Su Di Me #39

salvador-dali-orologio-molle-al-momento-della-prima-esplosione-soft-watch-at-moment-of-first-explosion-ca-1954

Odio l’ora legale, la sopprimerei.

Faccio questo post adesso visto che l’ora legale è sempre più vicina: quest’anno l’appuntamento col cambio orario coinciderà con la giornata di Pasqua, vale a dire Domenica 27 Marzo.

Io detesto questo appuntamento annuale. Al di là del fatto che molti di voi lo ameranno per l’ora di luce in più, cosa che non mi tange più di tanto io preferisco il buio, o meglio il crepuscolo, quello per me è il momento in cui c’è la luce più bella della giornata.

Tornando all’ora legale mi rimbambisco da morire e rimango rimbambita per mesi, praticamente inizio ad abituarmici quando sta per cambiare nuovamente.

Mi rendo conto che alla fine si porta avanti l’orologio solo di un’ora e che la mettono apposta la notte tra sabato e domenica per dare ai più modo di recuperare, ma sinceramente a me scombina tutta.vignetta-ora-legale

In pratica mi trascino dietro la sensazione di avere sonno per mesi e credetemi, (dovreste saperlo ormai bene), non sono una persona che dorme molto o ama dormire.

Tutti gli anni è una tragedia per me questo periodo.

E voi lo avvertite il cambio d’ora?

Non vi cambia nulla o ne risentite come me?

Fatemelo sapere che sono curiosa!

Vi auguro una buona giornata, a presto!

Laura.

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

 Featured Image -- 7045LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

75 thoughts on “Su Di Me #39

  1. ☺️ a me sinceramente non mi crea nessun problema… e fortunatamente anche i miei ragazzi fin da piccolissimi non hanno mai risentito di questa cosa… Anche se io mi preoccupavo molto per loro… Ricordo l’ansia di quando avevano tre o quattro anni… Ma loro si adattano 😅 meno male.
    Comprendo però il disagio di altri e non so se poi sia effettivamente utile 🤔 Bo…
    Buona giornata ❤️

    Piace a 1 persona

  2. Io amo. L’amo proprio per quell’ora in più, perché la mattina è prima mattina e io amo la luce del mattino. Perché è un arrivederci all’inverno, stagione di letargo per la sottoscritta, e un bentornata alla bella stagione. Perché rinasco, più forte e viva.
    Una abbraccio cara.

    Piace a 1 persona

  3. Ciao Laura, sì avverto il cambiamento dell’ora: mi sento più stanca… L’unico aspetto forse un po’ negativo del cambio dell’ora è che ci si sveglia che è ancora buio, ma pazienza… Buona giornata! 🙂

    Piace a 1 persona

  4. Ecco, io ancora mi devo riprendere dal fuso orario di 7 ore…ora più ora meno, quest’anno non farà differenza. Solitamente non soffro molto il cambio dell’ora, mi piace la luce al mattino e le giornate più lunghe, mi mettono di buon umore. Vedremo come andrà, anche se farla cadere a Pasqua non è stata una gran trovata quest’anno!

    Piace a 1 persona

  5. Io confesso che dalla fine di ottobre aspetto la fine di marzo. A me quel buio delle cinque del pomeriggio non è mai piaciuto. Mi mette in agitazione, come quando al liceo arrivava il buio e io non avevo ancora finito latino perché avevo passato il pomeriggio a fare altro…😊

    Piace a 1 persona

  6. Meno male un’alleata! Odio l’ora legale da sempre….
    vabbè il risparmio energetico (‘), ma sinceramente a me da fastidio, sopratutto la mattino, non per svegliarmi, ma mi cambia tutti i colori della natura a quell’ora, l’ora adorata da me, il contatto con il mondo….

    Piace a 1 persona

  7. A me piace se fa buio più tardi…..ricordo la prima volta che andai a Parigi, era il mese di luglio, arrivai vero le 10 di sera, ed il sole non era ancora tramontato, rimasi traumatizzata da quell’evento, non mi rendevo conto che fosse già notte ed il tramonto era appena iniziato…..
    Ciao Laura 🙂

    Piace a 1 persona

  8. A me sinceramente è il cambio che da fastidio, che decidano o per una o per l’altra senza cambiare durante l’anno, almeno così non ci sono mutamenti e la storia di doversi svegliare prima o dopo!
    Buon pomeriggio Laura 🙂

    Piace a 1 persona

  9. oddio no! si cambia alla vigilia di pascqua?
    ti prego… dimmi che stai scherzando!

    in quanto lavoro come cuoco puoi benissimo capire che non mi va per nulla a genio la cosa visto che io la domenica lavoro.. in più se mi dici che quella domenica è pascqua odio la cosa ancora di più.

    fosse per me tirerei indietro tutte le volte! mai avanti 🙂

    Piace a 1 persona

  10. Ma il crepuscolo non scompare! si sposta soltanto! Io adoro l’ora legale (unica cosa – ancora – certa in Italia) perchè quando rincaso posso godermi il giardino ancora con la luce e sistemare una fogliolina qui e l’altra là.

    sherapresobuonanottexora

    Piace a 1 persona

Lascia un commento