Su di me #27

1034455-446358_agent_smith_poses04_super

 

Incubo.

Questa ve la devo raccontare.

Mi è venuto in mente pensando all’altro post, quello sul fatto che quando si avvicina qualcosa a cui tengo inizio a fare sogni assurdi al riguardo, questa è tutta un’altra cosa.

Ad aprile del 2014 ho fatto un sogno davvero assurdo, un incubo che mi ha turbato per diversi mesi e a cui non riuscivo a smettere di pensare.

Il 19 aprile ho sognato un tizio che sembrava l’agente Smith di Matrix, che teneva un piede appoggiato su una sedia e si allacciava una scarpa, si girava verso di me e mi diceva:

«Morirai il 19»

Io vi giuro che per mesi ho avuto l’ansia ogni volta che era il 19, considerando poi che è il giorno del mio compleanno non è una bella cosa.

Non so onestamente come mi sia venuto in mente di fare un sogno del genere, penso sia successo perchè il 16 aprile era morta mia nonna e probabilmente era una cosa che avevo in testa, difficile capire come funzionano i meccanismi del cervello per queste cose.

Ci sono sogni che vi hanno turbato o condizionato?

siti

Acquista il mio libro! 

 LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

 buy_2._V196835997_

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

 

82 thoughts on “Su di me #27

  1. I sogni sono davvero incomprensibili, proprio l’altra notte ho sognato la nonna che era ferma sul ciglio della strada con mia madre…..la nonna è deceduta nel 2011, mia madre è ancora in vita, questo sogno mi ha messo addosso un pò di inquietudine ……
    Buona giornata Laura 🙂

    Piace a 1 persona

  2. I miei sono strambi… ogni tanti li scrivo pure XD Passano dall’incontrare personaggi di videogiochi a esserlo (ho sognato sia di essere Wario sia di essere Altair). Inoltre a volte sono horror…
    Una volta ho sognato di dover sconfiggere un mago che si era trasformato in un drago e che ero la figlia dimenticata dei Simpson (tutto assieme). In realtà era più complesso di così… XD

    Piace a 1 persona

  3. Come ti capisco cara Laura, anni fa era capitato anche a me di sognare che mi veniva data la data di morte, ma era precisa: giorno, mese, anno… (dopo qualche mese)
    Quel giorno, mi sono messa in ferie e non sono uscita di casa… ho pensato: “se devo morire, voglio che succeda a casa mia e non spiccicata da qualche parte” Sciocco vero??? Se non si prova non si sa… che brutta sensazione…
    Dal giorno dopo un bel sospiro di sollievo, ma sai che da allora mi è rimasta la voglia di sapere la mia data di scadenza O_O
    Buona serata cara, un abbraccio…

    Piace a 1 persona

  4. Oh poverina… che brutta cosa! A volte il cervello gioca brutti scherzi, mi è capitato spesso di fare sogni orribili che non volevano smettere di tormentarmi.
    Per esempio quando ho visto L’esorcista tre/quattro anni fa, l’ho sognato per mesi e ancora adesso ho il terrore quando ci penso. Per non parlare di The ring.
    Poi da piccola ero terrorizzata da una puntata di Detective Conan XD e da un ragno gigantesco che voleva mangiarmi!

    Piace a 1 persona

  5. Credo che i sogni portino a galla alcuni pensieri che si annidano nel nostro inconscio. Spesso si “agganciano” a qualcosa che abbiamo visto e che solo il nostro inconscio ha notato. Nei sogni emergono le nostre ansie, le angosce, le paure e il nostro cervello usa i sogni per scaricarle. Se attraverso la lettura del sogno, riusciamo a comprendere che cosa ci turba e lo riconosciamo allora il sogno non si presenterà più. Quando avevo paura di avere degli incubi, spesso ricorrenti in certi momenti della mia vita, ho preso l’abitudine di pensare al quell’incubo prima di addormentarmi e non l’ho sognato.
    Ti auguro sogni dolci, allegri, riposanti.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento