#Buonanotte ~ Un furetto è per sempre!

Mephisto, il mio primo furetto.

Mephisto, il mio primo furetto.

Ciao a tutti,

nel darvi la buonanotte, visto che ci avviciniamo all’estate, mi fa piacere condividere con voi questo video che feci come campagna anti-abbandono.

Che ci crediate o meno anche i furetti soffrono della tragica piaga dell’abbandono, come anche altri animali più comuni. Abbandonare un furetto vuol dire quasi nel 90% dei casi condannarlo a morte certa.

Spero che dedicherete 2 minuti di tempo a guardare questo video molto dolce, ci sono le foto di tutti i miei amici furettofili e l’ho fatto per rappresentare l’amore e il legame che si può creare con questi animali.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Buonanotte a tutti!

 

66 thoughts on “#Buonanotte ~ Un furetto è per sempre!

  1. E’ un bel video! C’è da dire che il furetto se non lo si conosce è un animale che fa impressione! Invece da come lo descrivi tu è un animale da compagnia fantastico.. bisogna solo superare le apparenze!
    Spero che questo video possa arrivare ai cuori di alcuni padroni malintenzionati, ottima iniziativa!

    Piace a 1 persona

  2. Oh Laura io amo tutti gli animali anche le galline se porei avrei due galline qui nella mia casa ( nel senso nel giatdino.. possano anche entrare non ho problemi) il video e bello e fa capire che tu sai cosa significa essere amata dai animali… grazie per avermel fatto notare…
    .. gli animali non sono giocatoli o oggetti.. loro sono i nostri fratelli che meritanno il massimo di rispetto … chi abbandona un animale adomesticato e un criminale … quanti furetti hai adesso? Ma vedo che lo andate anche fuori con loro al giunzaglio tropo forte, ho una amica che ha un cane e un furetto il cane si chiama Laika e il furetto Gina … sono d’accordissimo … solo Tatanka ha paura, piange e mi salta in braccio 😀

    Piace a 1 persona

    • Io al momento ho 3 furetti, 2 femmine e un maschio! Nala, Mirith e Zephyrus.
      Si ci sono tante persone che hanno il cane e i furetti, o anche il gatto e i furetti.
      Certo hai ragione gli animali sono nostri fratelli, non giocattoli e vanno trattati con rispetto!

      "Mi piace"

      • liberi in casa. Però quando non ci sono metto un recinto in un’area sicura perché sono molto curiosi e ho paura che in mia assenza possano arrampicarsi su qualche mobile e poi farsi male saltando per scendere.
        Il furetto non ha il senso delle altezze e non salta come il gatto, si lascia cadere.

        "Mi piace"

      • lo so per questo che ti ho domandato… la mia amica ha fato proprio una stanza e nel periodo estivo ha il acesso su un balcone tutto con la massima sicurezza… e li sono sia Laika e Gina durane le ore che lei lavora… hanno anche un divano… e tanti atrezzi di divertimento… il furetto va nel bagno del gatto e pulitissimo… la cagnetta lo fa solo se non c’è la fa più… sucede rarissimo..

        Piace a 1 persona

      • a me piaciono i furetti, ma tu sai come e casa mia… non sarebbe un paradiso… per questo non ho nemmeno un gatto… Tatanka e va massimo sul letto e sul divano ahahahah o sulla finestra…

        Piace a 1 persona

      • Si hai ragione, per tenere i furetti ci vuole tutta una sorta di accorgimenti, si infilano dietro mobili e buchi, rischiano di farsi male molto facilmente a causa della loro curiosità. Si deve fare attenzione a un sacco di dettagli. Tanta gente pensa che essendo un animale piccolo sia di facile gestione, ma si sbagliano di grosso! Come si chiama di nome la tua amica? Il mondo dei furetti è piccolo, magari la conosco anche. (solo il nome di battesimo eh, non ti dico di dirmi anche il cognome).

        "Mi piace"

      • Sandra il nome della mia amica… Vive a Verona -Santa Lucia… casa mia e pieno di piccole oggetti porcelana e cristallo… non è adato per un furetto o gatto… quando si prende un animale domestico e fondamentale terlo nel modo coretto.. e darlo libertà e dignità…

        Piace a 1 persona

      • Noi non abbiamo figli… non ci sono mai arrivati… ma nonostante non posso dire che mi manca qualcosa.. e poi anche un animale ti sa donare l’amore e questo si capisce solo se possedi un animale

        Piace a 1 persona

      • Wowww tu sei molto saggia … si un figlio/a non e una bambola .. quello ha anche bisogno un futuro.. se io sarei nella tua età forse adotterei uno anche già con 5- 10 anni… per darlo una casa colmo d’amore… ma per me e tropo tardi…

        quando vedo tutte ste mamme con uno in carozzina e uno in pancia (non stranieri) mi domando non avete pensato al loro futuro… ???? a volte i bambini sono anche una cosa egoistica

        "Mi piace"

      • Sì è vero, anche io conosco persone molto disagiate che non fanno altro che fare figli e la cosa mi sciocca. Una che conosco è disoccupata, il marito in cassa integrazione e lei ora è incinta del quarto figlio. Io non mi capacito di come si faccia a essere così irresponsabili. Hanno anche 3 cani…. boh…

        "Mi piace"

  3. D’accordo con te! Ignoravo il furetto come animale da compagnia, sai?! Io farei fare un mini videocorso di 10 minuti sul significato del curare un animale in casa, a chiunque si rechi in un negozio per animali, in modo da rendere le adozioni il più consapevoli possibile. Non si può adottare l’inverno e abbandonare l’estate!

    Piace a 1 persona

    • Hai perfettamente ragione, ho pensato spesso anche io a questa cosa. Ci vorrebbe più consapevolezza. Secondo me dovrebbero insegnare alcune cose anche hai bambini alle elementari. La mia associazione di furetti fa anche pet therapy nelle scuole elementari con i furetti. Ho fatto delle lezioni anche io. É stato bellissimo.

      "Mi piace"

  4. Ogni Animale merita tempo e rispetto per la sua tipologia. Di recente ho partecipato al concorso ‘Notti asciutte’, si i pannolini! ed ho creato una favola che ha questa morale! Ora la pubblico da me, spero che ti possa piacere!

    "Mi piace"

Lascia un commento