Aiuto! Aiuto! Al Lagooooo!

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Spesso mi chiedo perchè sono stati chiusi i manicomi, almeno, le persone che invadono i negozi avevano un posto dove andare, dove ritrovarsi, li tenevano lì, non facevano del male a se stessi e agli altri… e invece adesso… va beh pazienza…

Squilla il telefono, non faccio in tempo a dire buongiorno che una voce lamentosa mi perfora il timpano.

-Aiuto signorina, aiuto, al lagoooooooooo !-

Oddio cosa faccio?  La metto in attesa, faccio rintracciare la chiamata dai carabinieri e le mando il 118?

-Pronto? Signora, cosa è successo? –

– La lavatrice…. C’è un lago signorina, stamattina ho fatto partire la lavatrice, sono uscita per fare la spesa e al mio rientro ho trovato un lago, ci si può nuotare da quanta acqua c’è –

-Ho capito signora, l’ha spenta? Non provi più a farla funzionare, chiamiamo l’assistenza così vengono al più presto.-

– Ma quale assistenza, innanzitutto ho bisogno di qualcuno che mi aiuti qui ad asciugare e poi volevo sapere se si può avere un risarcimento danni!-

-Signora quello che posso fare è mandarle l’assistenza che le farà la riparazione in garanzia .-

– No, non mi interessa! Io sono appena entrata e mi sono venuti i reumatismi dall’umido e poi ho il pavimento di legno che a prender tutta quest’acqua si sarà tutto rovinato, sapesse come ha camminato!!!-

Cos’è che ha camminato!? Il bagno o la lavatrice? No perchè ci sarebbe da chiedertelo, e poi:  ti sono venuti i reumatismi in 5 minuti ? Cavolo però, non vado più in piscina se basta bagnarsi i piedi perchè vengano i reumatismi.

-Signora, ho capito, ma non posso mandarle nessuno ad asciugare per terra, non facciamo questo tipo do servizio.-

Trattenendo le risate a stento.

Spero che non si sia sentita troppo l’ironia, o meglio il sarcasmo….

-E invece lo dovreste fare, dovreste aiutare la povera gente che viene danneggiata dai prodotti che vendete, l’acqua ha camminato per tutta la casa! E le case produttrici dovrebbero fare anche gli uncini che si attaccano meglio!-

A quanto pare l’ironia non l’ha capita e il sarcasmo nemmeno, almeno ho risolto il mistero di cosa camminava, l’acqua, non sapevo che l’acqua camminasse, chissà se compra anche le scarpe e di quale modello, e dimmi l’acqua preferisce Prada o le Nike per queste lunghe camminate?

Ah gli uncini? Di cosa stiamo parlando? Appena risolvo un mistero e capisco di cosa stanno parlando questi birbanti ne tirano fuori uno nuovo! Ne pensano una più del diavolo i clienti!! 

-Scusi signora, ma temo di non avere capito di cosa sta parlando.-

– I tubi ad uncino, quelli dello scarico della lavatrice, quelli che si attaccano al bordo della vasca, se uno non lo attacca bene si staccano e fanno questo casino!-

– Ma allora la lavatrice non è rotta?-

Chiedo timidamente.

-Ma lei l’ascolta la gente quando le parla, le ho detto che non voglio l’assistenza. E’ che io quando ho gente in casa lo tolgo il tubo dal bordo della vasca che è antiestetico e lo butto nascosto sotto la vasca, oggi quando ho fatto la lavatrice devo averlo attaccato male e la lavatrice ha fatto tutto questo patatrac.-

La lavatrice ha fatto il patatrac? Da sola? E’ dotata di una volontà propria? Diciamo che il patatrac l’hai fatto tu, che di sicuro, avrai lasciato ” l’uncino”, come lo chiami tu, buttato sotto la vasca scordandoti di metterlo a posto.

-Signora, sono spiacente, ma in questo caso, temo, di non poter fare niente per lei.-

-Io voglio il risarcimento, quantomeno per il pavimento che si sarà di sicuro danneggiato!-

-Signora, sono molto spiacente, ma temo non sia affatto possibile, in quanto, non è stata la lavatrice a fare questo danno, visto che funziona correttamente.-

E partono le minacce!

-Cosa vorrebbe dire?? Che l’ho fatto io? Le ho detto che è l’uncino difettoso, comunque se la mette in questi termini vi farò scrivere dall’avvocato per il rimborso!-

Detto questo mi butta giù il telefono in faccia.

Non so perchè, ma ho un déjà vu, chissà come mai, le telefonate di tutti questi cafoni rimbambiti si chiudono sempre con le parole avvocato/rimborso seguite dal telefono sbattuto in faccia.

Che poi, mi torno a chiedere, chissà come mai questi avvocati non scrivono mai, è la gente che parla tanto per parlare, oppure vanno da un altro avvocato per citare per danni morali il primo che gli ha riso in faccia data la richiesta?

Risarcimento?

Se vuoi proprio un risarcimento scrivi all’ufficio distribuzione cervelli per lamentarti del fatto che il tuo è scadente o mancante, magari, vedrai, che in futuro, non ti si allaga più la casa!

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28 thoughts on “Aiuto! Aiuto! Al Lagooooo!

  1. Io ho un mio pensiero scemo in proposito, leggendo di queste cose. Al principio della vita, poco prima di essere spinto fuori da dentro mamma, ogni feto riceve le sue dotazioni naturali, io mi immagino una scena così: ci sono due file dove distribuiscono la bellezza e l’intelligenza… Teoricamente ti devi presentare ad entrambe e vedere cosa ti tocca.
    Speriamo almeno che l’utente della telefonata sia bellissima.

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  2. Stentavo a credere ad un’amica infermiera, che mi raccontava dei danni fatti dalle offerte di qualche nota catena di ipermercati; non ci credevo. Spiego: quando esce un volantino con la nuova motosega a soli 39,90 euro una gran massa di incompetenti compra l’arnese … e si devasta! Esce una nuova mola portatile a 11,55? Dita mozzate…! E così via. E direi dai tuoi racconti che è tutto vero, ora ci credo! 🙂

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    • La gente è matta, ed è anche vero il fatto che ogni cosa in offerta la comprano, poi non sai la passione che hanno per le stronzate, quando uscì il cioccolé dell’Amstrad, di cui faceva la pubblicità la Estrada, lo comprarono in massa, inutile dirti che la maggior parte della gente lo chiamava il Coccodè oppure il top è stata una che mi ha chiesto “Avete quella cosa per fare il cioccolato di Amsterdam” e io MORTA, lì c’è mancato davvero poco che non le ridessi in faccia.

      Piace a 1 persona

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