#Recensione ~ Jolly Roger ~ Gabriele Dolzadelli

copertina-libro-pubblicato-fronte-senza-ombra-cmyk

Oggi un post un po’ diverso dal solito, la recensione di un libro che però non ha nulla a che vedere con il vittoriano. Non vi preoccupate amici recensori, non è mia intenzione rubare il lavoro a nessuno di voi, ma a Gabriele questa bella recensione la devo.

Proprio l’autore mi ha contattata per e-mail per chiedermi di leggere il suo libro ed io ho voluto prendermi il tempo di leggerlo perché, anche se non faccio prettamente recensioni, ho apprezzato il suo impegno nel volersi autopromuovere e nel tentare di portare avanti il sogno in cui crede ed in cui penso crediamo tutti noi scrittori: che la nostra opera venga letta da più persone possibili e che le persone sognino insieme ai nostri personaggi, combattano al loro fianco, si sentano partecipi delle loro vicende e soprattutto che apprezzino il frutto del nostro lavoro.

Veniamo al libro.

Titolo: Jolly Roger. La terra di nessuno

Autore: Gabriele Dolzadelli

Link per l’acquisto dell’ebook: QUI  

Link per l’acquisto del cartaceo: QUI

Sito Web: QUI

TRAMA

1670. In un clima di scontri per la colonizzazione del Nuovo Mondo e per la supremazia commerciale, un giovane irlandese di nome Sidvester O’Neill parte per il Mar dei Caraibi con destinazione l’isola di Puerto Dorado. Lo scopo è quello di ritrovare il fratello Alexander, partito anni prima, per riportarlo a casa. Ma il viaggio avrà risvolti inaspettati. Nelle oscurità della giungla della piccola isola vi è nascosto un segreto a cui le principali potenze europee (Francia, Inghilterra ed Olanda) ambiscono. Intrighi, inganni e complotti farciscono le giornate di Puerto Dorado, in una lotta al potere fra i più astuti capitani presenti sull’isola. Il tutto sotto l’occhio vigile di una nave pirata ancorata all’orizzonte, di fronte a quella piccola terra di tutti e di nessuno.

IL MIO PENSIERO

Gabriele ha il dono di sfatare in tutto e per tutto le dicerie sui libri auto-pubblicati per questo sono molto felice di fare questa recensione. Spesso si dice siano libri mal scritti o poco curati ed invece in questo libro potrete trovare moltissima cura: dalla sintassi alla scelta della struttura delle frasi, dal linguaggio allo studio che c’è chiaramente dietro, sicuramente l’autore si è documentato egregiamente sull’epoca prima di scriverne e non è cosa da tutti, ma soprattutto ha saputo dare ad ogni personaggio una sua struttura precisa ed una sua anima e carattere.

I personaggi sia negativi che positivi sono delineati ottimamente, coinvolgono e intrigano e non sono l’uno il copione dell’altro.

L’opera è coerente con lo stile del libro, i tempi di: dialoghi, descrizioni e flashback sono saggiamente dosati e danno vita ad un intrigo che, mano a mano che proseguirete nella lettura, saprà entusiasmarvi e farvi sentire parte integrante delle avventure che si svolgono a Puerto Dorado.

Intrighi e colpi di scena vi attendono dietro ogni pagina, questo libro vi farà viaggiare con la fantasia verso quest’isola dove potrete incontrare le diverse fazioni che la popolano: spagnoli, inglesi, francesi, olandesi ed anche i pirati. Vi sentirete parte integrante delle loro vicende ed imparerete a conoscerli, apprezzarli o detestarli. Affollano queste pagine uomini d’onore, poco di buono, uomini assetati di potere e soldati, ma soprattutto  una fantastica signorina estremamente coraggiosa e che sa cosa vuole ed è decisa a non farsi piegare da niente e da nessuno.

Giudizio positivissimo, vi invito a leggere questo libro che troverete ai link che vi ho lasciato in alto. Risparmiate su una colazione al bar, tenetevi in forma ed a 1.99€ potrete allenare anche la vostra mente con l’e-book di Gabriele. (Come precedentemente indicato è disponibile anche il cartaceo)

Ringrazio ancora l’autore per avermi scritto proponendomi la lettura del suo libro e spero che questa mia recensione possa fruttargli qualche nuovo lettore perché se lo merita!

 Laura.

Se dedicherete un secondo del vostro tempo a clikkare il bannerino rosa qui sotto mi regalerete un voto per aiutarmi a rendere un po’ più visibile il mio blog.

siti

Segui la mia pagina facebook!

Altri social:

TUMBLR

GOOGLE+

INSTAGRAM

TWITTER

 

Annunci

6 thoughts on “#Recensione ~ Jolly Roger ~ Gabriele Dolzadelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...