Benvenuto dicembre!

large

Benvenuto dicembre,

con le tue strade illuminate, con le tue luci e i tuoi colori, con il freddo e l’atmosfera calda, di strade di città che s’ingioiellano come signore a festa.

Benvenuto con le tue vetrine addobbate, con le persone piene di sacchetti in mano, con la gente allegra per le strade, con l’aria frizzantina e i bar che profumano di cioccolata calda.

Benvenuto con la magia del Natale che ci fa tornare tutti un po’ bambini e in quella notte ci fa sentire di poter esprimere desideri che siamo in grado di confidare solo a noi stessi.

Benvenute le case illuminate, anche quelle un po’ pacchiane che quando passi davanti ai balconi ti pare di essere a Las Vegas, ben arrivato dicembre con gli alberi addobbati per strada, con l’atmosfera che cambia le piazze, con la neve che cade soffice, con i berretti e i guanti di lana.

Benvenute le scatole sotto l’albero che mettono tanta curiosità e desiderio, benvenuto al mangiare buono consumato con le persone care, ai regali che, anche quando sono piccoli pensieri, scaldano il cuore perchè ci ricordano che qualcuno ha pensato a noi.

Benvenuto dicembre con i salotti che sembrano sempre immersi nella magia, che di notte, quando ti alzi per andare a bere, rimani a fissare le lucine in movimento perchè ti sembra di essere sempre immerso in una festa.

Benvenuto all’inverno che fa calare le temperature e che, quando il cielo è limpido e terso, ti fa arrivare quelle folate di aria gelida che anche in città ti sembra di respirare aria di montagna.

Benvenuto dicembre con i piumoni tirati fino al mento, con lo scaldino sulle gambe, con i bagni  bollenti, con le giacche pesanti.

 

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista il mio libro! 

 LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

 buy_2._V196835997_

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+

 

38 thoughts on “Benvenuto dicembre!

  1. tutto si veste a festa,luccichio ovunque si posi il tuo sguardo…ma quella scintilla negli occhi della gente,quel calore a pelle….dov’é? tutti infreddoliti,corriamo di qua e di la alla ricerca di questa felicitá materiale…mi piacerebbe ritornare bambina per un istante e assaporare la magia dello spirito natalizio

    Piace a 2 people

  2. Finalmente sta arrivando la mia stagione preferita ❤
    Hai notato anche che il cielo, quand la notte é pulito, mostra le stelle ancora più belle che in estate? Con questo freddo vorrei passare il tempo a guardarle e in estate fa troppo caldo… In pratica non posso mai XD

    Piace a 2 people

Lascia un commento