“Non riusciva a godere di un buon colpo d’occhio sulla cittadella poiché il gran numero di persone le oscurava la visuale, ma scorgeva già dei dettagli che la facevano fremere dal desiderio di visitarla con calma, le sembrava di essere in un sogno o in uno dei libri che tanto amava leggere.
Gallaibh era un salto nel passato.
Le strade di candida pietra bianca, al centro, e di mattoni rossi, sui marciapiedi, le case tutte in pietra viva con balconi di legno adornati da variopinti fiori e con il tetto mansardato. Negozi e taverne ricordavano le botteghe di remoti tempi passati, non esisteva nessun supermercato o negozio di moderna concezione a Gallaibh; voltando lo sguardo si scorgevano il fornaio, il macellaio, il conciatore di pelli, il negozio di tessuti, il fabbro, e tantissime botteghe caratteristiche della loro gente che ancora i suoi occhi non riuscivano a identificare del tutto.
Riconobbe una tintoria e un negozio di polveri, dagli alambicchi esposti quella che poteva essere una specie di farmacia, o meglio erboristeria, per i loro curatori.
Non esisteva illuminazione artificiale, tutte le luci erano piccoli globi trasparenti al cui interno danzava allegro un fuoco vivo, la fragranza della natura faceva da padrona di casa. Celine fiutava distintamente l’aroma della pioggia, degli alberi e della terra umida, l’odore dei cavalli
e del cibo arrostito sulle braci. Dai comignoli in pietra usciva il fumo che, differentemente da quello di una qualsiasi città, profumava di buono e le finestre erano tutte illuminate da una luce calda e invitante.
Le viuzze erano invase dai festoni, un tripudio di colori che rappresentava tutti gli elementi. Finalmente, dopo innumerevoli svolte in strade che andavano via via allargandosi, dove le casette cedevano il passo a magioni di un certo rilievo, giunsero nella piazza davanti al cancello del castello.”
ESTRATTO DA:
Acquista! 
Prezzo €0.99
Pagine 633
Genere Urban Fantasy/Paranormal Romance/Young Adult.
Altri social:
Se non possiedi Kindle, ma vuoi leggere il mio libro lo stesso, non preoccuparti, ci sono diversi modi in cui puoi leggerlo!
Per tutti i possessori di dispositivi ANDROID
Per tutti i possessori di dispositivi APPLE
Per tutti i possessori di dispositivi WINDOWS
Per tutti i possessori di dispositivi BLACKBERRY
Ciao, ti ho nominato in un tag, spero ti faccia piacere!
http://emmedimelissa.com/2015/08/11/a-colpi-di-tag-vita-da-lettore/
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Melissa, scusa la tardiva risposta, ma internet, dove mi trovo, ora non funziona molto. Grazie per il tag, lo avevo già fatto, ma ti aggiungerò alla lista di chi mi ha nominato. Buona giornata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E vago per quelle viuzze….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao cara! Ti auguro la buonanotte!
"Mi piace""Mi piace"
Quest’immagine con la scogliera mi ricorda molto certi panorami della mia Liguria 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Onestamente non ci avevo proprio pensato ma hai ragione, anche qui abbiamo belle scogliere. In realtà io voglio andare a vivere in Inghilterra ed è a quello che stavo pensando, per la precisione la Scozia.
"Mi piace""Mi piace"
Oh si. Di scogliere belle ne ho viste anche in scozia. Ma credo che da quel punto di vista il meglio sia l’Irlanda. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
In Irlanda non sono mai stata, in Inghilterra mi vorrei trasferire, più a nord possibile. Voglio vivere in un posto dove l’estate non esiste *.*
"Mi piace"Piace a 1 persona
In Nord Europa ci sono tanti posti così. Per le scogliere ti conviene il Regno Unito o la penisola scandinava. 🙂 qui in Belgio, come in Olanda, è tutto piatto.
"Mi piace""Mi piace"