Buon Sabato!

Rosa

Buongiorno a tutti!

Finalmente il week-end è arrivato!

Avete programmi particolari? Io tra poco andrò in palestra.

C’è una novità che non so se vi ho già detto, Federico ha iniziato a venire in palestra con me, così stamattina butto giù dal letto anche lui per andare!

Dopo faremo un giro e penso pranzeremo fuori e poi andremo a fare delle commissioni. Per stasera ho in programma di cucinare qualcosa di un po’ diverso o che richieda un minimo d’impegno in più delle solite verdure bollite, insomma ho voglia di fare qualcosa di diverso.

Sono sempre a dieta e mi attengo scrupolosamente, ma una volta ogni tanto qualcosa di diverso si può anche preparare! Speriamo che sia anche buono, non ho ancora deciso però, probabilmente decideremo oggi pomeriggio mentre facciamo acquisti.

Vi saluto che la palestra chiama!

Baci a tutti e buona giornata!

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

 Featured Image -- 7045LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

75 thoughts on “Buon Sabato!

  1. Buona palestra a tutti e due! 🙂
    Oggi faccio palestra in casa armata di scopa, flessioni inimmaginabili e poi scale su scale. Se avrò tempo leggerò qualcosa, qui il tempo non lascia prevedere nulla di buono, ‘nnaggia è uggioso!
    A te auguro un sabato ricco di novità. 🙂
    Un abbraccione dolce Laura

    Piace a 2 people

    • Cara Affy mi sono divertita molto, a fare poi le cose più semplice, che sono quelle che rendono ricca la vita alla fin fine e sono davvero speciali se fatte con le persone giuste.
      Abbiamo camminato tutto il giorno, abbiamo mangiato fuori qualcosa di veloce, anche qui brutto tempo, quando eravamo sulla via del ritorno si è messo a piovigginare! Dolce serata cara!

      Piace a 1 persona

  2. Ciao carissima Laura! Pensa che anche sedersi al computer e scrivere fa bruciare calorie! Non è uno scherzo, è quanto emerge dagli studi eseguiti! Usando la mente e sfruttando la creatività che essa ci fornisce, nello sforzo di comporre qualcosa di buono si attivano oltre al cuore, che pompa più sangue e va più in fretta, anche altri muscoli ed organi che permettono di bruciare calorie. Non come camminare per un’ora a passo spedito, non come fare cyclette per 40 minuti al giorno ma se ne bruciano! La palestra invece non fa per me! Non sono mai stata costante, mi annoia e rimanere dentro ad un ambiente chiuso con tutti quegli odori di piedi, di ascelle, di sudore ed altro mi fa venir la nausea! ogn ivolta che tento d’iscrivermi poi mi stanco dopo 2/3 lezioni e riprendo le mie sane camminate. Però se tu sei costante e sopporti le puzze….Se vuoi una ricettina sempre a base di verdure, ma molto allettante, più tardi la posto nella mia cucina! Prova a vedere se ti intriga. Buona mattina intanto, un bacione!

    Piace a 1 persona

    • Ciao Fabiana… sì lo so, ma sinceramente se una persona che vuole dimagrire mi dici che si mette al pc a scrivere gli rido in faccia talmente forte che mi prende un ictus. .. scusa tanto eh ma non serve fare niente, ti basta anche solo vegetare se è per quello, il corpo brucia comunque un tot di calorie al giorno. Forse stare davanti al pc ti farà bruciare qualcosa, ma di certo non ti tonifica il culo che rimane mollo comunque. Le camminate sono per chi non lavora o vive in un bel posto. Io non ho nè tempo nè luogo per camminare. Di certo non faccio una “sana camminata” alle 10 di sera d’inverno in centro di una grande città.

      Piace a 1 persona

      • Ah! Ah! Ah! Ci sei caduta!! Era la “panzana della settimana” il mio tema del sabato. Scherzavo! E poi come fai a sapere che ho il culo molle?? Io le camminate le faccio durante la giornata, mai alla sera. Solo d’estate in montagna! Però in palestra non ci vado comunque. Ma ognuno è giustamente libero di fare ciò che desidera Laura, non te la prendere….

        Piace a 1 persona

      • Ma guarda Fabiana che è vero, io non scherzavo mica. Il corpo solo esistendo brucia un tot di calorie al giorno, questo dipende dal tuo metabolismo basale + le altre che bruci facendo altre attività. Ovvio è che se tu non hai bisogno di dimagrire basta che mangi il giusto e non ingrassi.
        Nello specifico non dicevo te, ho i miei dubbi che una qualsiasi persona, a meno che non abbia 14/15 anni e la grazia della giovinezza, che passa tutto il giorno davanti a un pc abbia il sedere sodo senza fare niente.
        Credimi, se hai il problema che ho io della tiroide, che da un giorno all’altro ha smesso di funzionare e ero ingrassata di 35 kg se, mentre li perdi non fai anche attività fisica mirata, e una passeggiata non basta, manco se la fai tutti i giorni, dimagrendo la pelle cede, si svuota e ti restano lembi di pelle cascanti vuoti.
        E lì poi hai poco da fare o ti tocca il chirurgo estetico, ma purtroppo ci vogliono tanti soldi, oppure ci pensi prima e fai attività fisica. Non la fai per divertirti o passare il tempo, la fai perchè è una cosa medica, non di bellezza o di moda.
        Io sono dimagrita quasi 30 kg, ma non ho più 15 anni che la pelle è giovane e elastica, il rischio che, se non facevo sport mi restasse la pelle molla vuota c’era.
        Un po’ come quando sei incinta, c’è chi se ne frega e chi nel mentre si bombarda di olio alla mandorla per evitare le smagliature visto che, anche se ingrassi poco, la pelle sulla pancia si tira comunque.
        Poi giustamente ognuno è libero di sentirsi a suo agio con il suo corpo come crede e soprattutto dipende anche da quanto sei fortunata. Conosco donne che non si sono mai date una crema eppure dopo la gravidanza non avevano smagliature sulle pancia, ne conosco altre che sembrano una cartina geografica.
        Lì va anche a fortuna e come reagisce il tuo corpo.
        Magari sarei dimagrita senza che la pelle si smollasse, ma non potevo prevederlo e purtroppo, una volta che la pelle cede, indietro non torni.

        "Mi piace"

      • La pelle se uno dimagrisce per forza di cose cambia! Io ho quasi 52 anni, ho avuto 2 gravidanze, due allattamenti ed ibgrassavo come un bye! Poi con Santa pazienza mi rimettevo a dieta. Nemmeno io scherzo se ti dico che con le camminate a passo veloce mi hanno aiutata moltissimo! Smagliature non ne ho però la tonicità della pelle non è più quella! Mettici che sono anche in menopausa e faccio la t o s quindi sono piena di ormoni ed estrogeni…. pazienza, mi devo accettare così Come sono seno’ mi sparo! Ma c’è di peggio Laura

        Piace a 1 persona

      • Guarda lì è anche tanto questione di fortuna e DNA forse.
        Ci sono ragazze di 25 anni mie amiche che, dopo la prima gravidanza hanno la pelle tutta molla, altre donne di 40 anni che invece non hanno fatto niente e non hanno le smagliature. Purtroppo c’entra anche tanto al predisposizione genetica.
        Ma certo l’importante è accettarsi, però se non lo fai l’unica cosa è cambiare.
        Io a poco più di 30 anni onestamente non potevo accettare di pesare 35kg di troppo e poi non è solo un discorso di bellezza, anche la salute.
        Essere così grassi fa molto male, anche al cuore che fa molta fatica.

        "Mi piace"

      • Io lavorando ci vado la sera dopo l’ufficio, non prima delle 19, al mattino di sabato se ci vado appena apre non c’è un’anima.
        Di solito siamo 4/5 persone, difficile persino trovarsi vicino qualcuno.
        Probabilmente negli orari di punta c’è da morire. Non credo ci andrei nemmeno se non lavorassi, troppa gente, poi trovi tutti gli attrezzi occupati, ti tocca fare coda e a me da noia aspettare.
        Inoltre da me è obbligatorio, dopo che usi un attrezzo, pulirlo con il disinfettante.

        "Mi piace"

      • Probabilmente non ho il problema che hai tu perchè quando vado io non c’è quasi nessuno.
        Quando ero in ferie dal lavoro andavo alle 7 di mattina, non ti dico che meraviglia!
        Praticamente avevo la palestra solo per me, quando finivo che andavo a lavarmi iniziava a arrivare la gente

        "Mi piace"

  3. Buongiorno cara Laura, che bello il tuo programma! Io questa mattina sono uscita a fare colazione, poi dopo un po’ sono tornata a casa, e mi sono messa a leggere un po’ il tuo libro 🙂 Nel pomeriggio non so ancora cosa farò… Buon pranzo e buon pomeriggio!

    Piace a 1 persona

  4. Io sono tornata da un’oretta dalla spesa, per domani ho voglia di preparare un dolce al limone (mi hai fatto venire al voglia, a parlarne!) e dopo, se il tempo permette e la mia amica non mi abbandona di nuovo, vado a farmi una corsetta 😀
    Buona palestra a te!

    Piace a 1 persona

  5. Per me fine settimana pesante.
    Questa mattina potatura delle querce e mezza mattinata a tirar su legna, ma un buon pranzo l’ho cucinato: paccheri con calamri, ceci e pomodorini.
    Domani rimessaggio della legna e fuoco per eliminare le parti inutili. Con ciò che abbiamo ricavato scalderemo tre famiglie, quella di mio fratello, una del nostro angelo romeno e una famiglia che non se la sta passando bene per niente.
    Ecco oggi e domani sarà una grande fatica fisica, ma non del cuore.
    Buon fine settimana a te e fammi sparre cosa cucinerai di buono 🙂

    Piace a 1 persona

  6. Pingback: Amici di blog, dovete darmi l’antibiotico! | ilmioblogpercaso

Lascia un commento