Su Di Me #36

10616974_696619497084643_2042579780_n

Odio piangermi addosso di continuo e spesso non vengo capita per questo motivo o erroneamente le persone pensano sia sempre contenta perché non ho problemi o preoccupazioni.

Vi garantisco che li ho,  semplicemente non sono il tipo di persona in grado di stare con il muso per settimane o di lamentarsi ininterrottamente.

Non sono in grado di fossilizzare la mia attenzione su cose spiacevoli o negative. Ci penso il tempo necessario, poi finisce lì.

Sono dell’opinione che a parte le malattie gravi e la morte non ci sia niente per cui disperarsi o d’irrisolvibile.

Tendo a lasciarmi subito alle spalle qualcosa di negativo, mi da fastidio e basta, è un peso e a me i pesi non piacciono. Trovo deprimente lamentarsi di continuo, pensare sempre male, aspettarsi perennemente qualcosa di terribile e deprimersi. Il tempo che abbiamo a disposizione è davvero poco per spenderlo a disperarsi.

Così, a volte, questo mio lato viene scambiato per superficialità, in realtà non è così, chi mi conosce bene lo sa, altri mi rendo conto fatichino a capirlo, ma non riesco a cambiare il mio modo di essere per adattarmi alle persone o a ciò che si aspetterebbero che io debba fare.

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

 Featured Image -- 7045LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

49 thoughts on “Su Di Me #36

  1. Ciao Laura … preferisco essere felice… l’odio, la rabbia e il rancora portano tumori allo stomaco… io evito tutto quello che mi stressa (anche persone) …cara tvb bussi abbia una buona giornata …tante carezze anche a Mirith Zephyrus e Nala ♥

    Piace a 1 persona

  2. Ciao Laura, la penso come te. Anche io sembro sempre contenta e allegra ma non è così.
    Tutti abbiamo problemi o meglio, come li chiami tu, “fastidi”.
    A volte riesco a non pensarci, altre mi danno proprio noia e sento un fastidio allo stomaco.
    Devo provare ad essere come te perché fai benissimo! Come dice Rebecca la rabbia porta malattie.
    Buona giornata e fregatene di chi ti crede superficiale perché sono persone tristi.
    Ciao!

    "Mi piace"

  3. Di solito, a chi mi chiede come sto, rispondo “tutto bene”. Qualcuno fa meraviglie: “possibile ti vada sempre tutto bene?” Allora mi diverto e dico “Aspetta un po’, sai stamattina, quando mi sono alzata…….” e faccio un elenco immaginario di mali e disastri fino a che l’interlocutore si rende conto che lo sto bellamente prendendo in giro.
    Le mie magagne me le tengo io, tanto non serve a niente lamentarsi.

    "Mi piace"

  4. Fai bene Laura, essere positivi aiuta a vivere meglio, anche nei momenti peggiori, io lo sono per natura, certo anch’io ho i miei problemi anche se non sembra ma tanto lamentarsi non serve a nulla, anzi, finisce che mi trascino tutti dietro, 😀 baci cara, buona giornata, ❤

    Piace a 1 persona

Lascia un commento