Ciao a tutti!
L’articolo in questione è programmato. Vi chiedo scusa se in questi giorni sarò piuttosto assenteista nei confronti del blog, a livello di commenti in giro ecc, ma ho delle giornate molto dure perchè c’è un convegno importante e devo badare a tante cose.
Spero di regalarvi una risata con questo post, un’altra delle mie avventure da ex-promoter.
A presto amici e buona risata!
Ci troviamo di nuovo in farmacia…
Si avvicina una signora, tutta elegante e mi si piazza davanti…
“Senta la settimana scorsa ho comprato qui questa crema, non mi aspettavo che potesse accadere una cosa del genere e non l’ho controllata fino a oggi perchè ho aspettato che finisse quella vecchia che avevo in casa…”
“Cosa è successo signora?”
“Era usata, non avrei mai creduto che in un negozio come questo vendeste articoli già aperti e usati!”
E così facendo mi mostra il vasetto e aprendolo si vede chiaramente che dentro ce n’è appena un dito, la cosa in ogni caso mi convince poco; non lavoro in questa farmacia, ma la conosco abbastanza per sapere che certe cose non possono succedere, comunque se Dio vuole non è compito mio, visto che non sono del negozio e tento di indirizzarla al personale…
“Capisco signora, guardi se si rivolge alle signorine dietro il bancone sono sicura che potranno aiutarla”
“Ma sono impegnate, non me la può cambiare lei?”
“Signora, mi dispiace, io sono qui solo per una promozione, non posso effettuare cambi, per quello si deve rivolgere al personale del negozio”
“Ma voi dovete cambiarmi questa crema, non potete rifiutarvi!”
“Infatti signora quello che le sto cercando di dire è che per i cambi si deve rivolgere al personale che lavora in questo negozio, io sono solo una promoter, non sono autorizzata a fare cambi per il negozio”
“Lei non può rifiutarsi di cambiarmi questa crema usata!”
( ahhhhhh ma sei dura eh? Ti ho detto 45 volte di andare dal personale di negozio per il cambio e continui a non capire un tubo?”
“Signora non le sto dicendo che non gliela vogliono cambiare le sto dicendo che deve chiedere alle ragazze del negozio, io non lavoro in questo negozio, non posso accedere alla cassa, o fare cambi sulla merce”
“Ma allora lei si rifiuta?”
( Qui ci sono circa 40 ripetizioni dove le continuo a spiegare cosa deve fare per il cambio, ma la signora non capisce un tubo lo stesso e inizia a urlare io non so più dove girarmi, per fortuna la responsabile intercetta la discussione e si avvicina).
R= Responsabile
R “Cosa succede?”
“La signorina ha detto che si rifiuta di farmi cambi, di andarmene!”
( E no eh, oltre che tonta è anche bugiarda questa…)
“No signora, quello che ho cercato di dirle, da quando è entrata, è che se vuole cambiare qualcosa deve rivolgersi al personale del negozio”
“E lei cosa è una statua? Si è rifiutata di servirmi facendomi perdere un sacco di tempo!”
R “Signora la ragazza è solo una promoter non può fare cambi, dica a me, che problema c’è”
La signora ri-racconta il problema…
R “Capisco signora, mi fa vedere lo scontrino per favore?”
“Non ce l’ho lo scontrino, e poi non si ricorda me l’ha venduta lei, ora che mi parla la riconosco!”
R “Signora io la settimana scorsa ero in ferie, è impossibile che gliel’abbia venduta io, in ogni caso, le ho chiesto lo scontrino perchè noi non teniamo questa crema, è una marca che non trattiamo, non può averla presa qui…”
(Ecco appunto lo sapevo che c’era qualcosa che non andava, ma questa anzichè vergognarsi per la figura di merda che ha fatto e andarsene insiste).
“Voi non mi volete cambiare una crema usata che ho comprato qui? Io vengo qui con i nas! Vi faccio chiudere!”
(Certo, aspettano solo la tua chiamata….)
R “Non c’è problema, li porti pure signora, però poi quando mostrerò loro che questa marca non la teniamo e che lei non ha lo scontrino, io davvero non so a quel punto chi sarà nei guai…”
(La signora vacilla un attimo, ma si riprende subito!)
“Ma secondo lei allora dove l’ho presa?”
(Eh certo perchè noi sappiamo dove va la gente nei suoi momenti di follia durante la giornata)
R “Non saprei signora, è una marca diffusa, provi a cercare lo scontrino così saprà dove l’ha presa…”
“Va beh vedo che non volete aiutarmi e mi fate solo perdere tempo, io me ne vado e qui non ci metterò mai più piede!”
( Noi le abbiamo fatto perdere tempo non lei… Sono ormai sicura che quello era un boccino vecchio che aveva in casa e ha provato a farsene dare gratis uno nuovo, altro che crema nuova già usata…)
Una nomina per te e soprattutto un’occasione per parlare del tuo blog (non ne ha bisogno però..) se vuoi … https://ilcuoredibeatrix.wordpress.com/2015/10/21/un-tag-al-giorno-leva-la-noia-di-torno-perche-e-nato-il-%e2%99%a5-di-beatrix/
ciao 😉
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Ciao cara! Grazie mille per il pensiero! L’ho già fatto ma ti aggiungo a quelli che mi hanno dato la nomina 🙂
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mi fa pena la signora …
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No Rebecca, nessuna pena. Dopo 10 anni a contatto con il pubblico la riconosci la gente, era solo una furba che stava facendo la gnorri per cercare di beccarsi una crema gratis. Non puoi immaginare quante ne ho viste.
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e vero ormai si inventano tutto per prendere qualcosa gratis… 😉
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Esatto, oppure provano direttamente a rubare. Sapessi quante ne ho viste con la pelliccia che si infilavano i salamini in tasca… Non parlo di gente alla fame, ma di gente che sta bene.
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lo so si vede anche qui da noi persone cosi
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Penso siano un po’ ovunque!
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lo penso anche io…
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Urge una legge che autorizzi i calci in culo a certe menti distorte! Non so come abbiate fatto a trattenervi……
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La gente nei negozi è davvero in grado di dare il peggio di se cara.
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Hahahahaha hahahah lauraaaaaa. Sto morendo dalle risate. La solita sciura che fa la scema per non pagare dazio. Ci stava provando eccome. Hahahahaha scusa ma la promoter eri tu?
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Sì, quando ero disoccupata l’ho fatto per un po’
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A scusa pensavo che raccontassi questa cosa e non capivo se lavoravi come promoter o in farmacia
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figurati ci mancherebbe!
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😀 la furbetta …non credo proprio si fosse dimenticata dove l’aveva comprata …..
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Nemmeno io!
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😉
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Buon pomeriggio Laura…. un sorriso Franca
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Buon pomeriggio anche a te!
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😀
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Ciao cara Fulvia!
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Continuo a ripetermi, ma, certo che n’è di gente strana…..
ero in coda al supermercato vicino a casa. La sorvegliante, all’uscita, blocca una signora vestita all’ultima moda e la obbliga a togliersi da una tasca laterale, interna, di un’ampia gonna, un prosciuttino quadrato di quelli da toast. La signora “indignata” rimprovera la sorvegliante perché le ha fatto fare una brutta figura e si giustifica dicendo che non si era accorta che il prosciutto le era “scivolato” nella tasca….seeee, dal banco frigo, ha tirato fuori le zampette, con i braccini ha allargato la tasca e ci si è catapultato dentro!!!
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Ahahahah… Lo dicevano anche a me! ” MA COME SI PERMETTE???? Ce lo ha messo qualcuno qui intorno per farmi fare brutta figura! Magari è stata lei!”
La gente ha una faccia assurda, non solo rubano, poi vogliono passare anche per martiri.
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Non ci sono limiti all’idiozia umana…..
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Proprio così!
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Non so se ridere o mettermi le mani nei capelli… ogni volta c’è qualcuno che mi sorprende sempre di più… se ne inventano di ogni genere senza scrupoli e senza preoccuparsi della propria dignità… che esagerazione… 😉
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Sì quando lavoravo in negozio ho visto davvero di tutto!
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Posso solo immaginare… La biodiversità della specie umana non è mai banale ;D
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Ahahahah bellissimo modo di definirla!
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Non c’è limite alla follia della gente!
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Sì, quando lavori in negozio hai un chiaro esempio di quanto siano strane le persone!
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mamma mia che gente… fatico a credere che esistano veramente, persone così 🙂 E comunque io non ho pazienza di spiegare le cose tante volte, penso che l’avrei persa presto, la pazienza.. o.O
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Allora avevo 10 anni d’esperienza in negozio, ci fai il callo agli squilibrati e ai maleducati, ma adesso che lavoro da tanto in ufficio non so se potrei sopportare ancora così bene 😛
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