Disney ~ Book Tag

disney tag

 

Ciao a tutti!

Ecco un altro Book TAG! Ringrazio per la nomina la BRAVISSIMA Clary di Questione di Libri! Lei ha un bellissimo blog su altervista che vi consiglio di seguire!

REGOLE:

-Ringraziare chi ti ha taggato
-Nominare almeno 5 blogs
-Usare l’immagine presente

ghirigoro

sonzogno_-_arcana LA SIRENETTA:  Un personaggio che ti ha dato l’impressione di essere fuori posto, risultando un pesce fuor d’acqua

Yael Mallan di Arcana di Maxime Chattam, non ha mai idea di cosa le stia per accadere, del perché le accada e soprattutto del come. In realtà il libro è proprio volutamente così, voglio dire che non è scritto male il personaggio, il libro è strutturato in un modo preciso.

 

 

CP2_coverCENERENTOLA: Un personaggio che affronta un grande cambiamento

Non posso che essere d’accordo con la creatrice del tag. Tessa di La Principessa di Cassandra Clare. il suo personaggio, nel corso del libro, subisce un enorme cambiamento, cresce, matura. Mi è piaciuto il modo in cui decide di vivere la sua vita senza tirarsi indietro.

 

 

S BIANCANEVE: Scegli un libro che comprende un eclettico “cast” di personaggi

Non posso esimermi dal nominare la trilogia di J. Angelini. Vi si trova dentro davvero per tutti i gusti; penso sia una delle saghe in cui ho trovato più caratteri e sfaccettature, non c’è solo il classico buono o cattivo, ci sono tutte le sfumature ed oltre a esserci tantissimi personaggi, con caratteri diversi, sono anche tutti ben delineati. Non amassi così tanto Cassandra Clare direi tranquillamente che questa è la saga più bella che abbia mai letto.

 

 LA BELLA ADDORMENTATA NEL BOSCO: Un libro che ti ha fatto venire voglia di dormire

103810706La saga di Fallen di Lauren Kate. Non me ne vogliate ma io l’ho trovata davvero pallosa. L’ho finita per forza, sembra non succeda mai niente. Quel pathos esasperante per cui quel tizio non le può dire perché si comporta in un dato modo. Diventa davvero noioso. Se poi si considera che c’è gente che ha aspettato degli anni per leggere i seguiti, mentre io almeno li ho letti tutti di fila, non riesco a capire come abbiano potuto tollerarlo. Non dico che doveva svelare alla tizia tutto quanto subito, ma almeno dare qualcosa di più al lettore. Non so davvero, forse è una capolavoro e semplicemente a me annoia il modo in cui scrive l’autrice. Io non lo rileggerei nemmeno sotto tortura. Forse sono bellissimi, ma l’autrice non è riuscita a farmi arrivare il messaggio. Non so proprio, vedo che da alcuni è molto apprezzato. A me non piace per niente.

 

 

 

cop (1) IL RE LEONE: Un personaggio a cui è successo qualcosa di traumatico durante l’infanzia

Nola Kellergan, la protagonista del libro La verità sul caso Harry Quebert  di Joël Dicker. E’ molto particolare la storia narrata in questo libro e fino a che non arriverete in fondo non capirete davvero come stanno le cose. Il personaggio di Nola a volte è davvero pedante e detestabile. Benché a inizio libro sia già morta la storia è narrata con costanti riferimenti al passato e quindi si ha modo di conoscerla bene.

 LA BELLA E LA BESTIA: Un libro di grandi dimensioni da cui eri intimidita ma che hai finito per amare

Non ho un riferimento perché non mi è mai successo. I libri più sono grossi e più mi attirano. Anzi a dire il vero è raro che io possa comprare un libro di 60/80 pagine.
 TOY STORY: Scegli un libro i cui personaggi vorresti fossero reali

Non mi interessa nemmeno che siano tutti reali, mi basterebbe Jace di Shadowhunters.

 

 

 

 

 

 

 

cop DISNEY EXTRA: Il tuo cattivo preferito o un personaggio che abbia una moralità ambigua

Michael Hrubeck, schizofrenico psicopatico di Pietà per gli insonni di Jeffery Deaver. E’ un personaggio molto complesso e particolare ed in realtà, alla fine, come in moltissimi libri di Deaver, non tutti è come sembra.

 

 

NOMINO:

  1.  chiarasaracino’s Blog
  2. Una contraddizione ambulante
  3. Il Perdilibri
  4. momfrancesca
  5. Occhi al futuro

ghirigoro

Spero che il TAG vi sia piaciuto e come sempre ricordatevi di votare il blog tramite l’apposito bannerino rosa qui sotto! GRAZIE!!

 

siti

 

 

 

19 thoughts on “Disney ~ Book Tag

  1. Pingback: Freddo calcolatore e tags | ilperdilibri

  2. Pingback: Premiazio isterica | ilperdilibri

Lascia un commento