Buonanotte ~ L’usignolo

Non ho mai visto un animale selvatico
piangersi addosso.
Un usignolo cadrà morto di freddo
giù dal ramo
senza aver mai provato
pena per se stesso.

Conosco queste parole da molti anni, ma non ho mai saputo di chi fossero, in ogni caso sono bellissime e siccome stasera mi sono venute in mente le dedico a voi per darvi la buonanotte.

Laura

Annunci

27 thoughts on “Buonanotte ~ L’usignolo

  1. Bellissime ❤ io adoro gli usignoli, ci ho scritto pure una poesia! pensa che piccolo mi chiamavano usignolo perché fischiavo sempre in modo molto melodioso… XD
    Dolce notte ^-^

    Liked by 1 persona

  2. Sei come me! Io non mangio nessun tipo di carne o pesce,non indosso niente che sia appartenuto ad un animale (quindi niente pelle,pellicce,inserti con pelo,piumini….) e non uso niente che sia stato sperimentato su animali.Ogni volta devo sempre leggere etichette e toccare con mani,ma ne vale la pena! Adesso mi piaci ancora di più 😊

    Liked by 1 persona

    • Guarda di trucchi ormai uso solo la essence che ha sede in Germania e ha certificazione che non testano nulla sugli animali nemmeno i loro fornitori.
      Non ho mai mangiato pesce in tutta la vita, la carne mi disgusta perchè ci sento il sapore del sangue e onestamente la evito come la peste.
      Ho però grossi problemi alimentari e di salute, e una malattia del metabolismo, per via della quale non l’ho potuta eliminare completamente, ma di fatto non ne mangio mai. Purtroppo non posso mangiare soia, è un grande problema, ogni tanto faccio un’eccezione per i tagliolini, per la salsa di soia o i germogli, ma non devo mangiarla. Il procedimento di cambio totale di alimentazione penso sarà lunghissimo. Io sono stata obesa a causa della tiroide. Ho preso 10 taglie in nemmeno 3 mesi. Adesso sono tornata quasi normale, mi mancano 10 kg. Però sulle pillole che devo prendere, e dovrò prendere tutta la vita, c’è scritto che è vietato mangiare soia pena il non assorbimento dell’ormone tiroideo.
      E’ davvero un gran casino, ho sentito più medici e ognuno dice una cosa diversa, non capisco niente, ma ti garantisco che non mi sento di rischiare. Ho perso quasi 50kg, praticamente il peso di una persona. Dopo lo shock di essere stata così grassa non rischierò mai di mangiare soia abitualmente e ritornare in quel modo. Ho letto in giro tante opinioni contrastanti al riguardo ma sai delle opinioni su internet non me ne faccio molto, io voglio la garanzia di non rischiare di tornare obesa perchè credimi è stata la cosa più orrenda della mia vita.

      Liked by 1 persona

      • Cavolo mi dispiace! L’importante è che ti riprendi al meglio.Io la soia non la mangio perché non mi piace. Ho smesso di mangiare carne e pesce da bambina,a 4 anni,ma sono vegetariane ,non vegana:quindi largo a uova,latte,formaggio….ovviamente solo dei miei animali,che sono viziati al pari dei figli o di quelli di cui posso verificare la qualità della vita (di solito sono quelli dei miei vicini).😘

        Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...