#Mood #Music #Tag

MemeCenter_1429310676283_374

Buongiorno e buon sabato!

 

Quindi grazie a https://plce4myhead.wordpress.com/ per avermi taggata in questo post

Sono stata in seguito nominata da healthyandfashion , ladimoradelpensiero e bellezza mondana !

Aggiorno 06/07/2015 sono stata nominata da Eringwings   e piperitaomenta   e La Corte

Vi invito a guardare i blog di queste persone perché sono davvero interessanti !

Queste sono le regole:
– Per partecipare devi essere stato taggato almeno una volta.
– Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
– Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati.
– Cita il mio blog all’interno del tuo articolo con link diretto o esteso: GHB Memories –https://ghbmemories.wordpress.com, scrivendo che l’idea è partita da qui.
– Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre.

Io sono prolissa lo sapete e farò un elenco infinito perché 5 sono troppo poche.

1 Kamelot – Abandoned (live from One Cold Winter’s Night)

Amo pazzamente questa canzone, è la canzone con cui ho scoperto i Kamelot, me l’ha fatta sentire il mio ragazzo la prima volta che ho dormito a casa sua, mi ha colpito così tanto che per il nostro primo anniversario ci feci addirittura un video usandola come musica di sottofondo con le immagini dei nostri personaggi in un gioco on-line che si chiama Lineage II. Il mio ragazzo rimase un po’ perplesso perchè in realtà il testo della canzone è molto triste, ma lui lo sa che non sono normale quindi ok! Quando ci siamo conosciuti vivevamo in due città diverse e quindi passavamo le serate a giocare ai giochi on-line per fare qualcosa insieme. Anzi penso che farò un post apposta e vi faccio vedere pure il video magari.

La canzone è bellissima, l’ho scelta per prima proprio per questo e amo Roy Khan, amo la sua voce in modo totale, penso sia l’uomo con la voce più bella del mondo, per questo ho scelto il video live. Peccato che ha smesso di cantare e ha abbondonato i Kamelot, infatti rosico perché non ho mai potuto sentirlo dal vivo, al momento dei Kamelot sento solo roba vecchia dove c’è lui, non li seguo più, il cantante nuovo non mi piace per niente e per di più si sforza in tutti i modi di imitare Khan e la cosa mi da parecchio urto, avesse almeno provato a avere uno stile suo.

2 Macklemore & Ryan Lewis –  Thrift Shop feat. Wanz 

Ok io se sento questa canzone posso anche andare fuori di testa e mettermi a ballare in mezzo alla strada e non scherzo. Mi mette allegria e nella playlist della palestra ce l’ho ripetuta tipo 8/9 volte perché così spingo a manetta. (Prevedo che alla fine di questo post qualcuno mi farà ricoverare).

L’ho scoperta perché piaceva a una persona che reputo speciale e dalla prima volta che l’ho sentita mi sono impallata a bestia. Confesso che mi sono guardata anche i video di quelle che fanno le coreografie in palestra e di averne imparata una, ma lo faccio solo quando sono da sola a casa, se no a farmi ricoverare ci pensa il mio ragazzo. XD [(E la canto anche con una faccia molto convinta). E infatti anche ora che ho cercato il video per linkarlo l’ho sentita già 3 volte]

3 Rammstein – Pussy

Capisco che possa sembrare una scelta alternativa per una donna una canzone del genere, ma a me piace non posso farci niente, mi fa proprio sballare la musica di questa canzone. Ovviamente mi piacciono un sacco i Rammstein e sento anche tutte le altre loro canzoni. E anche un sacco di altra musica tedesca.

4 Kamelot – March of Mephisto

Di nuovo i Kamelot di nuovo Roy Khan. Mi piace un sacco questa canzone e c’è anche un altro motivo, Mephisto era il nome del mio primo furetto e il mio ragazzo lo chiamò così perché gli piaceva questa canzone. (Ormai penserete che di due non ne facciamo uno e probabilmente avete ragione).

5 Madilyn Bailey & Jake Coco – I Need Your Love

Questa canzone è di Ellie Goulding originariamente, ma a me piace molto di più la versione di Madilyn, anzi la adoro proprio, ci sono poche canzoni che mi abbiano colpito quanto questa reinterpretata così. Adorabile davvero, non smetterei mai di sentirla. 

6 Billy Talent – Surrender

Surrendeeeeeeeeeeeeeeeeer… Forse mi piace così tanto perché l’associo ai viaggi e in macchina la sentiamo sempre? Non so dalla prima volta che l’ho sentita è entrata tra le mie preferite in assoluto, mi sa di viaggio e di vacanza. La adoro.

 7 L’Âme Immortelle – Es tut mir leid (entschuldigung grendel remix)

Mi ipnotizza, mi piace la voce di lei, vorrei avere il coraggio di farmi in testa il suo rosso. In questo video non si vede, ma ho scelto questo perché a me piace proprio tanto questo remix e c’è questa foto inquietante fissa, mi piace più dell’originale.

8 Demi Lovato – Heart By Heart 

Altra canzone che adoro e non smetterei mai di sentire, l’ho sentita spesso mentre scrivevo il mio libro, mi piace davvero follemente. Mi suggerisce un sacco di immagini fantastiche e esplosioni di luce e colore.

9 Liebesspiel – Lacrimosa

Questa canzone mi piace tantissimo e mi fa volare con la fantasia a Venezia, perché? Se arrivate al minuto 1.10 capirete perché. Lo so che sono malata io, ma mi ricorda il Rondò Veneziano. (Immagino ci sia qualcuno che stia componendo il 118).

11 Lana Del Rey – Once Upon A Dream (From Maleficent)

Mi piace la sua voce, è magnetica e adatta a questa canzone Maleficent version, insomma ti avvolge proprio e ti fa pensare a Maleficent, sembra quasi cantata da lei. Inutile dire che la Bella Addormentata sarà per sempre il mio cartone Disney preferito e che amo alla follia questa canzone, però ammetto che questa versione la amo più dell’originale e che darei non so cosa per cantarla con una voce come la sua.

12 Alexandre Desplat – The Meadow

Amo questa melodia mi fa viaggiare lontano, mi regala un sacco di emozioni dolci e amare, una delle mie colonne sonore preferite di sempre, è così bella che mi emoziona tutte le volte che la sento.

13 Bishoujo Senshi Sailor Moon – Moonlight Densetsu Lyrics

E questa non ve l’aspettavate nevvero? Ebbene nella mia playlist c’è pure lei perché è e rimarrà per sempre il mio anime preferito e mi piace questa canzone che è quella originale giapponese e so pure le parole a memoria. Non ricordo a chi la misi come suoneria del cellulare, ma mi squillò al ristorante cinese/giappo/thai e il  tipo del banco del sushi, che è giapponese, ed era vicino al mio tavolo, mi fissava attonito, non so se apprezzasse o se abbia pensato che ero una squilibrata, in ogni caso fa lo stesso.

14 Kamelot – Don’t you cry

Sempre i Kamelot sempre Roy Khan. Adoro questa canzone, ma davvero tantissimo, mi commuove e tocca l’anima ogni volta che la sento. Pagherei tutti i biglietti di un concerto dell’Olimpico di Roma solo io per sentirmela cantare da lui dal vivo. Personalmente la dedicai al mio primo furetto quando è morto.

15 Gemelli Diversi – Ciò Che Poteva Essere

Ultima e unica italiana I Gemelli Diversi, sono cresciuta con loro e con gli Articolo 31 e gli vorrò sempre bene, soprattutto perché sono persone che ho conosciuto e visto in più occasioni, persone semplici e gentili, persone che mi hanno spessissimo ospitata nei backstage dei loro concerti, nella loro casa discografica a Milano che quando ci andavo io era la Best Sound, persone davvero belle che quando ero adolescente e non avevo i soldi per pagarmi il biglietto del treno per andare a un loro Live a Garbagnate Milanese in un parco me lo hanno pagato. Gli vorrò sempre un bene grandissimo e li avrò sempre nel cuore con affetto profondo perché nonostante la fama sono sempre state persone vere e tutto il tempo che ho passato con loro è stato tempo con degli amici e non con dei cantanti.

Vi regalo come bonus anche la mia faccia da babbiona con il cantante, Grido, il fratello più piccolo di J. Ax . Foto fatta negli spogliatoi del palasport di Genova. Fra le tante è la mia preferita anche se sembro cerebrolesa, cioè in effetti lo sono!

grido

Ora, dopo che vi ho scioccati e che avete deciso di scappare in massa dal mio blog nomino i 5 blog fortunati!

  1. AnnaTì
  2. BLAMOD
  3. E voi che ne pensate?
  4. Il salvadanaio di supermamma
  5. Opinionista per caso Viola

Anche io, come la persona che mi ha taggata, ho deciso di dare spazio a qualcuno che di solito di musica non parla, spero di non avervi disturbato con la mia nomination!

Tag finito, spero di non aver deluso chi pensa io sia una persona seria e posata facendogli pensare che io sia solo una pazza scatenata perché sono entrambe le cose,  (insomma un mix letale!), e di non avervi rovinato il pranzo con la mia foto, guardate lui non me XD

Ragazzi…. vi avevo detto di non chiamare il 118… EDDAI …. Ora sono qui con la camicia di forza!!

53 thoughts on “#Mood #Music #Tag

    • Eh lo so perché io in origine e naturale sono sempre stata ramata, quel castano era frutto di un errore malato che feci. Mi ero fatta un pastrocchio assurdo in testa da sola e per coprirlo ho fatto un bel castano scuro XD L’ho rifatto qualche anno dopo di nuovo, per cambiare, ma sono presto tornata al rosso lo stesso.

      Piace a 1 persona

  1. Ora devo stirare e ascolterò su YouTube la musica del buon umore che hai pubblicato in questo post 😀 , complimenti a te per la scelte musicali che sono di ottimo gusto e grazie di cuore per avermi taggata.Avevo già ricevuto questo tag è ho aggiornato il post di ringrazimento dove ho aggiunto anche il tag ricevuto da te.Lo puoi leggere qui https://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/2015/04/07/la-musica-del-buon-umore-tag/
    Kiss *_*

    Piace a 1 persona

  2. L’ha ribloggato su Racconti dal passatoe ha commentato:

    Nel darvi la buonanotte re-bloggo questo tag visto che oggi sono stata rinominata per lo stesso e due persone diverse, così se vogliono guardare le risposte lo trovano subito.
    Grazie ancora per l’attenzione riservatami nel nominarmi, siete state davvero gentilissime!
    Buonanotte a tutti

    Laura

    "Mi piace"

  3. Sailor Moon la volevo inserire anch’io ma poi ho cambiato idea per evitare di mettere una lista infinita XD
    Hai ragione, il cantante dei Kamelot ha una voce straordinaria, andrò a cercarmi qualcosina ora.
    Dei Ramstein preferisco Fever Frei, sarà che è la colonna sonora di XXX ma mi fa impazzire.
    Le musiche che hai scelto sono stupende, le ho ascoltate tutte con piacere.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento