Video: Il Castello Ducale di Agliè ~ Oltre Elisa di Rivombrosa

figlia_di_elisa_ritorno_a_rivombrosa_giulio_berruti_034_jpg_wfzp

Ciao a tutti cari amici,

Oggi vi porto come me a Rivombrosa! Avete capito bene!

Foto personale giardino Agliè

Foto personale giardino Agliè

Il castello ducale di Agliè è una sontuosa ed elegante residenza reale di campagna, a poche decine di chilometri da Torino, nel cuore del Canavese. Il castello conta oltre 300 stanze, riccamente decorate e in parte arredate, come il favoloso salone da ballo centrale con affreschi del XVII secolo ed il salone d’ingresso con stucchi settecenteschi. Il castello è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.

Il costo del biglietto comprende sempre 2 sezioni visitabili, che sono aperte in maniera alternata, se volete vedere una parte specifica conviene telefonare prima o guardare sul sito, quando aggiornato, per sapere, nel giorno che vi interessa andare, cosa è aperto.

Purtroppo la guida ti “traina” da una stanza all’altra molto rapidamente facendo pressione sul non perdere tempo a fare foto, cosa che a me fa totalmente uscire di testa perché vorrei fotografare ogni singolo dettaglio. Oltre ad avere lei che scalpita per farvi correre di qua e di là avete anche in mezzo gli altri visitatori che, logicamente, hanno il diritto di guardare le cose e si piazzano davanti a quello che volete fotografare. Quindi vi chiedo perdono se il video non è perfettissimo, ho fatto il meglio che ho potuto!

Se vi fa piacere potete trovare qui il post in cui avevo già parlato del castello.

Ho scelto come immagine quella di Andrea e Agnese perchè, sebbene il telefilm sia più famoso per Elisa e Fabrizio, devo dire che io ho preferito la terza serie su loro due. Io l’adoro, credo di averla guardata cinquanta volte.

Vi lascio il mio video e spero possa piacervi, se ci andate fatemelo sapere è un posto che merita tantissimo! Vi consiglio di aspettare la primavera almeno potete godervi la bellezza del parco.

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista il mio libro! 

 LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

 buy_2._V196835997_

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

18 thoughts on “Video: Il Castello Ducale di Agliè ~ Oltre Elisa di Rivombrosa

  1. Si godono certe guide! Io ho fatto la guida museale per tanto tempo,anche adesso quando mi capita,ma non mi sono mai permessa di mettere fretta ai visitatori,anzi:mi é sempre piaciuto osservare il loro stupore e meraviglia davanti a quello che vedevano e di cui volevano serbare ricordo per sempre con una foto.Non ho mai guardato la fiction,ma conosco il castello:bellissimo 😊

    Liked by 1 persona

Rispondi

