Tag ~ Tu e il tuo make up

make

Buon pranzo a tutti! Avete già mangiato? Per me ci vuole ancora un’ora! Oggi un altro tag che ho in sospeso da un po’!

Regole:

comincio ringraziando Il piccolo mondo di Lelle per avermi nominata a questo nuovo TAG!

dunque iniziamo…. 🙂 

1- Che tipologia di pelle hai? Quale o quali prodotto/i di skincare sono per te indispensabili? 

Ho una pelle normale quindi non ho grossi problemi, mi metto una crema apposta in inverno poichè spesso mi si spacca tutta la pelle e mi fa male, ma succede solo se la temperatura cala molto e tira vento forte.

 

2- Che tipologia di fondotinta prediligi? Il tuo preferito? 

Io non uso quasi mai il fondotinta, mi fa sentire la faccia impiastricciata. Se ho una serata importante lo metto e deve essere di quelli effetto bambola di cera, se faccio il sacrifico di metterlo devo avere una faccia che sembra perfetta.

 

3- Hai molte occhiaie? E imperfezioni? Quali sono i tuoi correttori preferiti per entrambi i difetti? 

Ho delle occhiaie spaventose, ma che fanno paura anche ai vampiri e agli zombie. Uso dei correttori molto molto potenti se no potrei terrorizzare la gente per strada.

 

4- Usi la cipria per fissare il fondotinta? La stessa per viso e contorno occhi? La tua cipria preferita? 

Come per il fondotinta la uso solo in rari casi e anche in quel caso effetto faccia da bambola.

 

5- Come sono le tue sopracciglia? Le disegni? Il tuo prodotto preferito per definirle? 

Sono sottili chiare e ad ala di gabbiano, crescono poco, non sono molto pelosa. Le strappo ogni 3 mesi circa per definire la forma.

 

6- Cosa utilizzi di più tra eyeliner, matita e kajal? Il tuo preferito? 

Matita, le mie preferite sono di essence, i colori verde smeraldo, viola o marrone

 

7- Come sono le tue ciglia (corte, folte, ecc) ? Il tuo mascara preferito? 

Lunghe e folte, sto usando un mascara nuovo di essence che si chiama princess, mi trovo molto bene.

 

8- Usi più rossetti lucidi o matt? Il tuo rossetto preferito?? 

Non mi piace il rossetto. Da quando sono tornata rossa non mi ci vedo proprio, l’unico che uso è un mat color carne e lo metto in rare occasioni, io tendo a truccare molto e in modo accurato sempre e solo gli occhi.

 

9- Se dovessi decidere, quale prodotto tra terra, blush e illuminante sceglieresti? Il tuo preferito per ogni categoria? 

Non uso quasi mai nessuno di questi.

 

10- Che tipologia di ombretto preferisci? Qual è il tuo preferito? 

Ho tantissimoi ombretti di essence di tantissimi tipi e colori. Il mio preferito cambia a seconda della giornata e dell’umore.

 

11- Scrivi uno o massimo due prodotti must have 

Matita e Mascara. La matita perchè la puoi sfumare con le dita in mille modi e ottenere tante gradazioni diverse come se avessi più colori a disposizione, il mascara perchè non ha senso truccarsi e non mettersi il mascara, tanto vale non truccarsi nemmeno.

ED ORA LE NOMINE!!!!!

makeupocchiverdi

Francimakeup

EVoiCheNePensate

Unestetistatraimulini

Mipiaceuntot

Katebeautycase

Bellezzainthecity

 

Se lo avete già fatto scusatemi, me lo tiro dietro da un pezzo ed è facile che abbia già girato parecchio!

Buon pomeriggio!

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista il mio libro! buy_2._V196835997_

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+

17 thoughts on “Tag ~ Tu e il tuo make up

  1. insomma mia cara… ma no si può vivere così…. un blush deve esistere tra i tuoi preferiti ed il fondo.. non può essere una routine soprattutto in inverno… non va fatto il cerume ogni giorno…. però pensa a quando passi di fronte ad una vetrina e ti specchi in ordine (o come me sempre un cess.. nell’ultimo periodo) e vedi la frustrazione fatta persona… ed invece ti trovi li e guardandoti.. prendo gusto ad ammirare il tuo make up…. la tua bellezza..i tuoi occhi.. il rossetto che stra adori e che oltre a essere meraviglioso.. sulle tue labbra fra proprio una meravigliosa figura…. non ti devi truccare per gli altri… ma per te ^_^ dopo questa spengo tutto e vado a truccarmi… che mi sta mancando da morire…. ma ho casa da riassettare ex novo e forse fra qualche gg si riparte…..

    Piace a 1 persona

    • Guarda io proprio non ce la faccio a mettermi tutta quella roba in faccia tutti i giorni.
      Gli occhi si e ti garantisco che sono sempre truccati ad arte, per me il trucco con ombretto color carne e mascara non ha motivo di esistere XD
      Però se mi metto fondotinta e tutto il resto tutti i giorni quando mi trucco per una cosa speciale mi pare di essere uguale, come se mi vestissi da urlo per tutti i giorni, mi parrebbe poi che nelle occasioni speciali non cambi nulla.
      Non mi metto polveri se non ho il fondotinta, non ha molto senso, tanto si “staccano” e scivolano via.
      Fortunatamente la mia pelle è in buono stato e a parte le occhiaie che copro pesantemente con il correttore non ho difetti nell’incarnato da mimetizzare.
      Il rossetto da quando sono tornata rossa non mi piace proprio su di me, non è che non voglio metterlo, mi fanno tutti schifo.
      Ne ho comprati una 20ina diversi e ogni volta che me ne provo uno non vedo l’ora di toglierlo subito perché mi sembra mi rovini l’aspetto.

      Piace a 1 persona

      • sei un caso limiteeeeeee
        oh mio dioooooo
        dai scherzo, cmq non è vero che le polveri vanno via.. la terra e il fard se non ti sfreghi e tocchi in continuazione il viso restano… certo il colore rosso sui capelli è piuttosto strong… trovare un rossetto che non stoni è difficile… magari la stessa nuance??? oppure quelli più scuri per l’inverno.. forse è meglio…. prova…..
        cmq no ti voglio più sentire dire che è come se una vestisse bene tutti i giorni…. perchè dovremmo essere tutte così…. vestire bene ed essere impeccabili tutti i giorni… vedi il film “il diavolo veste prada”…… se potessi sarei in tiro tutti i santi gg.. o meglio.. appena vengo fuori dal burundi in cui mi trovo….. inizio ^_^

        Piace a 1 persona

      • Ahahah non potrei mai. Non ho soldi a sufficienza per comprare vestiti più belli di quelli che uso per le occasioni speciali, se usassi quelli per tutti i giorni e non qualcosa di semplice sinceramente mi sembrerebbe di andare a una cena vestita come quando vado al lavoro e non mi piacerebbe proprio come sensazione

        "Mi piace"

      • Beh dipende anche dai tuoi gusti cosa intendi. Esempio. Per me vestire classico fa schifo, ma proprio schifo. Per cui magari il mio modo di vestire che per me è una schifezza, lavoro, per te potrebbe essere molto bello. Io mi vesto in modo molto particolare se non sono forza a essere convenzionale. Ciò che io considero bello ed essere ben vestita non è indossabile tutti i giorni o mi prendono per matta.

        "Mi piace"

  2. Pingback: Tag Tu e il Tuo Makeup | Bellezza In The City

Lascia un commento