due passi in più, le portano tutte, eh!»

E tu credi davvero che tutte le portino felici?

Le scarpe tacco 12 a punta stretta sono uno strumento di tortura, ce le mettiamo solo per risultare attraenti, altro che comodità.

Ma ve lo immaginate se un uomo dovesse preoccuparsi della cellulite? O se anziché darsi un paio di comode rasoiate in faccia dovesse strapparsi i baffetti?

Vorrei vedere un uomo che si deve  preoccupare della pancia gonfia, e no, non nascondetevi dietro la scusa che la pancetta è sexy, non lo è davvero.

Mi piacerebbe vedere un uomo che affronta le gioe del parto, saremo già una razza estinta, non trovate?

Vorrei poi capire come mai, ogni difetto prettametne maschile, diventa sexy, mentre ogni difetto prettamente femminile è un difetto.

Perché i capelli grigi sono sexy?

La pancetta?

La barba incolta?

Se una donna se ne andasse in giro con mezza testa del suo colore naturale e mezza testa grigia verrebbe considerata trasandata altro che sexy, se una donna ha un dito di cellulite sul sedere non viene considerata sexy, le viene detto che il suo sedere pare spongebob.

Gli uomini con le occhiaie hanno un aspetto maledetto, (perché??), le donne con le occhiaie sono dei panda in via d’estinzione.

A volte mi chiedo se i signori uomini sappiano, dietro un aspetto anche normale, senza eccedere in trucco o pettinature complesse, quando impegno di apparire decenti ci sia.

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

 Featured Image -- 7045LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

63 thoughts on “Se ci invertissimo i ruoli?

  1. Buongiorno cara Laura e ovviamente anche un buongiorno a Nala, Mirith e Zephrus 😉

    ..insomma forse noi donne rimaniamo con la bocca aperta se per un giorno cambiano i ruoli fra uomo e donna… credo i uomini saranno perfette donne … ma sottovalutare i maschi 😉 … Bussi Pif

    Piace a 1 persona

  2. Non sono affatto d’accordo sulla chiusa finale ovvero apparire “decenti”! E per fortuna non tutti gli uomini si fanno attrarre da un’apparenza troppo evidente!
    Da quello che si vede in giro e anche in televisione che è l’immagine di un mondo che cambia i più vanitosi sono gli uomini con tintura di capelli improbabili le sopracciglia depilate a ala d’angelo pettorali scolpiti e, te lo dico in privato e non lo ripetere a nessuno, depilati anche nelle parti intime!
    Prodotti di bellezza maschili hanno subito un picco vertiginoso e coprono circa il 44% del fatturato annuo!
    Dopo una caduta da cavallo a 17 anni non ho più portato i tacchi alti ma con ballerine e sandali l’estate mocassini e stivali l inverno non ho mai sentito la necessità soprattutto a Roma con i sanpietrini di mettere il famigerato tacco 12 per piacere soprattutto agli uomini!
    Forse sono una donna sui generis ma non mi sembra poi così tanto
    Quanta l’abbigliamento è all’accostamento dei colori personalmente mi divertono molto così come a volte truccarmi in modo fatale ma senza nessun obbligo ma sicuramente senza mai come obiettivo quello di piacere ad altri
    Piacersi per piacere!
    Delizioso il tuo post è ricco di ironia!
    Buona settimana a Laura un bacio!
    Sherachepartoricongrandolore

    Piace a 1 persona

  3. Ps
    Da anni la chirurgia estetica maschile è in forte aumento e le parti più attenzionate sono le borse sotto gli occhi ho letto addirittura che si fanno inserire delle protesi per aumentare il volume del pettorale allungarsi anche di pochi millimetri il pene stirare stirarsi dunque né più né meno di noi donne !
    Almeno nell’estetica raggiungeremo la parità😛

    Piace a 1 persona

  4. Passavo per un salutino e mi ritrovo a ridere come una cretina in sala insegnanti in un’ora buca! Un uomo non reggerebbe nemmeno mezza giornata da donna! E poi chiamano noi il sesso debole,tze! Personalmente avendo i capelli e i peli chiarissimi non ho peli visibili sul viso,non mi sognerei mai di depilare le sopracciglia e mi depilo solo polpacci e inguine con la crema (non oserei mai fare la ceretta!). Non porto mai i tacchi perché non mi interessa stare scomoda per piacere a un uomo e se mai un giorno mi verrà la cellulite se ne resterà lí come una parte di me,così come non ho mai coperto le cicatrici dei miei incidenti vari. Sono un po’ maschiaccio,lo so,ma io sono così e chi mi ha pigliata mi ama anche per questo. E avendo avuto due figli riconosce che lui col parto ci sarebbe morto! 😉 A presto carissima 😘

    Piace a 1 persona

  5. 😂😂😂 farei a cambio anche solo per tutte le incombenze giornaliere che noi abbiamo e loro no… Perché se loro sistemano casa o passano l’aspirapolvere, aiutano noi 😳
    Bello questo post, brava, ho sorriso 👍
    Buona giornata cara 😘

    Piace a 1 persona

      • Il vantaggio ironico beninteso vale solo per oggi, per un giorno come afferma Laura!
        Perchè se lo vedessi oggi quest’uomo trampoliere con il tacco 12 alle prese con trucco/parrucco e ceretta mi darei da sola una pacca sulla spalla congratulandomi per la mia singletudine! 😀
        Per par condicio ammetto che quattro risate se le farebbe pure lui vedendomi armeggiare con il trapano. L’attrezzo è pesante da tenere, sembro affetta da delirio tremens e il buco ogni volta si trasforma in un’asola … e poi non vado dritta, non miro la parete ma il soffitto o il pavimento!!! 😦
        Tornando seria il vantaggio è restare ognuno dentro i rispettivi panni perchè camminare insieme significa anche accettarsi per chi/come e quello che siamo. Battibeccando da che parte andare, ovviamente! 😉

        Piace a 2 people

  6. Al contrario, un giorno da uomo di una donna (ma con la mentalità di una donna) lo sintetizzerei in una parola unica: “Paranoie”. O se preferisci 4 parole: “Paranoie a non finire”. Per ogni roba che per noi è superflua per voi sarebbe un dramma 😀

    Piace a 1 persona

  7. E li vorrei vedere alle prese con spesa, neonato a seguito, figli da portare scuola ricordando merenda e acqua, la lavatrice da stendere mentre prepari il pranzo….eee…non c’è che ridere se li vedessi. E poi domanda: perchè hanno le maniglie dell’amore e non le chiamano “ciccia”, perchè omo de panza omo de sostanza? Se le sono inventate tutte per apparire quel che spesso non sono 😉

    Piace a 1 persona

  8. Ieri ho sentito il commento di un “maschio” (chiamarlo uomo mi sembra troppo) dire che “le donne, per prima cosa, dovrebbero stare in cucina e cucinare bene per far felici gli uomini”.
    Ora, indipendentemente dal fatto che una donna porti o meno i tacchi dodici, si faccia la ceretta o la tinta ai capelli, io vorrei vedere certi uomini al posto di quelle donne che lavorano fuori casa da sei a dieci ore al giorno, si occupano della casa con tutti gli annessi e connessi, allevano anche due o tre figli e si occupano del marito, magari anche dei genitori o dei suoceri e hanno un marito che dopo le classiche otto ore di lavoro se ne torna a casa, si stravacca sul divano, dicendo di essere stanco morto e si fa servire di tutto punto.
    E io, di donne così, giovani, attive, intelligenti, brave, ma con mariti così, ne conosco parecchie.

    Piace a 1 persona

    • Su questo purtroppo sono d’accordo con te, ci sono davvero troppo uomini così, si permettono poi pure di giudicare, addirittura una che conosco, quando torna a casa, gli sfila pure le scarpe e gli massaggia i piedi -.- Poi lui si siede e si fa servire e lei ha lavorato tutto il giorno come lui e si è curata di un figlio.

      Piace a 1 persona

  9. Con i collant mi e’ venuto in mente il film “What womens want” con Mel Gibson, quanto ridere Laura, da morire, 😀 troppo forte questo post, sai che mio marito lo ammette, non resisterebbe un giorno con tutto quello che faccio, 😀 oggi per esempio e’ stata una giornata incredibile, non mi sono fermata un attimo, forse mezz’oretta, 😉 baci tesoro, buonanotte, a domani, ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento