Blogger Recognition Award

image156

Ciao amici e amiche oggi vorrei ringraziare l’amica del blog Opinionista per caso Viola  per avermi nominata con un nuovo Premio Virtuale che si chiama: Blogger Recognition Award tradotto Riconoscimento Blogger Award. Ringrazio anche DadaWord per la seconda nomina!
Le Regole sono semplici

* nominare 15 blog e avvisarli
* Ricorda che non si può nominare se stessi o la persona che ti ha nominato.

* Consentite di dare la possibilità ad altri blogger!

* Scrivere un post per mostrare il vostro premio! Scrivere una breve storia di come è cominciato il tuo blog, e dare uno o più consigli ai nuovi blogger.

* Ringraziare la persona che ti ha nominato.

Il mio blog è nato a gennaio, ho sempre amato scrivere e così ho deciso che era il momento di trovare un modo per mettere a disposizione gratuitamente qualcosa per i lettori, diciamo che è stato anche per avere un “campo di battaglia” sulle mie capacità in previsione dell’uscita del libro. Se la gente avesse trovato brutto o scritto male il romanzo a puntate avrei potuto leggere eventuali consigli e meditare sul libro, se la gente lo avesse trovato bello mi sarei sentita più tranquilla.

Inoltre desideravo condividere la mia passione sul vittoriano e conoscere altre persone che fossero interessate, parlare di me, fare nuove amicizie interessanti.

Adesso ho trasformato un po’ il blog in un minestrone poiché parlo anche di cose che esulano dall’epoca vittoriana, ma sapete una cosa ? Mi piace così.

Il consiglio che posso dare a chiunque apra un blog? Siate voi stessi, parlate di cose che amate, che conoscete e apprezzate, concedete un pezzetto di voi. Le persone lo notano se trattate argomenti fatti apposta per mettersi in mostra o di moda solo per attirare visite. Se non mettete davvero in mostra chi siete e non vi occupate delle vostre vere passioni difficilmente le persone inizieranno ad apprezzarvi. Vi consiglio inoltre di evitare caldamente di andare in giro a commentare i blog altrui chiedendo di essere seguiti e postando il vostro link, è piuttosto noioso e non serve a niente, anzi rischiate di ottenere l’effetto contrario. Seguite i blog che vi piacciono o le persone che vi ispirano, ma che vi ispirano davvero. Conoscetele, leggete con interesse i loro articoli e non siate insistenti, se si deve instaurare un rapporto con qualcuno avverrà automaticamente, altrimenti ci sono tanti blog e tante persone con le quali si può legare.

Un po’ di tempo fa, ricevendo varie richieste mail da alcune persone che mi chiedevano info su come presentarsi su un blog avevo fatto questo post, se vi interessa leggetelo.

Trucchi magici per il successo di un blog non ce ne sono, ma alcune cose penso siano standard per tutto: costanza, impegno, aver qualcosa da dire, spontaneità.

Spero che questi piccoli suggerimenti possano esservi utili!

Ecco le mie nomine.

  1. Everpop
  2. Leggendo Romance
  3. Le Recensioni della libraia
  4. Viaggiatrice Pigra 
  5. Questione di libri
  6. devilishlystylish
  7. Parliamo di Libri
  8. Salotto dei Libri
  9. Cioccolato e Libri
  10. Libri di cioccolato
  11. Gabriel
  12. Leggere è un modo di volare senz’ali
  13. Lettere d’inchiostro
  14. Ladra di Libri
  15. La Rapunzel dei Libri

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista il mio libro! buy_2._V196835997_

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

Annunci

22 thoughts on “Blogger Recognition Award

  1. Ho letto i tuoi due post con molta attenzione e sono d’accordo con te su molti punti. Come tu dici bisogna scrivere con passione, bisogna credere in ciò che si scrive e bisogna essere sinceri perché la gente desidera un contatto sincero non cerca un monitor ma cerca di scoprire la persona che si nasconde dietro lo schermo. Non so tu, ma io ci impiego ore ed ore a fare un post di viaggi ed è ovvio che cerco la soddisfazione di essere apprezzata e seguita. Ad esempio dopo due anni e mezzo di blog non sono ancora riuscita a capire come fare ad andare nelle prime pagine di google per farmi trovare più facilmente da chi vuole fare un viaggio su uno dei post che ho scritto. Comunque tu sei bravissima ed i premi che piovono sul tuo blog sono tutti meritati alla grande. Hai elargito consigli preziosi, grazie Bea 🙂

    Liked by 1 persona

    • Ciao cara Bea, ti ringrazio per questo tuo splendido commento! Anche io impiego diverse ore per gli articoli, specialmente quelli dedicati alle spiegazioni sull’epoca vittoriana, non ricordo sempre tutto alla perfezione a memoria e quindi spesso rifaccio le ricerche o riguardo i miei appunti. Per cosa riguarda l’indicizzazione presumo dipenda anche dai tag che inserisci nei post, li metti? Oppure potresti provare a indicarlo a google in questo modo: se vuoi segnalare il tuo sito a Google devi collegarti alla pagina per l’Aggiunta/Aggiornamento di un URL (http://www.google.it/add_url.html)e compilare il modulo che ti viene proposto digitando l’indirizzo dell’home page del sito nel campo URL e una breve descrizione di quest’ultimo nel campo Commenti. Dopodiché, clicca sul pulsante Aggiungi URL ed avrai inviato la tua segnalazione a Google (che in tempi brevi dovrebbe includere il tuo siti nel suo indice).

      Mi piace

  2. Si alla fine ognuno parla un po’ di quello che gli pare nel proprio blog… o meglio, sceglie un argomento principale ma poi può arricchirlo con altri contenuti … anche a me piace così! Grazie per la nomina! ^-^

    Liked by 1 persona

  3. Grazie cara! Ho avuto un attimo solo ora 😛 Ho letto anche il post che hai linkato e sono d’accordissimo sull’essere sé stessi e non cercare per forza numeri e successo. L’importante è portarlo avanti con la propria passione, certo vederlo crescere fa sentire soddisfatti, ma io sono sempre stata del parere “meglio pochi ma con cui avere un rapporto” , non tanto per fare numero. Baci

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...