Would You Rather..? ~ Book Tag

MemeCenter_1433002348344_397

Buon Pomeriggio a tutti!

Ecco un altro Book Tag che proviene dal blog di Valentina!

Le regole sono sempre le stesse e ormai le sapete tutti a memoria, ringraziare, rispondere, nominare, quindi procediamo con le domande!

 

1. Preferiresti leggere solo saghe o autoconclusivi? Domanda difficile! Amo le saghe, ne ho scritta una io stessa e quindi non posso dire che non mi piacciono 😛 Mi pongo maggiormente il problema in caso di libri stranieri, visto che sono rimasta fregata tante volte, ho sempre paura che gli editori decidano di non tradurre/acquistare tutta la saga e di restare a metà, anche per questo motivo, a volte, attendo a leggere le saghe una volta che sono uscite dall’inizio alla fine.

2. Preferiresti leggere solo autori maschili o femminili? La cosa mi è indifferente, basta che scrivano bene.

3. Preferiresti comprare solo in libreria o su amazon? Se devo essere sincera amo girare per le librerie, sentire l’odore della carta, ma per causa di forza maggiore ormai compro solo e-book. Di carta ormai acquisto solamente i libri che più amo, il resto ormai lo prendo tutto in formato digitale. Ne leggo troppi non riuscirei più a entrare in casa.

4. Preferiresti che i film diventassero solo film o serie tv? Non penso si possa fare questo ragionamento per ogni prodotto letterario. Ci sono soggetti che sono adatti a un film e soggetti che sono adatti a una serie. Ad esempio il trono di spade è un soggetto perfetto per una serie TV, la ricchezza degli intrighi, la grande quantità di personaggi ed eventi ne fa il candidato ideale per una serie di successo, mentre penso che Shadowhunters fosse assolutamente un soggetto da film e che la serie tv sarà una porcheria infarcita di fatti inventati per ricavarci i 10/15 episodi. Non vedo come, da un libro che dura 3/4 giorni, possano ricavare scene a sufficienza per fare una serie senza aggiungerci fatti inventati al solo scopo di allungare.

5. Preferiresti leggere solo cinque pagine al giorno o cinque libri alla settimana? Penso che questa sia una domanda assurda… Ovviamente preferirei avere il tempo per leggere cinque libri a settimana… Cinque pagine al giorno per me sono decisamente una miseria XD.

6. Preferiresti essere un critico professionista o un autore? Vorrei diventare una brava scrittrice, ci sto provando, ma al momento non credo che le mie doti siano superiori a quelle di altre persone che tentano di emergere come me. Chissà forse un giorno riuscirò a raggiungere quel livello in più che mi permetterà di realizzare il mio sogno.

7. Preferiresti dover rileggere sempre i tuoi venti libri preferiti o leggere tutto fuorché quelli? Non credo di poter dire sì a nessuna delle due. Non riuscirei a leggere sempre gli stessi venti libri, sarebbe impossibile per me, ma ce ne sono alcuni che sono sacri e ogni tanto desidero rileggerli ciclicamente, quindi no a tutte e due le ipotesi.

8. Preferiresti essere un bibliotecario o un libraio? Una bibliotecaria perché almeno i libri andrebbero solo ad accumularsi e non a sparire. Mi spiego meglio. In una biblioteca potresti trovare libri fuori edizione e che non stampano più, mentre in libreria, finito il momento in cui vanno potrebbero sparire. Insomma sono un’accumulatrice seriale in incognito. Quello che non posso fare a casa lo vorrei fare al lavoro, accumulare libri.

9. Preferiresti leggere solo il tuo genere preferito o tutto fuorché quello? Diciamo che non potrei mai fare a meno di leggere il mio genere preferito quindi dico che preferirei leggere solo quello.

10. Preferiresti leggere solo libri fisici o solo ebook? Entrambi. L’e-book è una scelta data dalla comodità e dallo spazio, ma non vuol dire che io disprezzi il cartaceo, anzi.

Domande finite!

Nomino per questo tag:

  1. Salotto dei libri
  2. On Rainy Days
  3. Questione di libri
  4. Deb Leggendo Romance
  5. Le Recensioni della libraia
  6. EVERPOP _ beato chi sogna

 

Spero che il TAG vi sia piaciuto e come sempre ricordatevi di votare il blog tramite l’apposito bannerino rosa qui sotto! GRAZIE!!

 

siti

 

 

Annunci

17 thoughts on “Would You Rather..? ~ Book Tag

  1. Pingback: Would You Rather? / BookTag | Salotto dei Libri

  2. Pingback: Would You Rather? / BookTag | Il salotto dei Libri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...