Tag… che passione!

 

 

passione

Buon Pomeriggio a tutti!

Oggi aria di TAG!

Questo tag è dedicato alle tipiche passioni femminili in generale, che coinvolgono trucchi, smalti e compagnia bella.

Sono stata nominata da Salotto dei libri che ringrazio! Ogni tanto un tag un po’ diverso da quelli sulla lettura ci vuole!

Veniamo alle domande!

Qual è il tuo profumo preferito?

Il mio profumo preferito in assoluto e J’adore di Dior.

2015-06-01 11.21.24

J’adore si può definire il simbolo della femminilità e del lusso assoluto di casa Dior. Il nome di questo profumo ultra premiato e riconosciuto in tutto il mondo, deriva dall’espressione che lo stilista esclama davanti ai suoi abiti: “j’adore!” La fragranza, elegante e raffinata, fu ideata da Calice Becker e François Demachy che con un bouquet floreale, fruttato ed opulento lo hanno reso eterno. La confezione, disegnata da Hervé Van Der Straeten si ispira alla forma dell’anfora e con le sue curve sinuose esprime sensualità, passione e raffinatezza.

Al momento ho anche il deodorante e la crema per il corpo, quest’ultima in particolare è strepitosa. Adoro metterla la sera dopo essermi fatta il bagno, quando poi vado nel letto sento tra le lenzuola il profumo e al mattino quando mi alzo per vestirmi sento subito una “folata” di J’adore. E’ una sensazione bellissima.

Ci sono poi altri profumi che mi piacciono, ma nessuno, fin ad ora ha mai eguagliato J’adore.

Lolita Lempika

Lolita Lempicka

Escape (CK)

Lolita Lempicka, un profumo meraviglioso che uso più che altro d’estate. La boccettina ha la forma di una mela con il vaporizzatore fatto a forma di

picciolo

dorato. Mi ricorda vagamente la liquirizia. Oltre che essere un ottimo profumo è anche bellissimo da mettere esposto in bagno. Infatti quando ho finito la prima l’ho tenuta come soprammobile. La fragranza di cui sono innamorata è la prima che fecero uscire, ma al momento potete trovarne mille varianti diverse QUI .

2015-06-01 11.22.14

Vari profumi della Essence, (casa di cosmesi tedesca tra le più economiche e tra quelle che

utilizzo di più): costano pochissimo e alcuni sono davvero notevoli, piacevoli per tutti i giorni senza sprecare i profumi più costosi di continuo. Uno dei miei preferiti fu un’edizione speciale, uscita durante l’inverno tra il 2011 e il 2012, che si chiamava Vampire’s Love.

Twice di Iceberg.

Miss Dior.

Hypnotic Poison.

Probabilmente molti altri ancora che non mi vengono in mente, ma alla fine il numero uno per me resta sempre J’adore, insostituibile.

 

Qual è il tuo smalto preferito?

Non ho uno smalto preferito perché li detesto a morte. Il pensiero di lavare i piatti e vederlo sbeccato dovendo conseguentemente perdere tempo a metterlo a posto mi urta i nervi. Vista la mia passione per le unghie comprendo quanto possa sembrare strano ma non posso tollerare un cosmetico che è causa di una perdita di tempo costante e continua e come lo smalto.

Io mi faccio da sola la ricostruzione in gel e per 30/40 giorni le mie unghie sono perfette. Posso farvi vedere quali sono i prodotti che mi piacciono di più.

Per cosa riguarda la costruzione dell’unghia la mia marca preferita in assoluto è Crystal Nails.

2015-06-01 11.26.00

I colori che amo di più sono quelli di Aglia perché costano poco e sono molto pigmentati. Al momento i miei gel color preferiti sono questi:

2015-06-01 11.26.12

Qual è il tuo rossetto preferito?

Non ho un rossetto preferito. Da quando sono tornata rossa non mi piace l’effetto di nessun rossetto su di me, di solito uso il labello rosa.

Qual è la tua palette preferita?

Non ho una palette preferita, di solito sono tutte troppo piene di colori che non mi piacciono XD Uso o quelle molto piccole, in cui di solito mi piacciono tutti, se no uso ombretti unici. I miei preferiti al momento sono quelli cremosi di Kiko che una volta messi diventano praticamente inamovibili.

2015-06-01 11.20.06

Esci mai di casa senza fondotinta?

Io di solito trucco solo gli occhi per cui esco sempre senza fondotinta. Lo metto giusto per le occasioni speciali e solo quando fa freddo, d’estate mi risulta veramente intollerabile.

Qual è il tuo libro preferito?

Domanda impossibile, cambia a seconda del periodo, potrebbe essere quello che leggerò il mese prossimo, o magari uno che ho letto dieci anni fa. E’ una risposta che dipende troppo dallo stato d’animo del momento. Per esempio se domani dovessi leggere di una scrittrice sfigata che diventa famosa in tutto il mondo quello potrebbe diventare il mio libro preferito del momento. Quando sono in fissa con la dieta di solito il mio libro preferito è sempre Jemina Jones di Jane Green.

Preferisci acquistare in negozio o online?

Dipende dall’oggetto, se sono maglie o vestiti non elasticizzati li devo provare per forza se no rischio che mi stiano giusti in generale, ma stretti sul seno e quindi mi tocca rispedirli indietro per cambiarli, se no di solito compro quasi tutto su internet perché i vestiti nei negozi difficilmente mi piacciono, tante altre cose invece dipende dalla situazione. Se le trovo su amazon a meno le compro lì.

Tag finito! io l’ho trovato molto divertente e spero sarà lo stesso anche per le mie vittime!!

Veniamo alle nomine!!

Mi raccomando ricordatevi di votare per il mio blog! 😀

 

siti

28 thoughts on “Tag… che passione!

  1. Grazie per avere risposto al tag! J’Adore è un profumo buonissimo, diciamo che in fatto di profumi Dior è una garanzia, non delude mai! Belli anche gli ombretti in crema di Kiko, sopratutto in estate che il trucco tende a colare e questi da quanto ho letto nel tuo post sono inamovibili! Baci 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento