Su Di Me #32

fiocco-di-neve

Amo la neve.

neve-pugliaL’idea di un posto completamente ricoperto di bianco, del freddo, di stare seduta in una casa dispersa nei boschi con il camino accesso e veder fuori nevicare fitto fitto.

Amo l’idea di uscire e camminare nel bianco, di sentire l’odore del freddo, di vedere quei minuscoli fiocchi che ti saettano davanti alla faccia e ti ricoprono come di zucchero a velo.

Adoro sentire il freddo sulle guance, il profumo dell’aria gelata, vedere il cielo bianco e carico di fiocchi, osservare gli alberi incrostati di bianco e i prati ricoperti, le panchine che sembrano soffici nuvole su cui sedersi, il buio che sembra più luminoso, il ghiaccio che si forma sui lampioni e che quando viene colpito dalla luce si trasforma in tanti arcobaleni multicolori, il mondo che sembra ricoperto di__074462___neve glassa.

Mi piacerebbe, per una volta, passare il Natale  in un posto del genere, vedere un abete fuori dalla finestra ricoperto di neve e contornato da lucine multicolori come unico addobbo, bere la cioccolata calda davanti al camino, uscire all’alba e fare una passeggiata in mezzo a quel bianco ovattato.

Auguro a tutti voi buon giovedì!

 

siti

Acquista i miei libri! 

Clikka sull’immagine!

 Featured Image -- 7045LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

75 thoughts on “Su Di Me #32

  1. Buongiorno Laura, buon giovedì anche a te!
    Mi piace molto la descrizione che hai fatto; lascia sognare un bellissimo paesaggio montano, dove la quiete ed il silenzio sovrastano il caos cittadino. Tendenzialmente anche io preferisco il freddo, anche se l’anno scorso l’ho detestato, forse perché c’era troppo vento. Non amo, invece, il troppo caldo estivo. Ma, a quanto ho capito, siamo fatte della stessa pasta, tu ed io! 🙂 Ti auguro una meravogliosa giornata!
    Lucinda ❤

    Piace a 1 persona

  2. Hai descitto bene anche i miei sentimenti… dobbiamo partire assieme un’natale in Canada (nord) magari in un Blockhouse.. festeggiamo noi (la tua famiglia e la mia) assieme il natale mentre fuori etutto e bianco e magari nell notte di viglilia nevica… e forse li vediamo veramenta santa claus con la sua slitta… 😉

    Piace a 1 persona

  3. Un po’ di anni fa ho avuto la fortuna di passare un natale così! Ricordo che è parecchio tempo fa, perché mi pare che fosse nata da poco mia cugina, quindi mi sgridarono quando la portai fuori a giocare con me. La notte del 24 dicembre, mentre mangiavamo e scartavamo i regali, nessuno se ne accorse che cominciava a nevicare.. Ce ne rendemmo conto solo il 25 mattina! Una sorpresa meravigliosa! Poi io abito in un paesino di campagna, quindi ho la casa circondata da boschi e boschetti… Quando nevica è tutto così silenzioso che si può sentire la neve che cade dalle cime degli alberi…
    Una volta nevicò anche al mio compleanno! Dalla gioia sono uscita fuori in pigiama e mi sono uccisa la salute XD

    Piace a 1 persona

  4. Non ho mai vissuto un Natale bianco nemmeno quando vivevo a Londra purtroppo. Quindi sarebbe magico. Però in questi giorni di freddo, ti confesso che l’unico desiderio che ho è che venga presto la primavera perchè non mi piace più il freddo e non vedo l’ora che finisca.

    Piace a 1 persona

      • io odio il caldo torrido, e in effetti l’afa è una cosa pessima, ti capisco benissimo. però devo dire che negli ultimi anni che vivo qui in veneto, apprezzo di più l’estate che l’inverno. forse perchè quando vivevo in sicilia non c’era così tanto gelo come qui.

        Piace a 1 persona

      • Sicuramente lì fa più freddo che in Sicilia. Io ci ho passato 2 estati dai parenti di mia madre in Sicilia, quando ero ancora obbligata a fare le vacanze con i miei. Sinceramente non vedevo l’ora di andarmene e non ci sono più tornata. Bellissima terra, ma clima inaccettabile per me purtroppo.

        "Mi piace"

Lascia un commento