Book Tag ~ Vita da lettore

 

banneraaeverpop

RULES

  • Citare il blog che ti ha nominato e quello dal quale è partito il tag: Nel mio caso è il medesimo EVERPOP
  • Tagga ogni volta 5 blogger
  • Usa il banner qui sopra
  • Divertiti!

Nominata 11/08/2015 da Emme di Melissa

Nominata 26/07/2016 da Visioni dal basso

♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪♫♪

Questo booktag metterà alla prova voi, i vostri libri, e la vostra memoria.Quindi spremete le meningi, correte a prendere gli album di fotografie (se proprio ne sentite il bisogno) ed iniziate.

MOMENTO #1 : IL MIO PRIMO LIBRO

copertina

Il primo libro in assoluto che ho letto era una collana di fiabe illustrate dov’erano riportate favole come: Cenerentola o la Bella Addormentata, ma in versione originale, non la versione Disney… Quindi se andiamo a cercare un libro vero direi che il posto se lo aggiudica sicuramente “il piccolo principe”.

MOMENTO #2: LE SCUOLE ELEMENTARI

Pattini_dargento

Un libro che mi ricorda le elementari sicuramente è “Pattini d’argento”. Ricordo di averlo letto durante le vacanze natalizie mentre ero in seconda elementare.

MOMENTO #3: LE SCUOLE MEDIE

Copertina-Il-sentiero-dei-nidi-di-ragno1

Il momento dell’orrore. Se penso alle scuole medie l’unica cosa che mi viene in mente è la lettura di questo libro che trovai orribile: Il sentiero dei nidi di ragno; forse per l’età che avevo, non saprei. Questo libro mi fece perdere totalmente l’amore per la lettura, avevo iniziato a pensare che tutti i libri da adulti fossero brutti e che non avrei letto mai più nulla.

MOMENTO #4: IL LICEO

88-07-90017-4_De Laclos_ Le relazioni pericolose.indd

 

Senza dubbio Le relazioni pericolose. Questo libro rientrava in delle letture imposte a scuola, avremmo dovuto scegliere un libro tra 3 e io scelsi questo. Fu lui a ricucire lo strappo che si era creato tra me e i libri, per colpa di Calvino e ad aprirmi verso l’amore per il passato.

MOMENTO #5: LAVORO O UNIVERSITA’

I-love

Molto difficile! L’era del lavoro è quella che ha segnato maggiormente il mio spendere soldi in libri. Quando ho iniziato a avere soldi miei praticamente pagavo il mutuo per la casa ai dipendenti della Feltrinelli che era vicina al negozio dove lavoravo. Io uscivo dal negozio in pausa pranzo e prima di andare a mangiare facevo un salto da Feltrinelli. Visto che ho comprato miliardi di libri in quel periodo scelgo la regina dei romanzi, la Kinsella con il primo I love shopping.

 

 

MOMENTO #6: IL COMPLEANNO PIU’ BELLO

avvocato-di-difesa-michael-connely

 

Non ricordo un libro legato a un compleanno particolarmente bello ma ricordo un caso particolare. Ad un compleanno, a cui avevo invitato davvero un sacco di gente, tre persone che non si conoscevano tra loro mi regalarono Avvocato di difesa, sapendo che mi piaceva Connelly. La cosa più esilarante era che io questo libro lo avevo pure già e lo avevo già letto! Non ricordo in cosa li cambiai, ma per fortuna potei farlo.

MOMENTO #7: NATALE

0facd2ebd31c0f8235b7a912d639b3db

 

Un libro che mi fu regalato per Natale, con molta ironia visto il titolo, quando ancora lavoravo in negozio è: Fuga dal Natale.

MOMENTO #8: ESTATE

Intensity

 

Un libro che sono sicura di aver letto in estate è Intensity, indimenticabile, davvero intenso.

MOMENTO #9: IN VIAGGIO

voltiamopagina

Un libro che ricordo di aver letto in viaggio è Voltiamo pagina. Davvero molto bello, adoro questa scrittrice e ho letto tutti i suoi libri.

MOMENTO #10: L’ANNO ATTUALE

LE-CRONISTORIE-DEGLI-ELEMENTI-Il-mondo-che-non-vedi-19788863800753_la_psichiatra

 

 

 

 

 

 

 

 

Il mio ovviamente!!!!! Scherzi a parte, come avevo già detto a qualcun altro che me lo  aveva chiesto: La psichiatra. Io amo i thriller e questo è davvero un thriller meraviglioso. Talmente bello che dopo averlo letto ho comprato tutti i libri di Dorn, peccato che li ho letti tutti in una settimana .

TAG FINITO!

Ecco le mie cinque vittime:

In nomine artis

Una contraddizione ambulante

Bellezza In The City

Come non sentirsi soli

Libri Di. Cioccolato

 

Se l’articolo ti è piaciuto come spero regalami il tuo voto Puoi anche votare la qualità del blog da 1 a 10!

siti

ACQUISTA LA TUA COPIA DEL MIO LIBRO ——>     buy_2._V196835997_

Segui il mio sito!

Segui le Cronistorie degli Elementi!

Segui la mia pagina facebook!

Altri social:

Youtube

  TwitterInstagramGoogle+Facebook

Inviato su TAG

22 thoughts on “Book Tag ~ Vita da lettore

  1. Grazie per il tag!Proprio ieri ho parlato ai miei familiari di una blogger grintosissima dalle cui interviste e post ho capito che nonostante non abbia proseguito gli studi universitari legge molto più di quanto potrebbe leggere un normale studente e che ha pubblicato un libro la cui trama sembra molto interessante. Tutti siamo stati d’accordo che persone come te vadano incentivate a continuare a scrivere.Non appena ho un po’ di tempo per cimentarmi a capire come si scarichi un libro online (non ho kindle o altre cose), comprerò il tuo libro :*

    Piace a 1 persona

    • Grazie mille per aver pensato a me ed averne parlato e grazie per le belle parole! Ti auguro una buona giornata.
      Nei post sul mio libro di solito metto sempre l’elenco dei dispositivi su cui può essere letto e il link x scaricare l’app. Si può leggere anche da qualsiasi smartphone o pc. Grazie del pensiero!
      Laura

      "Mi piace"

  2. Pingback: Una Settimana di Tag | Bellezza In The City

  3. Pingback: Tag Vita da Lettore | Bellezza In The City

Lascia un commento