Ieri volevo fare acquisti e invece mi è andata male. (Mi chiedo come faccia la gente a comprare ancora da Vodafone con le risposte che ti danno certe persone…)

samsung-galaxy-note-edge-hands-on

Ciao a tutti!

Ieri sono stata in giro quasi tutto il giorno perché volevo finalmente cambiare cellulare!

Il mio povero Galaxy S3 sta per crepare, poveraccio sventola bandiera bianca da un po’ ormai, purtroppo non ce l’ho fatta, ma andiamo a vedere nel dettaglio…

Ho scelto il note 4 edge perché voglio un cellulare gigante, ho anche il Samsung tablet, ma sono onesta, mi scoccio a portarlo dietro, in pausa è scomodo da usare per leggere e in più io ho sempre il cellulare in mano, ho bisogno di un cellulare grosso dove non mi rompo a scrivere e soprattutto dove leggo bene. In ogni caso mi ero già pentita un mese dopo aver preso l’s3 di non aver preso il note, quindi non rifarò lo stesso errore. (Spero).

Vado dalla 3 perché ho il contratto con loro, che avevo fatto per l’S3, che sta scadendo, quindi devo rinnovare il contratto e a questo punto mi conviene prendere il cellulare nuovo.

Purtroppo in quel cavolo di negozio non ti rispondono al telefono MAI, nemmeno se chiami 85 volte di fila e stai a sentire TUUUUUUUUUUU fino a che non cade la linea, quindi per sapere se hanno il cellulare che voglio sono stata obbligata a andare di persona.

Vista la mia solita fortuna, quando dico alla tipa che voglio il Samsung Note 4 Edge, mi risponde che è finito, ma le arriverà in settimana quindi prende il mio numero di telefono per mandarmi il messaggio quando le arriva.

Unico problema lo tengono solo nero e a me non piace per niente, io lo volevo bianco.

La loro proposta è 200€ di anticipo sul cellulare e 45€ al mese con chiamate infinite verso tutti, messaggi, ciccio pasticcio, internet, roaming bla bla vari, la madonna di Lourdes e altre 300 cose che non mi interessano, in ogni caso la proposta che mi interessa è quella da 45€ mensili.

Siccome avevo lo smangio convulso di cambiare il cellulare subito, che il mio non lo reggo davvero più, decido di provare ad andare da Vodafone.

Penso tra me e me che se magari ritorno loro cliente mi fanno qualche offerta particolare…

Anche loro lo hanno solo nero, si vede che sto cellulare nero fa proprio schifo a tutti e quindi con il contratto lo vendono nero per smaltirlo, non saprei.

Il tizio tutto pomposo e convinto di farmi una grande offerta mi propone…

230€ di anticipo sul cellulare e ben 78€ AL MESE.

(le cose incluse sono le stesse di 3).

Resto palesemente scioccata e mi chiedo come sia possibili sottoscrivere questo tipo di contratto.

Dico al tizio

-Scusi perché dovrei prenderlo da voi e pagare ben 33€ in più al mese?-

-Eh la tre a volte va in roaming sa!-

Ok ma io abito a Genova, non tra le montagne rocciose e a me il telefono non prende solo in certi punti a Viola in montagna e a lavorare perché il palazzo ha i muri di un bunker, ma chi se ne frega intanto c’è la wifi, e comunque non prende nemmeno ai colleghi Vodafone..

-Quindi io dovrei pagare 33€ in più perché il telefono mi va in roaming 4 giorni all’anno quando vado a Viola ad agosto?-

-No ma guardi che le va in roaming continuamente e poi lei paga la differenza…-

-A parte che a me non succede, ma basta disattivare il traffico dati in roaming ed il problema è risolto-

Il tizio non risponde allora continuo.

-Scusi ma io che tornerei cliente Vodafone non ho nessun incentivo?-

-Ah sì sì certo, posso toglierle 5€ al mese-

CAVOLO CHE AFFARE.

-Ok grazie, ci penso-.

Cioè l’equivalente di “le faremo sapere” quando fai un colloquio di lavoro.

Vengo poi a sapere che l’offerta propostami dal tizio, che non si è nemmeno dato la pena di dirmelo, sarebbe un contratto valido per 2 numeri e 1 cellulare soltanto.

Sarebbe però sconveniente anche così perché pagherei 78€ con 1 cellulare e 2 numeri quando con 3 sarebbero 90 per 2 telefoni e 2 numeri. Inoltre 3 mi rende i 200€ di anticipo, Vodafone no.

Adesso proverò a tormentare un po’ di negozi tre per capire se lo hanno bianco, nero non lo vorrei proprio, però non mi va di pagare un finanziamento per il cellulare a parte e il contratto di 3, anche perché ci perdo dei soldi, visto che poi 3, i 200€ di anticipo te li rimborsa sulle fatture mensili.

(Avrei potuto guardare su internet ed evitare la visita al negozio Vodafone, ma siccome non mi era nemmeno passato per la mente di prenderlo da loro non ci avevo nemmeno guardato, è stato l’impulso del momento a spingermi ad entrare da loro, cosa che non farò mai più XD).

Che palle non lo voglio il telefono nero, è orrendo!

Alla fine per sfogare i miei dispiaceri sono andata a prendere l’aperitivo, così ho sgarrato con la dieta di nuovo -.-mojito

Non si poteva dire di no al Mojito alla liquirizia!

Menomale che come snack mi hanno portato anche le carote tagliate alla julienne, almeno ho potuto abbuffarmi di quelle senza indugio!

Bene ora vado a cucinare che devo anche preparare la torta di verdure che mi porto dietro per pranzo tutta la settimana!

A presto!

(ok ora ammetto che io il telefono nero proprio non lo voglio e così sono tentata di rifare l’errore e prendere il 6edge che c’è anche metallizzato… salvatemi dal fare questa sciocchezza!!!!)

PS Clikkate il bannerino rosa per aiutarmi a far salire il mio blog in classifica 🙂 Grazie!

siti

Segui la mia pagina facebook!

Altri social:

TUMBLR

GOOGLE+

INSTAGRAM

TWITTER

50 thoughts on “Ieri volevo fare acquisti e invece mi è andata male. (Mi chiedo come faccia la gente a comprare ancora da Vodafone con le risposte che ti danno certe persone…)

      • Più che altro mi sono resa conto che tra il galaxy s3, che quando è uscito era un top di gamma, e il tablet, sempre Samsung, praticamente il tablet sta fisso sul comodino e lo uso solo se sono a letto a guardare video su yt altrimenti resta lì . Tutto il resto del tempo ho il cellulare in mano, anche per leggere, quindi tanto vale prendere un cellulare bello grosso, se no finisce che mi acceco se continuo su quello piccolo.

        Piace a 1 persona

  1. Ahahah ciccio pasticcio e la Madonna di Lourdes mi mancavano come opzioni! Domani chiamo il mio operatore e, infuriata, chiederò di averli!!! Sei stata troppo simpatica in questo racconto, pur parlando di una triste verità: gli operatori fanno un po’ tutti schifo. Buon acquisto!

    Piace a 1 persona

    • Diciamo che provano a truffarti in tutti i modi possibili, inoltre ormai i commessi guadagnano a provvigione su cosa piazzano in molti negozi, di contro provano a darti l’offerta più cara in assoluto per guadagnare di più ovviamente. Eh sono opzioni di ultima generazione!!!

      "Mi piace"

      • Che tristezza. Preferirei fare la parte del cliente, che così soddisfatto parlerà bene di me e del mio operatore, guadagnando qualcosina meno in termini economici ma sicuramente riceverei più ringraziamenti e alla fine porterei a casa sicuramente più contratti! Questo io, ma non sono una commessa degli operatori telefonici…. 🙂

        Piace a 1 persona

      • Guarda io ho lavorato in negozio quasi 10 anni, e avevamo anche diversi operatori telefonici, non so se hai letto i post sui miei clienti matti, in ogni caso quando ho fatto la commessa io ti istruivano a manetta, non potevi dire corbellerie ai clienti se no il capo ti mazziava e soprattutto si cercava sempre di capire quali fossero le esigenze dei clienti, ultimamente poi le persone, specialmente giovani sono quasi più informate di chi lavora nei negozi, non si può pensare di prenderle in giro rifilandogli l’offerta peggiore e sperare che se ne stiano. Per altro che in quell’offerta erano previsti 2 numeri di telefono e non uno solo l’ho scoperto dopo, il tizio in negozio non me lo aveva neppure detto.

        "Mi piace"

      • Vero, anche a me è capitato di avere a che fare con operatori davvero assenti.. Nel senso che erano lì, ma secondo me avrebbero voluto essere su una spiaggia al caldo, e nel negozio non sapevano nemmeno cosa fossero lì a fare… Io ultimamente mi sono affidata al web, guardo e cerco le offerte, così arrivo in negozio preparata e non mi fregano ahah!

        Piace a 1 persona

  2. Pingback: TOP OF THE POST #35 – 04 Maggio 2015 | momfrancesca

    • Io lo prendo solo perché mi conviene con il contratto 3, in contanti non potrei mai.
      Praticamente pagando l’abbonamento mensile c’è anche il telefono e i 200€ di anticipo me li rimborsano sulle bollette. Detto ciò io lo uso in continuazione e ci leggo sopra ora, ho bisogno che sia bello grande, ho anche il tablet, ma da portare dietro è scomodo e inoltre ho sempre paura a tenerlo in mano in mezzo alla strada, soprattutto quando leggo sul bus e a lavorare visto che gli uffici sono in una sona industriale molto degradata e ci gira di tutto davvero.

      Piace a 1 persona

  3. Omamma!!! Mi gira la testa……che caos con questi cellulari. Io ho un Nokia 100 con la Tim. mai avuto problemi, prende dappertutto. Mi è costato 20 euro più 10 di traffico. Ho rinunciato a qualsiasi offerta, tanto a me il cellulare basta che risponda e che chiami quando ne ho bisogno. Poi in casa è sempre spento, lo accendo solo quando sono fuori, sai mai ne avessi bisogno ed è tanto piccolo che si nasconde quasi nel palmo della mano, facile da gestire, adatto ai vecchietti come me nati nell’altro secolo.
    Ciao, buona serata!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento