Premio ~ Very nice blog fmtech award

image119

L’FMTECH AWARD è l’occasione per premiare i blog che si ritengono più interessanti e che si contraddistinguono fra quelli che frequentiamo o leggiamo in modo di segnalarli a coloro che ci seguono o ci leggono.

Questa iniziativa é nata dal blog http://www.fmtech.it e le regole del Premio sono : segnalare la pagina dell’iniziativa, inserire il logo , nominare (dando almeno una motivazione articolata e utile per gli altri lettori) 10 o più blog.

Io devo ringraziare di cuore diverse persone per avermi nominata e aver descritto il mio blog in modo davvero molto bello; eccovi l’elenco dei blog che mi hanno nominata:

Il bellissimo blog di Viola, che allieta le giornate di noi tutti con le sue incantevoli foto, ha detto di me:

 perché mi tiene in compagnia del passato con i suoi racconti ambientati nella epoca vittoriana a Londra e dintorni .Scrive con passione e amore tutti i suoi articoli.

Il Blog Iriseperiplo che posta articoli su ricette, libri, viaggi e foto con un tocco speciale ed accattivante tutto suo, ha detto di me:

 Uno dei primi blog che ho iniziato a seguire, bravissima scrittrice ti travolgerà con il suo romanzo a puntate, ma non solo!

Il Blog Liberi di Essere Che sa stupire ogni giorno con argomenti particolari e nuovi.

Il Blog ideepensharing , un mix di idee, suggerimenti e post interessantissimi sul make-up, l’organizzazione della casa, idee per viaggi, review prodotti e suggerimenti sul controllo delle spese, ha detto di me:

Laura è un fenomeno quando si parla di lasciare con il fiato sospeso i suoi lettori, che come me bramano di sapere cosa succederà alla cara Lady Jessica.

Il Blog E voi che ne pensate , che ci mostra con originalità prodotti, ricette, recensioni e molto altro ancora, ha detto di me:

 Una ragazza nata per scrivere. I suoi racconti in stile vittoriano mi affascinano e la sua Lady Jessica Bark ormai é come una sorella per me. Se siete appassionati di lettura, quella vera che arriva dal cuore, leggete le vicende che la sua mente partorisce e che lei con tanta fantasia e cuore scrive nei suoi post.

Il Blog alicejaneraynor, dove troverete una ragazza che come scrive, e che lo fa in modo impeccabile, emozionando e stupendo! Non perdetevi il suo blog! Ha detto di me:

Dovevo per forza nominarla *^* E’ la prima che mi è venuta in mente, non solo perchè è un’appassionata di epoca vittoriana, merita di essere letta e apprezzata ^^

Il Blog La Corte di Belial , anche qui troverete da leggere! Il blog è scritto benissimo ed i racconti che pubblica sono meravigliosi e fanno venire voglia di leggerne sempre di più; ha detto di me:

 il blog di una ragazza molto carina, fa post praticamente tutti i giorni e molti su approfondimenti dell’epoca vittoriana, anche lei scrive storie e il suo romanzo a puntate mi sta piacendo un sacco

Il Blog La dimora del pensieroqui avrete accesso ai bellissimi pensieri e riflessioni di Carla! Merita di essere seguita. Dice di me:

 Per l’originalità delle narrazioni, che spaziano tra realtà e fantasia, e il talento mai ostentato.

Il Blog Comenonsentirsisoli,  una ragazza che fa bellissime recensioni e segnalazioni di libri in uscita. Offre un punto di vista molto buono e onesto su ciò che legge, se vi piacciono i libri non potete mancare di visitarla! Dice di me:

Ho scoperto il blog di Laura appena ho aperto il mio,tra i vari commenti ho imparato ha conoscerla.. E’ una ragazza davvero molto dolce,sta scrivendo,anzi ha finito anche di scrivere un libro(urban fantasy) Vi consiglio di passare sul suo blog perche’ ne vale la pena.Passerete cosi giornate anche su racconti a puntate ambientati nella Londra del 1800.

Il Blog di Luana Maria , una ragazza che scrive, date uno sguardo al suo blog! Dice di me:

fantastica l’iniziativa sul bullismo

Il blog Una contraddizione Ambulante, citazioni, contraddizioni e libri, un blog molto particolare gestito da una persona speciale. Dice di me:

Laura ha una grinta incredibile. Il suo blog è stracolmo di tutto, è uno spazio di vita, quella reale e quella immaginaria,che di solito si ambienta in età vittoriana. Quando voglio rilassarmi prima di studiare leggo il suo romanzo a puntate, Lady Jessica Bark e sono felice che abbia realizzato il suo sogno di scrivere un libro fantasy! Se nel libro c’è almeno un terzo della tenacia che Laura ha nel curare il suo blog, non può essere che un successo!

Il blog Anime scritte nell’orizzonte, una ragazza dolcissima che scrive poesie meravigliose e molto altro ancora, scoprite il suo blog! Dice di me:

per i suoi racconti, la sua gentilezza e disponibilità e i contenuti sempre interessanti.

Il blog Libri di Cioccolato , Di non sopporta il caldo come me e scrive bellissime recensioni librose! Dice di me:

Questo blog è uno dei primissimi che ho iniziato a seguire qui su wordpress e sono subito stata colpita dai contenuti e dalla simpatia di Laura 

Il Blog Redazione Impara l’arte e non metterla da parte!

per i suoi post originali e per il suo libro.

In seguito nominata anche dal blog di Piero, Fotogrammi e Pentagrammi 

Il blog il piccolo mondo di Lelle , lei è: Parrucchiera, moglie, smemorata, disordinata, blogger, fotografa dilettante, pantofolaia, innamorata, simpatica, piccola, folle….

Racconti dal passato Laura scrittrice la seguo da ancor prima che riuscisse a pubblicare il suo libro Il mondo che non vedi, oltre a quello pubblica regolarmente episodi di un suo racconto di Lady Jessica Bark ormai al 21esimo capitolo. La sua descrizione del Blog

Il blog l’angolinodellacultura dove si alternano le personalità di Luca e Lucinda

perché è una donna splendida, allegra e solare, e sa suscitare interesse per i suoi racconti ambientati nell’epoca vittoriana.

e Fragorosamente

Ecco queste sono tutte le persone che mi hanno nominata e che ringrazio dal profondo del cuore! Le ringrazio prima di tutto per aver pensato a me, è sempre bellissimo quando una persona ti prende in considerazione ed in secondo luogo voglio anche ringraziare per il sostegno che mi stanno dando in questo momento particolare della mia vita dove sono stressatissima.

L’uscita del mio primo libro mi sta davvero sconvolgendo la vita, a volte dormo pochissimo, alcuni momenti sono euforica, altri agitatissima.

Il tempo a disposizione tra vita e lavoro è davvero poco e quindi dedico ogni più piccolo secondo libero al tentativo di fare conoscere la mia opera. Questo comporta che io abbia meno tempo per seguire i siti degli amici, almeno in questi giorni, quindi GRAZIE per la pazienza che avete nel sopportare il mio assenteismo, vi prometto che porrò rimedio!

Ora veniamo alle mie nomine!

Ho visto girare parecchio su worpress questo tag, penso che molti dei miei amici abbiano già preso il premio e quindi ho deciso di nominare un po’ di blog, sparsi in giro per la rete, che apprezzo tantissimo vista la mia passione per la lettura.

(i blog sono messi senza nessun ordine particolare, l’elenco non è una graduatoria)

Salotto dei Libri  Simona parla di libri, lo fa in un modo tutto suo, un modo che ti coinvolge e ti fa venire voglia di conoscerla meglio e di apprezzarla anche come persona oltre che come fonte di preziosi consigli di lettura! E’ diventata una cara amica durante la mia presenza su wordpress.

Solo1altrariga  Sonia è un vulcano di idee, fa recensioni, progetta interviste, scrive, legge è sempre in movimento. E’ una persona estremamente positiva e merita di essere letta!

 Parliamo di libri Sara sta diventando un’amica oltre che una bravissima blogger. Sul suo blog: recensioni, segnalazioni, angolo autori e fantastici giveaway. Andate a farle visita al più presto mi raccomando!

  Devilishlystylish  Elisa scrive sia di trucco che di libri. Come dice la testata del suo blog “Pagine e Pennelli”. Il suo modo di esprimere opinioni è sempre originale e centra il punto, è una persona che mi piace moltissimo.

 Everpop Cosa dire di Luigi? E’ un ragazzo simpaticissimo e di cuore, una persona che con me si è dimostrata gentile da subito e il suo comportamento mi ha colpito molto. Il suo blog parla di maga, anime e serie tv, fateci una visita e fare un salto nel passato ai tempi della vostra infanzia!

 Le Recensioni della libraia Virginia è una mamma, una giornalista, una lettrice accanita e nel suo blog potrete trovare bellissime recensioni. Abita in Liguria come me e spero di poterla incontrare presto di persona per bombardarci a vicenda parlando di libri!

 Lettere d’inchiostro è il blog di Caterina! Lei è una ragazza dolcissima e l’aspetto del suo blog rispecchia il suo carattere! Troverete entusiasmanti recensioni e segnalazioni.

 Oltreyume  Gemma è una delle persone che si occupa di questo blog, gentilissima e molto solare, non potrete fare a meno di trovarla simpatica appena l’avrete conosciuta! Recensioni d’ogni tipo (a libri, eventi, gite fuori porta), citazioni, progetti, rubriche ed estratti da Yume, gioco di ruolo fantasy di  loro invenzione. 

 Leggimi Scrivimi Sara è una donna fantastica, dolce, affettuosa, sempre piena di gentilezza e soprattutto è onesta e sa dare un parere sincero. E’ una persona con cui mi piace molto parlare. Ha scritto un libro che voglio leggere al più presto. Sono sicura mi riserverà bellissime sorprese! 

 Questione di Libri Clarissa ha un bellissimo blog e una stupenda pagina facebook. Va seguita assolutamente! Non potete perdervi il suo blog! La maggior parte dei bellissimi tag sui libri in cui vi ho coinvolto provengono dal suo blog! 

 Leggendo Romance  Deb ha un bellissimo blog! Segnalazioni, inediti, gare letterarie, recensioni, interviste, anteprime. Mille iniziative! Lei è dinamica e dedica tantissimo tempo e amore al suo blog, si vede dal tempo che ci spende.Vale sicuramente la pena fare un salto da lei!

 onrainydays Federica ha un blog dove parla di libri, pubblica suoi racconti a puntate, anche in inglese, ed ha pubblicato un libro. Anche nel suo caso non vedo l’ora di leggerlo! E’ una persona dolce e gentile. Ci siamo incoraggiate vicendevolmente quando cercavamo un grafico per la copertina del nostro libro. E’ una persona schietta che mi offre sempre un punto di vista sincero sulle cose. 

Ed ora vi chiedo un piccolo aiuto! Un voto per il mio blog! GRAZIE!

siti

68 thoughts on “Premio ~ Very nice blog fmtech award

      • Grazie davvero del complimento! Guarda a volte me lo chiedo anche io, specialmente quando vedo diventare famosa, a livello mondiale, gente che scrive delle “grezzate” allucinanti.
        Ho letto per curiosità i libri della Reiss, Le note della passione, perchè nella pubblicità su internet c’era scritto che era un successo di Amazon, ero curiosa di vedere come avesse sfondato sta tizia…
        Era meglio non saperlo… Poi tutte le volte mi viene una rabbia… Guarda non vorrei fare spoiler, ma un libro più volgare e pieno di parolacce e cose squallide di quello non lo avevo ancora letto. 50 sfumature al confronto è roba da nobel, fai te….

        Piace a 1 persona

      • O mamma… A leggere la trama (e già quella è confusionaria) non è proprio il mio genere, ma ti capisco, a volte si vuole dare un realismo esagerato ai propri racconti ma si finisce con l’essere solo volgari e fastidiosi, mi viene in mente la “sploff” di Maze Runner, ha provato a sostituire una parolaccia con una parola diversa ma era fastidioso lo stesso XD Posso anche capire che se ambienti un romanzo in certi posti il linguaggio debba essere appropriato ma bisogna pure essere capaci di non farlo pesare. Purtroppo molti di quelli che iniziano a scrivere e poi sfondano sembra che non abbiano mai aperto un libro. Per carità, ognuno ha i suoi gusti ma io personalmente in un libro non cerco solo la trama ma anche lo stile e anzi il secondo spesso è più importante a mio parere dato che sono convinta che in ogni caso altri abbiano già parlato di determinati temi, le storie esistono da quando esiste la parola in fondo. Non cerco la trama originale ma qualcosa che mi faccia sognare e non mi faccia dire ogni due secondi: “Ma che sta facendo questa?”

        Piace a 1 persona

      • Ahahah è vero, la cosa della “sploff” in maze runner l’ho davvero odiata.
        C’erano miei amici che mi dicevano che dopo un po’ che leggi non la noti più la parola, ma sinceramente quella “sploff” mi urtava proprio, e anche “faccia di caspio.” Avrei preferito che usasse il vocabolo giusto.
        Non è che sono puritana e che io intenda che in un libro non ci debba essere mai nessuna parolaccia, ma quelli della Reiss sono infarciti da un linguaggio volgare costante e continuo.
        Ed anche le scene erotiche sono descritte con termini estremamente volgari .
        E’ proprio un libro turpe in toto.
        Io l’ho letto per curiosità accademica. Dovendo autopubblicare a mia volta volevo capire chi sia che sfonda.
        Sono rimasta perplessa, se è quello che piace alla gente…. Va beh… XD

        Piace a 1 persona

      • Faccia di caspio me n’ero scordata XD Anch’io avrei preferito i vocaboli corretti anche perché non c’è ragione di usare questi sinonimi… Di norma chi usa espressioni volgari anche nelle descrizioni è perchè ha un vocabolario molto ridotto, almeno io ho avuto quest’impressione. Vorrà dire che sarà un libro che eviterò molto accuratamente XD

        Piace a 1 persona

      • Si guarda non voglio scendere nei dettagli in pubblico, ma davvero ci sono delle descrizioni scabrose.
        Poi tu hai letto quello che scrivo, non è che sono una bacchettona, scene romantiche ne ho messe anche io, anzi è stata una sfida, volevo scrivere qualcosa di sensuale, ma non volgare.
        Ma leggere quelle robe con scritte cose tipo (perdonami) “glielo sbatto nella fi…) Cioè… tristess.
        Più che trovarle intriganti certe scene le trovavo ridicole.
        Anziché essere scene erotiche erano scene comiche per me.
        Il top è una scena quando dice che lui “grugnisce” e io mi sono immaginata un grasso maiale rosa ahahahah
        Ho riso tipo mezz’ora.

        Piace a 1 persona

      • TI invidio. Io odio scrivere con il cellulare, per questo il mio acc instagram spesso è maffo e ci metto poca roba. Anche whatsapp lo uso dal pc quando sono a casa.
        Sono tremenda lo so.
        Però lo uso per tante altre cose, ma senza pc non posso vivere.

        Piace a 1 persona

      • Io scrivo ovunque, anche frasi sceme. Uso Evernote che mi sincronizza tablet, pc e cellulare così ho tutto dietro sempre. Poi mi piace scrivere a letto e con il cellulare è stupendo :p ovviamente devo ricontrollare perché poi faccio un sacco di errori di battitura (e anche se controllo 100 volte qualcuno mi scappa sempre). Sì, sono strana… ma per me scrivere al cellulare è comodissimo perché posso fare quando voglio 🙂

        Piace a 1 persona

      • Il tablet a letto sì, il cell lo uso solo a mali estremi.
        Tipo se mi viene un’idea geniale mentre sono al lavoro.
        Altrimenti no. Ma deve essere anche per via delle unghie molto lunghe che lo detesto così tanto 😛

        "Mi piace"

  1. Pingback: Fmtech Award ~ Very nice blog | On Rainy Days

  2. Ciao congratulazioni per il premio sono nuova follower del blog che ho trovato girando per Net Parade
    Ho votato il blog in Net Parade ed ora lo seguo in BlogLovin
    Spero che vorrete fare un salto al Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/ per dare una occhiata – magari rendere il follow-back e votare a vostra volta per il mio blog in Net Parade http://www.net-parade.it/posizione.aspx?sito=ilrifugiodeglielfi.blogspot.com
    Spero che passiate presto da me … un saluto e buona serata !
    Buona continuazione di settimana !

    "Mi piace"

  3. Sì, sentire complimenti sul proprio conto fa bene all’Anima, siamo tutti alla ricerca di riscontro e quando questo avviene ne siamo lusingati!
    Io sono grata a Laura per diverse cose, lei è uno di quegli elementi che capitano sul proprio percorso per donarti qualcosa che non hai, spero solo di ricambiare e ora basta. la finisco qui! :))

    Piace a 1 persona

  4. Pingback: PREMIO: Very Nice Blog fmtech Award | Salotto dei Libri

  5. Pingback: PREMIO: Very Nice Blog fmtech Award | Il salotto dei Libri

  6. Pingback: Premio ~ Very nice blog fmtech award | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

Lascia un commento