Su Di Me #15

11054495_10205980961948159_7750926195312947296_n

Sono follemente attaccata ai miei capelli e non riesco nemmeno a immaginare di tagliarli. Penso che questo derivi da uno shock che ho avuto da bambina.

Ho sempre portato i capelli lunghissimi, a parte in prima elementare, dove sembravo un maschio nelle foto del primo giorno di scuola, anzi il primo esemplare di bambina gender 😄

Mia mamma infatti, pochi giorni prima dell’inizio della scuola, mi portò dalla parrucchiera e me li fece tagliare “a maschietto” perché le avevano detto che a scuola era probabile che prendessi i pidocchi.

Da cosa ne so presi anche a calci la parrucchiera una volta finito e non parlai con mia madre per giorni.

 

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista il mio libro! buy_2._V196835997_

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

59 thoughts on “Su Di Me #15

  1. Che belli!!! Il colore poi é stupendo! Anch’io li ho sempre portati lunghissimi,ma ogni mese mi ne taglio tre o quattro centimetri,da sola,perché altrimenti crescono troppo alla svelta e in un attimo me li ritrovo incastrati nei jeans! Non ho mai avuto il coraggio di tingerli! Da adolescente mi facevo qualche ciocca blu,verde,rossa e viola,ma non di più. Complimenti😊 Ma tu quanto ci metti ad asciugarli? I miei,che sono lisci,non si asciugano mai! E se li tengo bagnati sai che cervicale poi!

    Liked by 1 persona

  2. Che bei capelli , penso che se ce li avessi io così lunghi sarebbe come un secondo lavoro a pettinarli , lavarli e tenerli sempre in ordine .Mi ricordo che quando ce li avevo lunghi come i tuoi ma lisci e biondi li tenevo sempre legati con il codino come quello di cavallo oppure con la classica treccia delle bambine delle fiabe 😀

    Liked by 1 persona

  3. Beh, per lo meno i calci hanno funzionato, vedi che bei capelli che hai! Se mai qualcuno te li farà tagliare fammelo sapere che ci faccio una parrucca 😛 ma a parte questo, anche io sono allergica alle forbici, anche se il risultato non è proprio come questo ma più a nido di piccione, ma va bene lo stesso 😉

    Liked by 1 persona

  4. Anche mia mamma mi teneva sempre i capelli corti e mi prendevano tutti per maschio ora da grande li ho lunghi (non tantissimi) ma l’unica volta che per sbaglio mi sono stati tagliati corti ho pianto tutta la notte è mio marito non sapeva come consolarmi 😁 quindi: mai più ☺️

    Liked by 1 persona

  5. Un po’ devo odiarti, concedimelo … 😡 Il tuo riccio sexy è da sempre il mio sogno 😔 Sono nata e cresciuta con una chioma liscia da imbarazzo e con la stessa robustezza dei filini di seta. Oggi li porto sotto le scapole sempre auto-stirati e mi fanno sorridere di simpatia perché, per quanto antipatici, sono ancora del loro colore. E che diamine, almeno il risparmio della tinta me lo devono!!!!

    Liked by 1 persona

  6. Mia figlia, a 5 anni, aveva i capelli lunghi fino alle spalle, folti e nero-corvini tendenti al blu. Un pomeriggio, mentre ero occupata in un’altra stanza e lei stava guardando i cartoni alla TV, se le è rapati tutti con le forbicine a punta tonda usate all’asilo. Sembrava un carciofo.Poi non li ha più tagliati fino alla prima media, quando abbiamo dovuto portarla dalla parrucchiera perché ormai erano lunghi, e foltissimi, fino a sotto il sedere e la treccia da fare ogni mattina era troppo lunga e pesante. Quella grossa treccia l’abbiamo ancora. Adesso che ha trent’anni, porta i capelli a “scodella” come i giapponesi.

    Liked by 1 persona

  7. Per la maggior parte delle donne i capelli sono parte integrante della personalità. Ti comprendo bene, anch’io ho il terrore delle parrucchiere. A volte si prendono troppa confidenza.

    Liked by 1 persona

  8. Anch’io li ho sempre avuti lunghi i capellii. Tagliati solo una volta fino alle spalle,un po sotto. Tutt’ora li ho lunghi come i tuoi,ma i miei sono lisci e biondi.
    Anche a me doveva tagliarli a causa dei pidocchi ma vinsi io e mamma non me li fece tagliare *-* xD

    Liked by 1 persona

Rispondi

