Ho appena parlato con il garante della privacy 

Leggete e state tranquilli!

Non c’è nessun bisogno di trasferirsi o altro.

Non perdete tutti i followers, le visualizzazioni e il vostro lavoro.

Annunci

62 thoughts on “Ho appena parlato con il garante della privacy 

      • Si ma il mio era un invito anche a chiamare se vi interessa per vedere se a tutti danno le stesse info. Nella legge si parla di cookie di profilazione quindi anche i classici tasti di condivisione rientrano in quella categoria. Quell che non si riesce a capire é se noi siamo responsabili del blog o WP. L azienda tace. A me preoccupa un po’ sta cosa delle multe. In Italia si sa fanno le leggi poi tra un mese non se ne parla più. Ma se per ipotesi un tuo utente segnala il tuo blog al garante sono rotture di belle. Farsi prendere dal panico é troppo. Fregarsene è peggio.

        Piace a 1 persona

      • Guarda io sinceramente non saprei nemmeno come fare, come ho già spiegato ho diversi blog che ho aperto nel corso degli anni, quando magari mi sono sentita ispirata, ma senza reale motivazione, dove ho scritto un post e non ho mai più loggato. Non ricordo manco che mail io abbia usato o che titolo avessero XD Non saprei nemmeno come cancellarli ahahah. Al limite mi faranno 10 multe.
        Scherzi a parte è abbastanza nell’ovvio.
        Non è che qualcuno ti ha mandato una raccomandata a casa che tu hai firmato dove dichiari di sapere sta cosa. Quanta gente magari ha smesso di tenere il blog 10 anni fa e non ci ha più pensato? E adesso magari manco sa di sta cosa… Cioè qui mi pare che trascendiamo nell’assurdo. Io li ho e manco mi ricordo che nome avessero. A me pare un ovvio che la responsabilità sia di WP.
        Io sono sua ospite e oltre questo la piattaforma non mi consente di mettere il pop-up. Non è colpa mia.

        Piace a 1 persona

      • Stessa cosa he ho detto al signore che ho chiamato. Infatti luii dava ragione ma preciso che la persona in questione non sapeva nemmeno se WP era in Italia o no. Quindi questo ti fa capire che magari al telefono mi avrà detto delle cose che nemmeno lui sa. Io riporto solo ciò che ho fatto perché tutti vedo che scappano convinti di andare su blogger per essere sicuri. Ma non è così.

        Piace a 1 persona

      • Infatti, in ogni caso a me diverse persone hanno anche detto che riguarda un altro tipo di sito. Ognuno la dice diversa. Domattina quando li chiamo vedo.
        In ogni caso non era riferito a te in nessun modo. Solo che vedo post assurdi di gente che invita le persone a scappare di corsa.

        Piace a 1 persona

      • Di nulla. Pensavo fosse riferito a me. Lo stavo per cancellare addirittura. Però pensa a questo. Se in parte qualcosa fosse vero? Non ti girano le scatole se ti arriva un avviso a te? Comunque la persona con cui ho parlato ha usato questa frase “non siamo così potenti come pensate”. Mi diceva anche che non è che tra una settimana spedire anni multe a gogo. Comunque prima ti avvisano. A me preoccupa solo il fatto che c e molta confusione (anche nel loro sito) e nemmeno loro sanno cosa bisogna fare.

        Piace a 1 persona

      • Beh non è corretto non dare una risposta precisa agli utenti. Lascia molto da pensare.
        E io ho il blog gratis, ma conosco persone che pagano, il .com, ma non possono lo stesso mettersi in regola con il pop-up. Figurati quanto girano a loro.

        Piace a 1 persona

      • Eh infatti vedo che anche tu mi confermi quello che mi hanno detto altre persone che pagano.
        E’ INAMMISSIBILE questo menefreghismo, specialmente verso chi paga. Una vera vergogna. In ogni caso ti chiedo scusa ancora per il malinteso, mi dispiace se hai frainteso quello che volevo dire.

        Piace a 1 persona

  1. Io lo chiamo perche sono curiosa… intanto tutto questo ormai non mi stressa più 😀 … oggi vado dal veterinario… sai il cuore della Tatanka forse sono per questo cosi stressata… uffa

    Piace a 1 persona

  2. Ma infatti addirittura si sono trasferiti su altri blog o piattaforme senza nemmeno aspettare. Il mio post era solo una mia considerazione in virtù di quanto avevo letto sui blog di chi si è trasferito. Infatti io sto ancora a qua…e già xD

    Piace a 1 persona

  3. aggiungere due righe e togliere due bottoni non mi è costato molto, dover ricominciare da capo…. bhe sinceramente non credo lo farei, nonostante io sia aperta da pochi mesi! quindi da qui non me ne vado… di certo aspetto fino all’ultimo.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...