Tag – I 5 Investigatori Preferiti

TAGINVESTIGATORI_edited

 

Buon venerdì pomeriggio e buon appetito amici!

Si avvicina l’ora di pranzo e si avvicina l’ora del week-end! Evviva! Per oggi abbiamo un altro TAG!

La domanda è: CHI SONO I TUOI 5 INVESTIGATORI PREFERITI E PERCHE’?

da film, serie televisive, libri, fumetti, manga… 

REGOLE:

  • Cita il creatore del Tag, (Niente Panico) e il blogger che ti ha nominato: ( Iris & Periplo, La Corte, Shioren )
  • Mantieni l’ immagine qui sopra all’inizio del post
  • Fai una classifica dei tuoi 5 investigatori preferiti e spiega in breve il perché
  • Nomina blogger q.b. (quanto basta, cioè scegli tu quanti) e avvisali

 

Al quinto posto abbiamo: Seeley Joseph Booth della serie TV Bones, anche se devo dire che preferisco Andrew Ryan nei libri di Katy Reichs. Seeley è molto simpatico e affianca bene la dottoressa Brennan. Il loro pizzicarsi mi diverte e lo trovo una figura piacevole. Avrei preferito ci fosse davvero qualcuno come Ryan dei libri però ecco perchè il quinto posto.

david-boreanaz-06

Al quarto posto abbiamo: Davide Testi di R.I.S., Stefano Pesce. Mi piace il suo personaggio, adoro le analisi scientifiche e somiglia da morire a Stefano Accorsi.

014

Al terzo posto abbiamo il detective Harry Bosch (nome completo Hieronymus Bosch). E’ un personaggio letterario creato da Michael Connelly, comparso per la prima volta nel romanzo del 1992, La memoria del topo. È il protagonista di una serie di romanzi che sono ambientati nello stesso anno della pubblicazione.

È abbastanza noto tra i suoi colleghi, ha un passato da veterano nel Vietnam e lavora come detective della omicidi alla polizia di Los Angeles. Il suo nome completo gli è stato dato dalla madre in onore dell’omonimo pittore del XV secolo.

la-memoria-del-topo

Al secondo posto Jane Rizzoli,  personaggio dei libri della bravissima Tess Gerritsen. Jane è una detective della Polizia di Boston, sezione Omicidi. Viene introdotta nel libro Il chirurgo dove affianca il detective protagonista, nelle indagini su un serial killer. Figlia di Angela e Frank Rizzoli, è nata e cresciuta a Revere (vicino a Boston) e ha un fratello maggiore nell’esercito (Frankie) e uno minore che lavora per le poste (Mike). Ha un carattere difficile: è caparbia, irruente e preferisce essere franca con le parole sebbene ciò la metta spesso in conflitto anche con le persone che le sono più vicine.

arton12788

Al primo posto abbiamo l’inimitabile e meraviglioso Lincoln Rhyme. Si tratta di un personaggio di alcuni romanzi di Jeffery Deaver, primo tra tutti Il collezionista di ossa.

Divorziato, la sua vita è cambiata drasticamente dopo un incidente avvenuto durante l’esame di una scena del crimine in un cantiere, dove una trave di quercia gli è caduta addosso lasciandolo vivo ma rompendogli la quarta vertebra cervicale rendendolo un tetraplegico C4 incapace di svolgere direttamente le mansioni perché paralizzato. A causa del suo sfortunato incidente lascia il suo lavoro di criminalista e si stabilisce al secondo piano di una casa in stile gotico nell’Upper West Side in New York, accudito dall’assistente Thom che lo aiuta nella vita di tutti i giorni. La camera da letto è la stanza in cui Ryhme passa la maggior parte del tempo, ha le finestre che danno su Central Park e diverrà il laboratorio attrezzato per le sue indagini a partire da quella del collezionista d’ossa. Rhyme è stanco di vivere sulle spalle altrui ed è seriamente intenzionato al suicidio ma verrà poi dissuaso dalla sua idea.

All’interno delle opere dello scrittore, viene raccontata direttamente la seconda fase della sua vita, a partire da quando il tenente Lon Sellitto lo richiama all’opera durante la vicenda deIl collezionista di ossa, alla caccia di un criminale che uccide e tortura le proprie vittime. In quell’occasione conoscerà anche l’agente Amelia Sachs, che sostituirà le sue gambe e le sue braccia inerti, diventando sua compagna durante le indagini e nella vita.

2892063-9788817076098

Onestamente ho visto che già diversi amici hanno proposto questo tag, in caso mi confondessi e taggassi qualcuno che lo ha già fatto chiedo scusa! Proviamo!

Laura

Katebeautycase

Ideepensharing

Annati

Mi piace un tot

E voi che ne pensate

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista il mio libro! 

 LE CRONISTORIE DEGLI ELEMENTI - Il mondo che non vedi 1

 buy_2._V196835997_

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

 

 

 

 

 

 

Annunci

14 thoughts on “Tag – I 5 Investigatori Preferiti

  1. Pingback: Tag – i 5 investigatori preferiti | ideepensharing

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...