Tag: Perché è nato il tuo blog

tag

Ciao a tutti e buon giovedì!!

Oggi vi propongo questo tag per cui sono stata nominata da: Meet the artist – Art Box

REGOLE:

Nominare l’ideatrice del Tag Carla
Ringraziare chi nomina e utilizzare il logo
Nominare 15 blog e avvertirli
Scrivere un post per mostrare il premio
Raccontare, brevemente, com’è nato il proprio blog e dare dei consigli a chi si cimenta da poco.

Il mio blog è nato a gennaio, ho sempre amato scrivere e così ho deciso che era il momento di trovare un modo per mettere a disposizione gratuitamente qualcosa per i lettori, diciamo che è stato anche per avere un “campo di battaglia” sulle mie capacità in previsione dell’uscita del libro. Se la gente avesse trovato brutto o scritto male il romanzo a puntate avrei potuto leggere eventuali consigli e meditare sul libro, se la gente lo avesse trovato bello mi sarei sentita più tranquilla.

Inoltre desideravo condividere la mia passione sul vittoriano e conoscere altre persone che fossero interessate, parlare di me, fare nuove amicizie interessanti.

Adesso ho trasformato un po’ il blog in un minestrone poiché parlo anche di cose che esulano dall’epoca vittoriana, ma sapete una cosa ? Mi piace così.

Il consiglio che posso dare a chiunque apra un blog? Siate voi stessi, parlate di cose che amate, che conoscete e apprezzate, concedete un pezzetto di voi. Le persone lo notano se trattate argomenti fatti apposta per mettersi in mostra o di moda solo per attirare visite. Se non mettete davvero in mostra chi siete e non vi occupate delle vostre vere passioni difficilmente le persone inizieranno ad apprezzarvi. Vi consiglio inoltre di evitare caldamente di andare in giro a commentare i blog altrui chiedendo di essere seguiti e postando il vostro link, è piuttosto noioso e non serve a niente, anzi rischiate di ottenere l’effetto contrario. Seguite i blog che vi piacciono o le persone che vi ispirano, ma che vi ispirano davvero. Conoscetele, leggete con interesse i loro articoli e non siate insistenti, se si deve instaurare un rapporto con qualcuno avverrà automaticamente, altrimenti ci sono tanti blog e tante persone con le quali si può legare.

Un po’ di tempo fa, ricevendo varie richieste mail da alcune persone che mi chiedevano info su come presentarsi su un blog avevo fatto questo post, se vi interessa leggetelo.

Trucchi magici per il successo di un blog non ce ne sono, ma alcune cose penso siano standard per tutto: costanza, impegno, aver qualcosa da dire, spontaneità.

Spero che questi piccoli suggerimenti possano esservi utili!

Ecco le mie nomine:

  1. Come Non Sentirsi Soli 
  2. Tuttolandia
  3. phehinothatemiyeyelo
  4. Leggendo Romance
  5. Le Recensioni della libraia
  6. Viaggiatrice Pigra 
  7. Questione di libri
  8. Conilibriinparadiso
  9. Salotto dei Libri
  10. Cioccolato e Libri
  11. Redazione
  12. Anna
  13. Rebecca

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista il mio libro! 

 LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

 buy_2._V196835997_

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

 

21 thoughts on “Tag: Perché è nato il tuo blog

      • ma figurati cara sai a volte un TAG mi piace o meglio mi ispira a scrivere .. non devi tagarmi se mi piace lo posto comunque e ti metto nel mezzo 😀 … POI TU NON MI DISTURBI MAI.. non devi dire cosi 😦 anzi mi devi disturbare se pensi che mi potrei interessare 😀 tvb cara Laura ♥

        "Mi piace"

Lascia un commento