Su Di Me #10

tartine-al-salmone

#SuDiMe

Sono nata a Genova, ma non ho mai mangiato pesce, se si esclude qualche pezzo di sogliola fino a che mia madre è riuscita a costringermi. Lo detesto, solo l’odore mi fa venire nausea. Una volta, anni fa, a cena da amici dei miei, dei veri rompipalle, la moglie mi ha costretta a mangiare una tartina al salmone ficcandomela di forza in bocca. Poco dopo sono stata portata di corsa in ospedale. Reazione allergica. Mi si stava iniziando a chiudere la gola e avevo il corpo pieno di bolle che mi prudevano. Ho sempre pensato fosse stata una specie di mia autodifesa personale non mangiarne, chissà forse il mio corpo mi diceva da solo che quella cosa mi avrebbe fatto male.

(Ciao amica e amico lettori! Gli aritcoli sono programmati, sono in ferie, se non rispondo al tuo commento o non visito il tuo blog è per quello. Ci sentiamo presto! Laura)

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

Acquista il mio libro! buy_2._V196835997_

Altri social:

Youtube

FacebookcronistorieTwitter  InstagramGoogle+Facebook

Annunci

10 thoughts on “Su Di Me #10

  1. Mio figlio da piccolo ha avuto due episodi di allergia la pesce, uno all’asilo ed uno a casa, per cui per lui mai fatto pesce…..ma mia madre ancora oggi continua a ripetere ” ma perchè lui non mangia pesce, gli fa bene…..” e sorbole se è stato allergico perchè deve rischiare?! ma perchè la gente non si fa gli azzi suoi?! Ciao Laura, spero che le tue vacanze proseguano al meglio anche senza cene di persce 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Bellissime quelle tartine al salmone. Io il pesce lo adoro, ma ti capisco. Il nostro corpo sa già ciò che gli fa bene o male e se il nostro istinto ci allontana da qualche cosa non bisogna mangiarlo per forza. C’è gente che crede che se una cosa gli piace, deve per forza piacere a tutti gli altri. Io ho imparato da tempo ad ascoltare il mio corpo e me ne frego altamente di chi pretende di farmi mangiare,o bere, cose che mi ripugnano: che se le mangino loro e non stiano a pontificare!!!
    Ciao, buon Ferragosto! Divertiti!!!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...