#Buonanotte e riflessione…

MemeCenter_1423345556759_852Oggi dopo il lavoro ho dato una risposta davvero terribile a mia madre, io non mi capacito, ma a volte me le tira davvero fuori di bocca in un modo di cui solo lei è capace, mi fa uscire di testa, poi mi dispiaccio, ma sul momento è più forte di me.

Oggi siamo passate dal panificio che ho comprato il pane per il mio ragazzo e quando stavo pagando, così senza motivo alcuno si mette a parlare con la panettiera e le dice -Eh io non sono come mia figlia che ha preso solo quel pezzetto di pane, fosse per me prenderei tutti i dolci che avete esposti-.

Alche mi è partito l’embolo in diretta.

-Me li comprerei anche io tutti i dolci esposti, ma purtroppo non sono come te che sei 40 kg vestita e se mi metto a mangiare i dolci ritorno un bidone-.

Insomma con sta cosa del mangiare io vado proprio fuori di testa subito e mia madre sa farmi uscire di testa praticamente almeno una volta a settimana.

Ad esempio passa a trovarmi portando un etto di focaccia, giuro minimo un etto, o mi porta dolci ecc…

Ora io dico, già di mio compro solo cose che mi fanno schifo così ci sono per il mio ragazzo, ma io non le mangio, tipo i pop-corn che li detesto e la cioccolata fondente, che la odio e altre cose che non posso soffrire, voglio dire lo vedrai che in casa mia, di schifezze, c’è solo roba che io non mangerei nemmeno se stessi morendo di fame, perché mi compri la focaccia?

Qualche settimana fa l’ho dovuta minacciare di buttare la colomba nella spazzatura.

Ok mi sono fatta la pastiera, va bene, fine.

Mi sono fatta un dolce, per una volta ci sta, ma lo decido io, che poi l’ho data quasi tutta al mio ragazzo da portarsi al lavoro per colazione, ma non è che siccome è Pasqua deve esserci colomba a gogo.

Tutte le volte che andavamo a fare la spesa

-prenditi una colomba-

e io -no- -no- no-…

Poi mi si è presentata in casa con una colomba gigante, al cioccolato, super farcita, che tra l’altro a me manco piacciono molto, io preferisco quella con i canditi e la glassa sopra e basta, in ogni caso per fargliela portare via ho dovuto dirle che o se la prendeva o la mettevo nel bidone direttamente davanti a lei.

Allora si è convinta a portarsela via.

Ma perché deve provare a rimpinzarmi? Vi assicuro che non ne ho bisogno davvero.

Io non ho forza di volontà su queste cose lo so, se ho una cosa in casa io me la mangio. Infatti proprio per questo non mi compro niente, non capisco perché lei si ostina a tutti i costi a portarmi porcherie di ogni tipo.

Sarà che non è mai stata grassa manco quando era incinta?

Mia mamma è ipertiroidea, anche io ho problemi di tiroide, ma con il mio solito culo sono ipotiroidea, questo vuol dire che fare la dieta significa anche il doppio dei sacrifici.

Insomma da quando la mia tiroide ha smesso di funzionare sono gonfiata come un pallone in tre mesi, davvero avevo raggiunto un peso inverecondo, ho perso più di 25kg e me ne toglierei altri 10 volentieri, almeno 5 sicuro. Ora sinceramente perché devi portarmi da mangiare?

Madri rispondetemi voi perché io non mi capacito.

In ogni caso, davvero, mi dispiace molto rispondere male a mia madre, me ne pento tantissimo, ma con la storia del mangiare mi fa uscire di senno.

Annunci

32 thoughts on “#Buonanotte e riflessione…

  1. Ma tu pensa che io e mia figlia siamo il contrario, io non ho mai avuto problemi in vita mia, magra il giusto, poi e’ arrivata la menopausa e ti saluto la marianna, 😀 😀 io sono una stragolosa e lo sai che preparo dolci che adoro ma purtroppo lievito come le mie torte e quindi ogni tanto devo stare a dieta, quando dico non mangio dolci lo faccio e basta, invece mia figlia lo fa apposta! 😀 e mi dice “mamma ma stai bene” 😀 😀 facciamo un dolcino, ecco, quindi ti capisco! Mia figlia ha un fisico perfetto e non mi sono mai sognata di dirle cosa mangiare, e’ lei che mi rompe, 😀 😀 😀

    Piace a 1 persona

  2. Come ti capisco! Sono mamma e figlia e mia mamma fa così pure con i miei di figli! Il colmo: non lo faccio io perché ho ben presente lo stress e così recupera lei per tutte e due!
    E alla mia veneranda età anche io ancora rispondo (male) e mi incazzo e poi ci rimango malissimo! Mahhh
    Un abbraccio e buona giornata
    p.s.-forse l’unica cosa sana è che di tutto questo poi alla fine vedo il lato ridicolo, come di tutto, ed è un motivo in più per farmi quattro risate!

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...